Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Mappe Nokia 5230


gabriele gugliuzzo
 Share

Recommended Posts

Buonasera, sono nuovo del forum, volevo sapere se per avere il navigatore gratuito sul Nokia 5230 bisogna solo scaricare Ovi mappe! Vi spiego, quando ho acquistato questo telefono avevo il navigatore, però le mappe erano salvate nella microsd che io ho formattato dopo poco e quindi ho perso le mappe! adesso vorrei reinstallarle come devo fare? Mi sono scaricato Nokia suite sul pc e stavo scaricando ovi mappe per il cellulare, basta quello oppure devo scaricare poi io le mappe e la voce che parla?? grazie dell'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi fa nemmeno installare Ovi mappe perchè non riesce a verificare il software di supporto ne a istallarlo! Mi dice che questo problema può essere derivato dal fatto che o il dispositivo non supporta l'applicazione Nokia Maps (credo di no) oppure le mappe ed i file di guida vocale sul dispositivo sono danneggiati (credo proprio di si dato che non esistono più sulla memoria!).

Adesso cosa faccio? Spero di ricevere risposta, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto :thumbs:

le mappe e il file vocale devi reinstallarlo, trovi tutto qui per come fare https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/199750-ovi-maps-306304/

per ovi maps prova a scaricare il file da qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187029-ovi-maps-306/ e installarlo sul cell tramite nokia suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa sono le mappe (installate nella memoria esterna) e una cosa è l'applicazione che risiede nella memoria del telefono :)

Se la suite non ti riconosce il telefono o ti scrive che è impossibile procedere, a questo punto credo sia necessario fare un po' di pulizia nel telefono. Pulizia totale, intendo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, potrebbe essere... Il collegamento via cavo è certamente più affidabile.

Comunque, il problema che ti da, quando l'ho riscontrato io, l'ho risolto aprendo l'applicazione e poi ricollegando il telefono alla suite, per scaricare le mappe.

Facci sapere cosa ti rispondono b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Col mio vecchio n70 la suite non mi trovava il telefono risolvevo rimuovendo l'installazione dello stesso e reinstallando "Nokia_Connectivity_Cable_Driver.msi".

Per rimuovere l'installazione del telefono collegalo e dal pannello di controllo apri la gestione dei dispositivi. Individua la voce relativa al nokia (non ricordo se esattamente viene presentata la voce "Nokia USB Device" o altro) e disinstalla completamente i driver. Scollega il telefono e riavvia il pc, installa il driver indicato sopra e ricollega il telefono. Attendi la riconfigurazione e reinstallazione automatica.

Meglio se fai tutto col cavetto quando ti sarà disponibile.

Spero possa funzionare anche per te.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quando tu l'hai riscontrato le mappe le avevi sulla microsd?

No: mi era capitato dopo un aggiornamento. Mi era bastato un riavvio sia del telefono che del pc e poi l'apertura del programma sul telefono: il semplice "lancio" aveva consentito lo sblocco del programma e la successiva installazione delle mappe.

Però, ripeto, col cavetto sarebbe meglio. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il cavo, adesso provo e vi farò sapere!

Edit:

Nulla da fare, col cavo non riesco comunque a instalare le mappe e la schermata è la stessa di quella postata in foto precedente! :(

Edit2:

Finalmente ho risolto seguendo questa guita trovata su un'altro forum ed ha funzionato! adesso sto scaricando mappe e guide vocali! grazie a tutti! :D

ah, dimenticavo, ecco la guida:

Il Web è tappezzato di persone che hanno quel messaggio di errore nel titolo quando collegano il proprio Nokia al Pc via Nokia Suite e tentano di scaricare/aggiornare le mappe di Nokia/Ovi Maps e 9 volte su dieci vengono indirizzati al format del cellulare

La soluzione è molto più semplice di quello che sembra...niente disinstallare/formattare quelchesia...ma solo dei semplici passaggi da eseguire sul prorpio terminale.

- Creare una cartella nel Menu e chiamarla Maps e copiarci dentro tutte le icone facenti parte di Nokia/Ovi Maps

  • Mappe
  • In Auto
  • Meteo
  • Carica Mappe
  • Qui e Ora
  • etc

- avviare Maps sul dispositivo e lasciarlo avviato per un paio di minuti

- chiudere Maps e riavviare il cellulare (sopratutto se si ha la versione 3.08)

- collegare il cellulare a Nokia Suite et voilà...ecco scomparire il messaggio d'errore e potete aggiornare/scaricare tutte le mappe che volete

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/189156-le-1001-domande-e-risposte-del-nokia-97-big-e-mini/#entry1602771

Leggi il punto B2. Il funzionamento del gps dell'N97 è uguale al tuo telefono.

Facci sapere se risolvi o meno b)

Edit: se mettessi il link... :D

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy