Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamenti Applicazioni Salvate Su Micro Sd


magghesi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Negli ultimi tempi, per lasciare almeno 1Gb di memoria libera sul telefono, ho cominciato a salvare tutte le app manualmente sulla memoria aggiuntiva di 32Gb.

Ho notato però che non mi vengono più notificati in questo modo gli aggiornanti dei varii programmi.

Mi confermate che è così?

C'è modo di ovviare a questo problema...?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso hai salvato le app nella microSD?

L'installazione può essere fatta solo sulla memoria interna del telefono.

Non vorrei fraintendere ma hai trasferito i file xap sualla microSD senza far nient'altro? In questo caso non le hai insallate le app, eh.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

si mi sono espresso male. Salvo i file XAP sulla SD e poi ovviamente installo nel telefono, così un minimo di risparmio di memoria comunque lo riesco a fare.

Ho letto e vi ringrazio per avermi indirizzato all'altra discussione. Proverò la soluzione di lasciare il telefono collegato al wi-fi 24h per vedere se si "stappano" gli aggiornamenti, che mancano veramente da un bel pò...

Vi farò sapere. Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao,

si mi sono espresso male. Salvo i file XAP sulla SD e poi ovviamente installo nel telefono, così un minimo di risparmio di memoria comunque lo riesco a fare.

Ho letto e vi ringrazio per avermi indirizzato all'altra discussione. Proverò la soluzione di lasciare il telefono collegato al wi-fi 24h per vedere se si "stappano" gli aggiornamenti, che mancano veramente da un bel pò...

Vi farò sapere. Grazie ancora

Mi dispiace deluderti, ma così non risparmi affatto spazio: comunque l'installazione è la stessa, perché dallo store viene eliminato lo xap dopo l'installazione.

Link to comment
Condividi su altri siti


Dove prendi i file XAP ??

Scarica e installa manualmente. E' una voce raggiungibile dallo store sul web situata in basso a sinistra della pagina di un'app.

Mi dispiace deluderti, ma così non risparmi affatto spazio: comunque l'installazione è la stessa, perché dallo store viene eliminato lo xap dopo l'installazione.

Mi dispiace contraddirti. Leggi qui le prove fatte da uno dei blogger di windowsteca sul lumia 820 http://www.windowsteca.net/2013/04/come-forzare-linstallazione-di-applicazioni-e-giochi-nei-device-con-poca-memoria-residua-guida/

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto, è solo una precauzione dell'SO quello di considerare la preallocazione del file XAP e quindi bloccare l'installazione se la memoria è poca.

Questo non vuol dire che una volta installato col metodo classico lo XAP non venga rimosso in quanto inutile (infatti con la funzione reinstalla viene reinviato lo XAP al telefono).

Magari non lo cancella subito

In rari casi i file temporanei per decompressione e installazione non saranno immediatamente cancellati...

ma in linea di massima l'installer viene rimosso, quindi non cambia nulla installare da SD o da cell (se si ha abbastanza memoria)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scarica e installa manualmente. E' una voce raggiungibile dallo store sul web situata in basso a sinistra della pagina di un'app.

Mi dispiace contraddirti. Leggi qui le prove fatte da uno dei blogger di windowsteca sul lumia 820 http://www.windowsteca.net/2013/04/come-forzare-linstallazione-di-applicazioni-e-giochi-nei-device-con-poca-memoria-residua-guida/

ciao, scusami se probabilmente mi sto ripetendo nella richiesta, ma se ho gia acquistato/installato un gioco e ho raggiunto degli obiettivi, se scarico manualmente il file .XAP sulla micro sd, quando inserisco la sd nel cel, e visualizzo il file, se "reinstallo" il gioco, è come se ricominciasse da capo, eliminando tutti i progressi, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy