Jump to content
Nokioteca Forum

Info Su Durata Batteria Dalle Vostre Esperienze.


Agisette
 Share

Recommended Posts

Con stop the music! puoi rimuovere lo streaming audio di whatsapp, comunque la potenza del segnale incide sul consumo della batteria. Magari accettai di navigare più lentamente così il segnale è più stabile. Vai nelle impostazioni della rete dati e imposta la velocità massima su 2G.

Infatti già lo uso, ma mi capisci, è un pò seccante ogni volta che chiudo l'app dover ricorrere a stop the music!

Speriamo in un prossimo aggiornamento. Ma anche secondo te ciuccia batteria lo streaming audio o è una mia fissa?

Avendo H3g non posso navigare il Edge.

Grazie della celere risposta!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora sento il sindaco della mia città cioè il famoso Renzi se installa delle colonnine per la ricarica del lumia come per ricaricare i veicoli elettrici :) io sono sempre a ricaricarlo, mi sembra assurdo fare un telefono dove si possono avere un sacco di applicazioni e non si possono usare altrimenti razza la batteria :( mi preoccupa il fatto che a giugno andrò all'estero e non potrò entrare ogni due ore ad esempio in un bar a elemosinare la ricarica elettrica :) stavo pensando di comperare una seconda batteria, ma penso che acquisterò un battery pack che potrò usare non solo per il telefono ma anche ad esempio per le mie cuffie

bh-505 che funzionano con il sistema nfc, poi vorrei dire che si surriscalda molto. Io prima avevo il nokia 701 che all'inizio diventava incandescente con due o tre applicazioni aperte e magari anche internet, tra poco ci cuocevo un ovetto :) poi penso per merito di un aggiornamento non ha avuto più questo problema, direi proprio scomparso, spero quindi che sarà risolto anche per il lumia 820, è davvero fastidioso tenere all'orecchio soprattutto d'estate un telefono incandescente :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi assale un dubbio: ho l'abitudine di mettere il cell sotto carica quando vado a dormire e di staccarlo la mattina dopo. Quindi rimane sotto carica per circa 7 ore, anzichè l'ora sufficiente per la ricarica. Così facendo rischio di bruciare la batteria? O invece raggiunto il 100% il cell mantiene semplicemente il livello max raggiunto??

Link to comment
Condividi su altri siti

si però è anche assurdo che per avere la sveglia in funzione io debba tenere acceso e quindi attaccato alla corrente il cellulare tutta la notte, io le trovo cose completamente assurde, e solo per il fatto che quasi tutti i telefoni abbiano batterie che durano poco o che abbiano la sveglia che funziona solo a cellulare acceso non vuol dire che sia una cosa tollerabile. Tornando alla durata della batteria è come se un costruttore di auto creasse un modello con tanti accessori utili però per inserire gli accessori avesse dovuto diminuire la grandezza del serbatoio e quindi uno dovrebbe fare il pieno ogni 20 chilometri, non è assurdo ' e quindi è assurdo anche avere il cellulare che per il solo fatto di tenere aperte alcune (peraltro utilissime) applicazioni si debba scaricare la batteria. se io sono all'estero o in un'altra città ad esempio mi è utile usare il navigatore e quindi il gps, oramai in svariati negozi o aeroporti ti arrivano notizie tramite bluetooth, spesso uno ha bisogno di collegarsi a internet e magari il cellulare ti segnala una zona wifi ch emagari non conoscevi prima, e invece devo tenere tutto spento altrimenti si scarica, MA E' ROBA DA URLO !!! i cellulari che alla ditta costa si e no 20 euro a noi li fanno pagare dai 400 euro in su, e vi sembra che queste trappolette abbiano questo valore? quì si inventa le cose e poi si guarda se servono o se sono fatte bene, ma solo dopo essere state messe in commercio. In due settimane mi è venuta la psicosi da ricarica, devo sempre avere un caricabatteria a portata di mano, quasi quasi riprendo in mano il nokia n70, secondo me tutta colpa di quello schifo di iphone, perchè quella cosa la fa o c'è sull'iphone allora la possono fare anche gli altri, e così si copiano i difetti invece di migliorare un prodotto, tanto ci sono quelli che li comprano lo stesso. ASSURDO COMPLETAMENTE ASSURDO !!! dovremo restituirli questi cessi, e come diciamo a firenze, quì si fa la quinta per discendere cioè invece di migliorare si va a peggiorare, la tecnologia avanza ma la usiamo male e invece di mantenere almeno le funzioni ottime dei cellulari precedenti ai lumia le hanno peggiorate e assurdamente complicate :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito, la soluzione è semplice, basta tenere il cellulare spento e consuma meno :) , hanno fatto un telefono che può viaggiare a 4g, ma consuma troppo e quindi bisogna navigare a 2g, ci sono le applicazioni ma guai ad usarle altrimenti consuma, c'è la modalità aereo che esclude i wi-fi e bluetooth vari, però in modalità aereo consuma di più, ma si possono avere i nomi e cognomi dei progettisti ? vorrei fargli un'applauso !!! bravissimi nelle idee, magari loro viaggiano con una batteria formato tir, appresso :) a me sembra una presa in giro mondiale, smettete di creare telefoni sempre più complicati e cercate di inventare una batteria che sia una batteria, la nokia era famosa per la lunga durata delle batterie e ora ? avete licenziato chi creava le batterie ? mah non ho parole :(

Modificato da click61
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito, la soluzione è semplice, basta tenere il cellulare spento e consuma meno :) , hanno fatto un telefono che può viaggiare a 4g, ma consuma troppo e quindi bisogna navigare a 2g, ci sono le applicazioni ma guai ad usarle altrimenti consuma, c'è la modalità aereo che esclude i wi-fi e bluetooth vari, però in modalità aereo consuma di più, ma si possono avere i nomi e cognomi dei progettisti ? vorrei fargli un'applauso !!! bravissimi nelle idee, magari loro viaggiano con una batteria formato tir, appresso :) a me sembra una presa in giro mondiale, smettete di creare telefoni sempre più complicati e cercate di inventare una batteria che sia una batteria, la nokia era famosa per la lunga durata delle batterie e ora ? avete licenziato chi creava le batterie ? mah non ho parole :(

Gli ingegneri non sono diventati tutti scemi all'improvviso ;) la situazione è così per TUTTI gli smartphone fidati. La gente vuole display grandi e luminosi e terminali sottili, i miracoli ancora non li sanno fare :D

Tutto è cominciato con l'introduzione dei touchscreen capacitivi, abbinati a display di ultima generazione hanno influito non poco sulla durata della batteria.

Prendi un Asha o uno dei cellulari base che Nokia produce ancora e vedrai che ti dura anche un mese :)

Per gli smartphone ci sono altri modelli di altre marche e non che rendono anche peggio. Per la serie Lumia il migliore attualmente per longevità della batteria è il Lumia 720, che ha la stessa batteria del 920 (2000mA) con un display meno luminoso e definito e un processore con una frequenza inferiore ;)

Io con l'820 mi trovo discretamente bene, certo a volte accanendomi lo scarico in tempi troppo brevi, ma alla fine tutto sta nel trovare ilo migliore compromesso per il proprio utilizzo...Se wifi/Bluetooth etc ti servono non disabilitarli, ma cerca soluzioni alternative (battery pack esterni, caricabatterie da auto, caricabatterie wireless da ufficio, etc.)

Personalmente ad esempio non riesco proprio a navigare in 2g, non ho ancora provato l'LTE purtroppo ma il minimo accettabile per me è 3G....anche se ormai sono viziato con l'HSDPA+ che va meglio dell'ADSL di casa! :D Quindi piuttosto che rinunciare a funzionalità avanzate del telefono mi attrezzo in modi diversi...

p.s. secondo me (e non solo) spegnere e riaccedere il telefono spesso consuma più batteria che lasciarlo acceso in modalità aereo ;) sono progettati per restare sempre accesi ormai gli smartphone

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

e quando vuoi che lo spenga, se non posso spengerlo nemmeno la notte altrimenti non funziona la sveglia, la notte per questo motivo lo tengo sempre attaccato alla corrente altrimenti si scarica,a me continua a sembrare assurda , ripeto è come fare una ferrari con un serbatoio da 15 litri e se tutti lo fanno non vuol dire che va bene, secondo me è una presa in giro che tutti accettano più o meno tacitamente, vorrei capire tutto sto caricamento e quindi consumo di corrente quanto mi costa in un anno, mi comprerò delle magliette a pannelli solari... ripeto è una situazione assurda e dovremo tutti manifestarlo a gran voce invece di accettare e stare zitti e accontentarci, se pago un oggetto con certe caratteristiche lo devo poter usare in libertà e come mi pare e non, adesso accendo una cosa, e ne spengo due , se uso due applicazioni o tre applicazioni oltre che consumare mi diventa un fornellino incandescente, mah se voi siete contenti, io per niente. bellino bellino, ma si prega di usarlo poco... mah :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

e quando vuoi che lo spenga, se non posso spengerlo nemmeno la notte altrimenti non funziona la sveglia, la notte per questo motivo lo tengo sempre attaccato alla corrente altrimenti si scarica,a me continua a sembrare assurda , ripeto è come fare una ferrari con un serbatoio da 15 litri e se tutti lo fanno non vuol dire che va bene, secondo me è una presa in giro che tutti accettano più o meno tacitamente, vorrei capire tutto sto caricamento e quindi consumo di corrente quanto mi costa in un anno, mi comprerò delle magliette a pannelli solari... ripeto è una situazione assurda e dovremo tutti manifestarlo a gran voce invece di accettare e stare zitti e accontentarci, se pago un oggetto con certe caratteristiche lo devo poter usare in libertà e come mi pare e non, adesso accendo una cosa, e ne spengo due , se uso due applicazioni o tre applicazioni oltre che consumare mi diventa un fornellino incandescente, mah se voi siete contenti, io per niente. bellino bellino, ma si prega di usarlo poco... mah :(

Mah forse hai qualche problema lato software perché a me in standby consuma veramente una miseria (anche senza metterlo in modalità aereo)...inoltre il telefono scalda molto solo con pochi giochi-app molto pesanti e utilizzati per almeno 10-15 minuti consecutivi senza interruzioni. Ad ogni modo prova a caricarlo al 100% e metterlo in modalità aereo la notte, così la sveglia funziona al mattino, e poi facci sapere che percentuale ha perso mentre dormivi, non dovrebbe superare il 5/10% esagerando

Link to comment
Condividi su altri siti

In modalità aereo la notte?Lascia perdere,questo telefono ha una gestione della batteria completamente sballata.Con altri telefoni(android,iPhone)normalmente in 6/7 ore in modalità aereo non mi ha mai consumato più del 2 o 3%,con il lumia si va oltre il 20% :sad: .Poi come ho detto altre volte se lo lasci spento per almeno 2/3 ore alla riaccensione guadagni il 20/25% :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah forse hai qualche problema lato software perché a me in standby consuma veramente una miseria (anche senza metterlo in modalità aereo)...inoltre il telefono scalda molto solo con pochi giochi-app molto pesanti e utilizzati per almeno 10-15 minuti consecutivi senza interruzioni. Ad ogni modo prova a caricarlo al 100% e metterlo in modalità aereo la notte, così la sveglia funziona al mattino, e poi facci sapere che percentuale ha perso mentre dormivi, non dovrebbe superare il 5/10% esagerando

A me in modalità aereo di notte consuma lo 0% di batteria.

Con i dati attivi (provato ieri sera) mi ha consumato l'8%

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti lo tengo in modalità aereo e non perde di carcica, però basta smaneggiarci un po che la batteria va giù, oramai ho l'ossessione del trovare un punto dove posso attaccare un cellulare oppure devo girare con due cellulari in caso mi si scaricasse del tutto, se vado a vienna, dovrò usare il navigatore, andare su internet usare il wifi, chissà come mi si scaricherà, devo per forza comperare un battery power o come si chiama, è la situazione che mi sembra assurda, è un'oggetto con un sacco di possibilità, ma che non si possono usare se no si scarica, viaaa siamo seri !!! e lo dobbiamo accettare perchè , perchè magari lo fa anche quella cagata di iphone, accidentia chi lo ha inventato, ma io me la rifaccio con chi la compra quella trappola, e se non era per l'iphone, molto probabilmente i cellulari come il lumia 820 forse costava 80 euro, e invece siccome c'è questa merda di apple che fa pagare i telefoni 700 euro , quando a loro gli costano 20 euro allora anche gli altri li devono far pagare un botto altrimenti la gente dice: allora questo se costa solo 80 euro è un cesso... invece un cesso fatto pagare 400 euro, la gente fa finta che i difetti non ci siano, piuttosto che dire che abbiamo preso una fregatura , le cose stanno così , ma non c'è peggior cieco di quello che non vuol vedere, se stiamo zitti ci meritiamo di essere trattati in questo modo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena comprato l'820, nonostante le paure e i dubbi successivi alla lettura di questo topic. Ebbene o sono stato fortunato io o non so cosa, ma per il mio utilizzo la batteria mi pare ottima, faccio tranquillamente la giornata e anche di più... in più per me, parlando in generale, la possibilità di potera cambiare la batteria è un vantaggio notevole che anzi ne rafforza il valore. Veramente un device straordinario, mi sto divertendo a scoprirlo giorno per giorno.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio lumia 3 giorni di vita e già sono alla 4 carica... la batteria in 8 ore stà al 20% e non lo uso moltissimo, soltanto il primo giorno ho installato le app necessarie tipo (whatsapp, viber,skype, e qualche altra, ho sincronizzato i contatti e stop) essendo un maniaco di ricariche e di durata della batteria ho disattivato tutto, servizi in background, tempi di sincronizzazione, bluetooth, nfc, wifi, posizione, xbox live ecc... nonostante tutto la batteria più di 8... 9 ore non dura.

il mio utilizzo è sempre connesso in 2g, lo uso ogni tanto per whatsapp, chiamate non ne ricevo moltissime o comunque di breve durata, controllo ogni tanto facebook da browser in versione mobile e faccio qualche foto, tutto quì! forse è dovuto tutto alle prime cariche, il tempo che la batteria si stabilizzi, se così non fosse proverò con un hardreset e se nulla cambia, vado al centro assistenza a far verificare la batteria, magari è guasta e me la sostituiscono oppure ne prendo una nuova, anche se con 3 giorni di vita... boh! sono davvero contento di nokia e window phone, ero utente android e sono sempre stato affascinato dalla gamma lumia... sono soddisfatto e contento di aver ritrovato tutto ciò che mi serviva e il passaggio è stato indolore, anzi è stato un cambiamento in meglio, ma la batteria è un problema, non posso aver paura di usare il cellulare perchè in un lampo mi perde tipo 8...9% all'ora.

voi cosa mi consigliate?? è ancora presto per sentenziare? con un reset protrei migliorare qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io ho acquistato un 820 sabato e mi sono subito interessato a questo post!

questo fine settimana non l'ho preso in considerazione perché ne ho fatto uso intenso a scaricare app,provare la fotocamera ecc,ma già rispetto al mio 710 dura molto di piu(quindi mi ritengo soddisfatto)

quest'oggi ancora di più!! Lo sto usando in maniera normale come ho sempre usato il mio 710,ovvero al mattino frequent connessioni sul web,app di fb e qualcos'altro,da dire che io ogni volta che finisco di fare qualcosa levo sempre la connessione dati! Poi a pranzo uso più intenso,whatsapp,sport Mediaset,ansa,fb e altro e vedendo che avevo una buona autonomia ho lasciato anche la connessione attiva..

ora mi ritrovo con ancora il 46% di carica con 8 ore di autonomia..

per me sinceramente é ottimo!!!

pensate che con il 710 a pranzo dovevo già caricarlo!!!!

saluti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho comprato da pochissimo l'820 e sono perplesso: so che negli smartphone la carica dura poco, però ieri notte (mezzanotte) ho spento il mio e la mattina (7.00) la batteria era al 90% (da 100% della sera)

qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie in anticipo! :)

è successo diverse volte anche a me. ti conviene lasciarlo in carica

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy