Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 Batteria


Mimì 95
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Io lo possiedo da ieri e la batteria ha una resa davvero pessima! In standby, con tutto scollegato, la luminosità bassa e nulla in background, ciuccia il 10%/15% l'ora! Posso sperare sia solo un problema di "rodaggio" della batteria nuova o sarà sempre così? Tra 10 giorni mi trasferirò a Malta per un po' e se non arriva almeno a sera, è un disastro. =/

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è proprio che con uguale utilizzo e condizioni il consumo a volte varia e di molto!!!! L'altro giorno tenuto in tasca con una carica iniziale del 100%, lo prendo dopo un paio di ore e lo trovo caldo come se avessi giocato e sotto il 50% bo!!! Io insisto che un elemento negativo è la bobina ad induzione che essendo di rame quando scalda influisce sulla resa della batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che molti si lamentavano del fatto che con Amber la resa della batteria fosse peggiorata, quindi ho provato a eliminare una delle novità, ovvero l'attivazione dello schermo con il doppio tocco, e le prestazioni sono migliorate tantissimo!! Fino a ieri, il consumo orario era del 10-15%, adesso è praticamente nullo in standby e sul 4-5% con l'uso attivo (wifi, facebook, twitter, musica, sms). Non me ne intendo ma magari tenere il display sempre "ricettivo" consuma troppo sul 920... Provate a disattivarlo anche voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è proprio che con uguale utilizzo e condizioni il consumo a volte varia e di molto!!!! L'altro giorno tenuto in tasca con una carica iniziale del 100%, lo prendo dopo un paio di ore e lo trovo caldo come se avessi giocato e sotto il 50% bo!!! Io insisto che un elemento negativo è la bobina ad induzione che essendo di rame quando scalda influisce sulla resa della batteria.

E nell'utilizzo normale quando scalderebbe la bobina in rame?

Al massimo quando è in ricarica, nel tempo restante non può scaldare visto che non gli arriva corrente!

Ergo non influenza la scarica.

Ho notato che molti si lamentavano del fatto che con Amber la resa della batteria fosse peggiorata, quindi ho provato a eliminare una delle novità, ovvero l'attivazione dello schermo con il doppio tocco, e le prestazioni sono migliorate tantissimo!! Fino a ieri, il consumo orario era del 10-15%, adesso è praticamente nullo in standby e sul 4-5% con l'uso attivo (wifi, facebook, twitter, musica, sms). Non me ne intendo ma magari tenere il display sempre "ricettivo" consuma troppo sul 920... Provate a disattivarlo anche voi.

Ciao!

Come è stato ripetuto decine di volte nel thread, primi di una decina di cicli di carica (circa due settimane) non ha alcun senso parlare di consumi eccessivi perchè le batterie ai polimeri di litio e il sensore che ne rileva la carica deve stabilizzarsi.

Cmq..

Ovviamente Amber consuma batteria visto che lo schermo e il touch rimangono attivi, ma ricorda che ogni volta che copri lo schermo (metti in tasca) questi si disattivano.

Poi..

- Se lasci sempre attivo il 3G e WiFi puoi iniziare ad impostare lo spegnimento automatico del WiFi quando lo schermo è spento.

- Usa il 2G invece del 3G, abbatti i consumi e se sei sotto WiFi non perdi velocità di navigazione.

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che molti si lamentavano del fatto che con Amber la resa della batteria fosse peggiorata, quindi ho provato a eliminare una delle novità, ovvero l'attivazione dello schermo con il doppio tocco, e le prestazioni sono migliorate tantissimo!! Fino a ieri, il consumo orario era del 10-15%, adesso è praticamente nullo in standby e sul 4-5% con l'uso attivo (wifi, facebook, twitter, musica, sms). Non me ne intendo ma magari tenere il display sempre "ricettivo" consuma troppo sul 920... Provate a disattivarlo anche voi.

Io faccio sui 4/5% con tutto attivo doppio tap e glance!! se li disattivo vado sull'1/2% ma a me basta che la batteria riesca a coprire una giornata e sono tranquillo..

Comunque come dice il chimico pazzo aspetta un paio di settimane prima di confrontare la batteria, anch'io all'inizio dicevo: cavoli non dura una cippa sta batteria!!!, ma poi è sempre migliorata!! :thumbs: ora riesco tranquillamente a coprire una giornata con uso medio/intenso..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

è possibile mettere in ricarica questo modello del cellulare anche quando la batteria non è completamente scarica?? (intendo al 10% quando mi avvisa)

quindi se lo mettessi in dei giorni sotto carica quando è al 50 o 60 % casomai mi servi per vari utilizzi che lo vorrei al 100%, per caso non interferisce sulla durata della batteria diminuendo la vita e le prestazioni oppure che si rovini in futuro ?? (comunque se me lo chiederete io lo mettevo e lo metto sotto carica quando mi avvisa il cellulare stesso)

attendo risposte e ringrazio per l'attenzione :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

buona sera a tutti, ora vi espongo il mio problema.

premessa nokia 920 nero contry variant italy fw 1326.2006.

Ho notato che la durata della mia batteria è troppo bassa non supera le 8 ore,unica applicazione in background è whatapp , ho disattivato più o meno tutto xbox live ,feedback, posizione, luminosità display media, glance non attivo sincronizzazione email ogni ora e altre cose che non ricordo. oggi ho fatto scaricare di proposito tutto il telefono prima di ricaricarlo ed ho notato che ha un comportamento anomalo cioè, mi esce l'icona della batteria con una tacca rossa e il simbolo della presa dopo pochi secondi mi esce il punto interrogativo e si spegne fa questa cosa per una 10 minuti e poi si riavvia. al riavvio mi diceva che la carica era 7%cosi per mezzora, dopo questa mezzora l' ho spento e riacceso e mi indicava 41% ,altri 20 minuti a 41%,spento e riacceso e mi dava 64%,sono andato cosi ad accendere e spegnere fino al 100% della carica. appena arrivato al 100% ho scollegato il caricabatterie e spento e riacceso il telefono e mi dava 85%.ora come tempo stimato ho poco più di otto ore. secondo voi come mi devo comportare ??

Link to comment
Condividi su altri siti

L'accortezza da avere con queste batterie (tutte quelle degli smartphone di tutte le marche) è di non farle scaricare al 100% altrimenti ti portano i problemi che hai riscontrato.

Disattiva funzioni inutili come giochi, glance, risveglio col doppio tap e tutte le altre cose che realmente non servono.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'accortezza da avere con queste batterie (tutte quelle degli smartphone di tutte le marche) è di non farle scaricare al 100% altrimenti ti portano i problemi che hai riscontrato.

Disattiva funzioni inutili come giochi, glance, risveglio col doppio tap e tutte le altre cose che realmente non servono.

beh è quello che ho fatto disattivare tutto ma comunque la batteria non dura. ho di riferimento altri due 920 della mia ragazza e di amici che non hanno disabilitato tutto e che quando il mio si spegne il loro è oltre il 50%.

Quello che mi preoccupa è il punto interrogativo alla ricarica , meno di un mese fà è stato in assistenza per questo motivo ma allora non si riaccendeva ora si.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, mi inserisco nel thread perché ho comprato questo mercoledì un Lumia 920 da Media World e la batteria mi sta dando non poche preoccupazioni. Non riesco ad arrivare a sera con un utilizzo più che modesto, ho disattivato tutte le attività in background tranne alcune fondamentali come WhatsApp, ho disinstallato Skype e seguito tutte le indicazioni per limitare l'uso della batteria. Il problema però non è sparito, appena provo ad utilizzare un po' il cellulare la batteria scende del 20-25% anche in pochi minuti, tanto che mi sta salendo la paranoia che il telefono possa essere difettoso.

Ho fatto meno di una decina di cicli di carica e scarica completa, forse il rendimento è ancora basso per questo motivo?

Aiutatemi voi, vi prego, perché questo problema mi sta demoralizzando al massimo... :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

premetto che con qualche accorgimento preso non posso lamentarmi della durata media della batteria.

L'altro giorno mi sono deciso ad installare l'app di windowsteca + metrotube. Ho disattivato per entrambe il background,ma cmq si sono aggiunte anche alla lista " avanzate" dove non é possibile fare nulla. Dopo tutto ciò ho avuto la sensazione che il consumo é aumentato a parità di utilizzo. Che dite, é una mia fissa ?

Più app che installo e si annidano in background agent avanzato più consumo a parità di altre condizioni ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app che non puoi disattivare dalle attività in background, ma che si vedono in avanzate, purtroppo consumano batteria. La cosa che trovo fastidiosa è che il sistema non ti permette di capire a colpo d'occhio quali app non puoi disattivare: devo andare avanti e indietro tra le avanzate e quelle disattivabili, perché in avanzate ci sono tutte in un unico elenco, anche quelle che ho già disattivato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei una domanda. Come sapete l aggiornamento Amber ha portato la possibilità di attivare lo schermo con il doppio tap. Nelle impostazione è riportato che consuma ulteriormente la batteria. Vorrei sapere se il consumo di batteria è legato al solo fatto di tenere attivo questa opzione oppure dal uso effettivo di questa nuova modalità. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei una domanda. Come sapete l aggiornamento Amber ha portato la possibilità di attivare lo schermo con il doppio tap. Nelle impostazione è riportato che consuma ulteriormente la batteria. Vorrei sapere se il consumo di batteria è legato al solo fatto di tenere attivo questa opzione oppure dal uso effettivo di questa nuova modalità. Grazie

Anche dall'averla attiva. Questo perché ha il touchscreen perennemente attivo, fatta eccezione nei momenti in cui il sensore di prossimità rileva oggetti molto vicini (cioè quando ce l'hai in tasca o coperto da una flip cover).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy