Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Software Rete / Connessione Dati


raZeR
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, da un mese a questa parte ho acquistato un lumia 710. I primi giorni tutto perfetto, felicissimo mi addentro a conoscere il nuovo (per me) sistema wp7.5. I problemi con il mio bellissimo lumia hanno inizio dal momento in cui decido di scaricare l'applicazione NOKIA CONTATORI. Da quel momento ho notato che il telefono nei momenti più disparati e casuali perde la connessione senza dare alcun cenno (ovvero c'è campo, hsdpa segnalato correttamente e tutto quanto): Non posso Ne chiamare, Ne ricevere /inviare SMS, Ne navigare in internet.

l'unica soluzione, ogni volta, è quella di mettere in modalità aereo e toglierla. Tutto ciò è frustrante perchè inconsapevolmente sono rimasto per ore senza ricevere chiamate ed sms!

sistema: Nobrand

Cosa ho provato a fare:

Reset: reinstallato tutto l'occorrente sul telefono (compreso ancora i contatori) e il problema si è verificato ANCORA

Secondo Reset: avendo il dubbio NON installo l'applicazione CONTATORI, tutto apposto, il telefono non si impalla, finchè ancora preso dal dubbio reinstallo l'applicazione. il telefono (ovviamente) ha di nuovo mostrato lo stesso problema

-disinstallo l'applicazione: il problema non scompare

Aggiorno a WP 7.8 SENZA installare contatori: il problema non si presenta finchè (stupidamente ) non decido di installare l'applicazione.

NB: l'aggiornamento è stato effettuato formattando prima e dopo il telefono.

A questo punto decido di mettermi l'anima in pace e di non usare più quella maledetta applicazione.

Qualche giorno dopo ho la brillante idea di installare CONDIVISIONE BLUETOOTH sempre di mamma nokia.

Indovinate un po'? STESSO PROBLEMA, ANCORA!

aiutatemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei cantar vittoria troppo presto; ho seguito il vostro suggerimento... ed il problema SEMBRA RISOLTO.

forse l'avevo omesso nel primo messaggio, ma il mio lumia 710 è NO-BRAND fr (francese ma ACQUISTATO in ITALIA), infatti alla prima installazione, e ad ogni successiva formattazione sono stato costretto a mettere manualmente la lingua italiana... ho badato poco a questo fatto.

circa un mese fa esce la versione 7.8 di windows phone e la aggiorno (mi sembra sia uscita addirittura prima dell'avvento di quella italiana). aggiorno, formatto, tutto regolare tranne che per quel problema.

l'altro giorno allora mi attrezzo con NCS e reinstallo il firmware fr: stessi problemi nulla da fare

allora come ultima spiaggia mi metto a cercare sul web un product code italiano per il mio 710, scarico la 7.8 italiana da NCS e la installo...

che dire ragazzi: ho installato CONTATORI, CONDIVISIONE BLUETOOTH, tutto il possibile inimmaginabile. il telefono sembra stabile, sono giorni che non ho piu quel fastidioso problema nonostante abbia installato ed usi regolarmente tali applicazioni.

mi sento un uomo felice :)

grazie mille, spero questo messaggio possa essere d'aiuto ad altri

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy