Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 Batteria


Mimì 95
 Share

Recommended Posts

controlla le attività in background che si trovano in Impostazioni switchando lateralmente, e quelle attive prova a bloccarle tipo: Here Drive Beta+, Here City Lens ecc. Io tengo attive solo le apps meteo.it e Battery Monitor

Ci provo perche' cosi non e' ammissibile, non posso caricarlo 2 volte al giorno.. mannaggia :-))

la rete dati ammazza la batteria molto di + della wifi..confermo tutto..adesso che in ufficio non mi colelgo + in wifi la batteria dura mooooolto meno!

Adesso sparo la mia cazzata da incompetente puro...

Se lascio attivo il wi-fi con una connessione utilizzabile naturalmente :-)) se mi arriva una mail il device utilizza la rete dati o il wi-fi per scaricarla ? scusa ma sono veramente incompetente..

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Le cose per me sono migliorate notevolmente da quando uso la luminosità automatica. Ho il 3g sempre attivo con due mail con update ogni 30 minuti, Line e Whatsapp. In background ho solo il battery level attivo oltre alle app che ovviamente non si possono bloccare.

Bluetooth, Wi-Fi, GPS disattivati.

Faccio una giornata completa usando spesso il telefono con Line, Rowi, parecchio internet, qualche video e qualche breve sessione di gioco, insomma non lo risparmio.

Non ho dati precisi, ma direi che lo schermo rimane acceso almeno 4 ore durante la giornata e di solito le mie attività comprendono sempre l'uso della rete dati.

Sicuramente ci sono dei margini di miglioramento ma per come lo uso posso ritenermi soddisfatto di come va.

PS. La rimozione di Skype mi ha fatto guadagnare parecchio per quando lo tengo fermo, prima anche senza usarlo mi scendeva del 5% ogni ora anche senza fare nulla, ora perde un punto all'ora se non lo uso.

Link to comment
Condividi su altri siti

controlla le attività in background che si trovano in Impostazioni switchando lateralmente, e quelle attive prova a bloccarle tipo: Here Drive Beta+, Here City Lens ecc. Io tengo attive solo le apps meteo.it e Battery Monitor

Scusa ma a me Here Drive Beta+ non me lo fa disattivare in background. Rimane sempre su SI.

EDIT: in realta se lo blocco me lo blocca, ma se spunto la casella 'riattiva la prossima volta che eseguo l'app' me lo riattiva subito.

Modificato da Dembow
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma a me Here Drive Beta+ non me lo fa disattivare in background. Rimane sempre su SI.

EDIT: in realta se lo blocco me lo blocca, ma se spunto la casella 'riattiva la prossima volta che eseguo l'app' me lo riattiva subito.

strano, perché basta bloccare lasciando deselezionata la casella riattiva al prossimo avvio

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo una settimana di utilizzo ho capito che è un ottimo telefono, l'unica pecca gravissima è la batteria! Spererei che ne facessero uscire una più performante. Com'è adesso ne limita le potenzialità. Ps il tempo di scrivere questo post e la batteria è passata da 68 a 64%! Ho tutto disattivato e solo twisted in background!

Modificato da Peppe_71
Link to comment
Condividi su altri siti

quelli che hanno problemi con terminale in standby penso abbiano davvero problemi col terminale e la batteria..ieri l'ho usato pochissimo e mi è sceso del 30% circa in 24h...non è normale che si scarichi dei 5-6% l'ora a voi senza usarlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

credo sia un problema del sistema operativo che ancora non e' granche' ottimizzato. La durata media della batteria e' talmente imprevedibile da non poter dare giudizi, se non che sara' bene che nokia e microzozz analizzino il problema e vi pongano rimedio. Il tecnopate medio non e' particolarmente fedele, se le cose non vanno per troppo tempo non ci mette molto a salutare e cambiare spiaggia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo piuttosto che certe cose sono un pochino approssimative.

Vi racconto quanto mi è successo stamattina... dopo aver lasciato il terminale attaccato alla corrente, come tutte le notti ed essere entrato in carica, stamattina il telefono era ancora attaccato e scarico, dando comunque il simbolo di ricarica in corso, anche dopo averlo staccato.

Ho scoperto in breve che la presa della ciabatta a cui era attaccato il caricatore del telefono, era leggermente staccata dalla presa a muro... E' una piccolezza probabilmente, ma sono abbastanza sicuro che questo abbia fatto sì che il terminale non si ricaricasse.

Cambiato presa e aspettato un po', il telefono ha ripreso il suo comportamento normale.

Sembra quasi che il problema sia a livello hardware, come se non esista un watchdog o che questo sia inefficiente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da neo acquirente di nokia lumia 920 no brand (con portico preinstallato), ho riscontrato anche io problemi di durata della batteria e, dopo aver spulciato forum italiani e stranieri sull'argomento ed aver testato tutte le soluzioni proposte vorrei condividere i miei risultati per cercare di dare un contributo alla risoluzione del problema.

Premetto che alcuni servizi per me sono irrinunciabili, ed arrivando da 4 anni di Iphone dove non ho mai avuto problemi di autonomia, non vorrei rinunciarvi.

I servizi sono:

- GPS attivo

- Wifi attivo

- Bluetooth attivo

- Sincronizzazione vari account email e calendari almeno ogni una o due ore

Dopo aver:

- disinstallato/bloccato nokia drive

- disinstallato/bloccato skype

- chiuso ogni app in background dopo ogni utilizzo

- disattivato ogni sincronizzazione di account vari

- schermo con luminosità automatica

- impostato la rete dati da 4g (tra l'altro inutile nella mia zona) a 3g (non ho intenzione di passare al 2g che sicuramente consuma meno)

Con il resto impostato di default, scollegato dalla ricarica 100% (tutta la notte) ore 7:00am, praticamente morto ore 16:30.

Dopo aver:

- reinstallato skype e nokia drive (quest'ultimo bloccato in background)

- disattivato la localizzazione in internet Explorer, che ho scoperto sembri tenere attivo il gps per tutta la durata dell'utilizzo del browser, con conseguente dissanguamento della batteria

- ridotta la sensibilità dello schermo

- disattivata l'opzione dello schermo per la luce del sole

- luminosità automatica

- sincronizzazione ogni ora di tutti gli account

- disinstallato whatsapp

- disattivata la localizzazione nella ricerca di bing (non ancora ben testata, ma credo possa comportarsi come internet Explorer)

- rimosso account nokia (non posso confermare aiuti)

Sempre con il resto di default, scollegato ore 7:00am sempre 100% (tutta la notte), alle ore 21:00 sono ancora al 15%!

Tirando le somme, credo che nel mio caso i colpevoli possano essere individuati in:

whatsapp, la localizzazione di internet Explorer, forse quella di bing e l'opzione per la luce del sole.

Queste attività ed impostazioni mi hanno dato la possibilità di reinstallare senza problemi skype e nokia drive, ma soprattutto mantenere wifi, Bluetooth, 3g, sincronizzazioni e gps attivi con un consumo accettabile.

Spero di aver aiutato qualcuno con questi test e di ricevere a mia volta feedback e indicazioni su come riuscire a ridurre l'impatto di questo problema, che mina le potenzialità di un prodotto valido.

Modificato da Harty71
Link to comment
Condividi su altri siti

per esperienza personale whatsapp porta via molta batteria :o in particolare quando si è connessi a internet tramite 3G :worried_anim:

con l'uso che nw faccio non arrivo alle 14.30, scollegandolo alle 7.30 (carico al 100%).. per curiosità, un giorno, mi sono portato a presso un router mobile 3G/wifi connesso a internet e il cellulare connesso in wifi al router sfruttanto la connessione a internet del router (disattivando il 3G e dati nel cellulare) sono arrivato fino a sera che erano le 19.00 ... ragazzi da non crederci! :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lunedì 7.00 - 100%

Martedì 7.00 - 52%

Mercoledì 0.00 - 21%

Mercoledì 7.00 - 100%

Giovedì 7.00 - 61%

Ora - 44%

Tutto sommato, con 3-4 chiamate da 5 minuti al giorno, 3-5 email, qualche sms e una decina di whatsapp, qualche aggiornamento dal marketplace, mi dura 2 giorni la batteria. Non mi lamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'uso sporadico non influisce sull'autonomia della batteria. Fate 10 minuti consecutivi di whatsapp, o di navigazione o gioco (p cmq qualsiasi app che "usi" il lumia) e guardate nel momento in cui scalda quanto consuma! Sono sicuro che il problema é del procio perché appena smetti di usarlo poi la batteria perde almeno un altro 5% per " raffreddarsi"..quindi io cerco di nn farlo mai surriscaldare. Quindi faccio due minuti di whatsapp...lo lascio un Po fermo e poi riprendi. Per me questo é. L'unico modo per arrivare a sera (12 ore complessive di utilizzo)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy