Jump to content
Nokioteca Forum

[N97 Mini Rm-555 Porting C6 V30] Blackbelle V1.0 By Gabrix


90gabry
 Share

Recommended Posts

Ti ringrazio tantissimo, è andato tutto ok. Però adesso nella lista non ho trovato il modello, quindi ho scaricato il file che indichi e l'ho inserito nella cartella

RM-555 assieme a tutti gli altri file, non ho capito quale devo sostituire, infatti non va, continuo a non trovare il modello nella lista.

di nuovo grazie

Se hai windows xp (32 bit) lo devi inserire in c:\programmi\odeon\jaf\ se invece hai windows seven (64 bit) lo devi inserire in c:\programmi(x86)\odeon\jaf\

ok grazie ho provato a fare l'aggiornamento e credo sia andato a buon fine pero' ho notato qualcosa di strano che quando sfioro con le dita il sensore in alto a sinistra quello sopra la scritta n97 scompare la topbar poi se ci risfioro ricompare e' normale??????

Non è normale, quel sensore dovrebbe essere attivo solo durante le chiamate e non dovrebbe centrare niente con la topbar...per caso hai la patch c2z attivata? magari è quella anche se a me non è mai capitato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai windows xp (32 bit) lo devi inserire in c:\programmi\odeon\jaf\ se invece hai windows seven (64 bit) lo devi inserire in c:\programmi(x86)\odeon\jaf\

Non è normale, quel sensore dovrebbe essere attivo solo durante le chiamate e non dovrebbe centrare niente con la topbar...per caso hai la patch c2z attivata? magari è quella anche se a me non è mai capitato...

non saprei dirti se mi indichi il percorso magari disattivo se devo la patch c2z che mi hai indicato tu

Link to comment
Condividi su altri siti

non saprei dirti se mi indichi il percorso magari disattivo se devo la patch c2z che mi hai indicato tu

la patch si attiva/disattiva con rompatcher, e lo devi fare manualmente, quindi se non l'hai fatto tu non si attiva da sola...ma durante le chiamate ti funziona il sensore?

Ciao, ho flashato questa mattina e già noto una netta differenza col il cfw originale, naturalmente in meglio. unica nota, mi sdoppia la scritta in alto a sinistra:

- offline ed anche il simbolo del menù, sempre allo stesso angolo. mi puoi dare qualche indicazione?

Comunque complimenti, mi piace.

Ho già corretto questo bug per la seconda versione, attendi che la rilascio...

Link to comment
Condividi su altri siti

la patch si attiva/disattiva con rompatcher, e lo devi fare manualmente, quindi se non l'hai fatto tu non si attiva da sola...ma durante le chiamate ti funziona il sensore?

Ho già corretto questo bug per la seconda versione, attendi che la rilascio...

si si attiva e devo dirti che poco fa ho fatto un reset totale e noto una stabilita' del wifi e della topbar quindi spero di aver risolto tutto speriamo bene perché hai svolto un bellissimo lavoro ed hai dato supporto straordinario a me che non sono tanto pratico cmq ti tengo aggiornato grazie
Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che tu abbia risolto, grazie per la risposta :)

si grazie per tutto il supporto e devo dire che va tutto bene sistema stabile e carino .pero' dato che non riesco a stare fermo con le mani e voglio inoltrarmi oltre i limiti ti vorrei chiedere se voglio fare un downgrde posso ritornare indietro con lo stesso procedimento (jaf) ho gia provveduto alla vers. originale postata da te in un altro trend . scusa se ti chiedo ancora una volta di darmi supporto grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie Gabrix per questo cfw, veramente molto ben fatto.

Forse ho trovato un bug...

Per fare alcuni hack è necessario usare la patch di domainSrv.exe.

Con il precedente firmware caricato sul mio telefono ( ioesisto fw12.0.110 ), la patch in questione

funzionava correttamente, con il tuo firmware non ne vuole proprio sapere di andare:

riesco ad installarla correttamente; inposto in RP+ che c2bin4z sia caricato in auto domainSrv; riavvio il nokia ed il sistema operativo si pianta prima di caricare l'animazione di avvio (e:\BlackBelle\Boot\startup\startup.gif).

DomainSrv funziona così (tratto da qui):

Ad ogni accensione del cell, partira' in automatico il nostro domainsrv.exe il quale si occupera' di lanciare in ordine i seguenti eseguibili (se presenti)
1) boot0.exe
2) il domainsrv.exe originale presente in z:\sys\bin\
3) boot1.exe
4) 0RPAutoStart.exe (RomPatcher+)
5) boot2.exe

Per avviare un qualsiasi programma all'accensione del cellulare sara' sufficiente rinominarlo in:
c:\sys\bin\boot2.exe

Facendo una ricerca nel telefono non ho trovato ne boot0.exe, ne boot1.exe. Che sia questa l'origine del problema?

Forse nel tuo firmware questi due file si chiamano in un altro modo?

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema non è quello

Ad ogni accensione del cell, partira' in automatico il nostro domainsrv.exe il quale si occupera' di lanciare in ordine i seguenti eseguibili (se presenti)

Come leggi dice "se presenti" quindi non sono indispensabili;

su questo telefono non funziona il boot0.exe e non funziona nemmeno sul cfw di ioesisto o qualsiasi altro per n97 mini...

Ti chiedo, cosa stai tentando di eseguire tramite il domainsrv.exe? spiegami meglio il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Gabrix, grazie per la disponibilità.

Come leggi dice "se presenti" quindi non sono indispensabili;

Si, l'avevo letto ma non sapendo più dove sbattere la testa...

Quello che sto cercando di fare è applicare la patch per disattivare il popup "Note: deviazioni attive" che compare quando si avvia una telefonata.

Per poter applicare con successo questa patch è necessario che c2bin4z sia caricato da DomainSrv.exe.

I passaggi sono:

il telefono viene acceso => cerca DomainSrv.exe => Trova quello modificato => che fa partire in anticipo RomPatcher+ => che carica la patch c2bin4z => che fa leggere al telefono il file "c:\sys\bin\phoneui.exe" prima del suo analogo in Z: => etc

Tutto questo con il precedente firmware che avevo sul telefono (fw ioesisto 12.0.110) funzionava, quindi c'è qualcosa di diverso tra i due firmware.

Adesso il flusso si blocca quando il telefono carica il DomainSrv.exe modificato, che ad un certo punto dovrebbe redirezionare il flusso verso il DomainSrv.exe vero (quello in z:\sys\bin)... ma qualcosa va storto.

Dando un occhiata al DomainSrv.exe modificato ho notato una cosa strana:

il flusso sembrerebbe redirezionato verso "z:\" e non verso "z:\sys\bin\" (dove effetivamente è presente DomainSrv.exe quello vero).

E' forse l'indirizzo impostato che è sbagliato?

Possibile che nel firmware 12.0.110 DomainSrv.exe (quello vero) fosse in "Z:\" e nel firmware 30.0.004 sia stato collocato in "Z:\sys\bin\"?

Link to comment
Condividi su altri siti

La questione si fa interessante, riusciresti a passarmi il domainsrv.exe di ioesisto?

Ti invito a leggere che è espressamente specificato che non funziona su versioni precedenti al symbian anna https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/207681-sis-disattivare-le-note-deviazione-chiamate-su-s3-con-un-sis/

forse è per questo che non funziona?

In ogni caso so benissimo come funziona il domainsrv.exe , l'ho studiato e ristudiato nel tentativo di capire perchè non riuscivo a far funzionare questa mod https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/168103-lanciare-jbak-taskman-prima-che-parta-il-sistema-operativo-by-coderus/

comunque mi incuriosisce proprio quello che mi stai dicendo, magari è questa la soluzione che cercavo, spero che riesci a passarmi il file perchè se funzionava sul cfw di ioesisto la voglio anche nel mio cfw, grazie a te dell'attenzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato avanti negli esprimenti perchè sta cosa che nel firmware 12.0.110 DomainSrv.exe (quello vero) fosse in "Z:\" e nel firmware 30.0.004 fosse collocato in "Z:\sys\bin\", mi sembrava troppo strana.

Mi era sorto il dubbio che tra un firmware e l'altro fosse cambiato DomainSrv.exe, non so se è così, ma comunque la cosa non è determinante.

Facendo altre prove ho verificato che:

- la patch domainsrv.exe funziona correttamente anche nel tuo firmware;

- ciò che è cambiato tra un firmware e l'altro sono i due file da modificare (phoneui.exe e phoneui.r0*) per disattivare il popup "Note: deviazioni attive".

Usando domainserver + c4bin2z (o c2z) l'avvio si bloccava quando caricava c:\sys\bin\phoneui.exe e/o c:\resource\apps\phoneui.r0*.

Si impallava perchè, erroneamente, avevo usato gli stessi file che avevo usato con il precedente firmware 12.0.110 di ioesisto.

Prendendo le attuali versioni di phoneui.exe e phoneui.r0* come base e modificandoli opportunamente, son riuscito a disattivare il popup "Note: deviazioni attive", liscio come l'olio. :thumbs:

Mi scuso per il falso allarme e ti ringrazio ancora per la disponibilità.

Per il tuo problema con Jbak taskMan non so come aiutarti, ma se ti interessa disattivare il popup "Note: deviazioni attive" ti passo volentieri i suddetti file.

Ciao e grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei farvi delle domande: dopo il flash è possibile...

1-...utilizzare nokia suite sul pc?

2-...aggiornare, usare e navigare con le mappe?

3-...scaricare applicazioni/giochi da nokia store?

4-...ripristinare i contenuti e le applicazioni del backup fatto prima del hard reset e della formattazione della memoria di massa che eseguirei prima del flash?

5-...eventualmente eliminare il flash e tornare ad installare il firmware originale?

Spero che mi rispondiate

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

1- si, puoi usare tranquillamente nokia suite

2- le mappe sono già aggiornate e pronte all'uso

3- si, puoi scaricare tutto ciò che scaricavi prima dal nokia store

4- è consigliabile ripristinare tutto ad eccetto delle impostazioni, ma se vuoi puoi fare anche quelle

5- puoi tornare al firmware originale in qualunque momento eseguendo la stessa procedura

Link to comment
Condividi su altri siti

1- si, puoi usare tranquillamente nokia suite

2- le mappe sono già aggiornate e pronte all'uso

3- si, puoi scaricare tutto ciò che scaricavi prima dal nokia store

4- è consigliabile ripristinare tutto ad eccetto delle impostazioni, ma se vuoi puoi fare anche quelle

5- puoi tornare al firmware originale in qualunque momento eseguendo la stessa procedura

Grazie per le risposte!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo segnalare un'altro problema, ieri sono sparite tutte le applicazioni installate... nella gestione delle applicazioni però risultavano installate.

Cancellate da sole? non credo, vai in c:\sys\install\sisregistry\ e cancella il file backup.lst poi controlla in gestioni applicazioni se sono installate..

Grazie per le risposte!!!

di niente, se hai problemi sono qui ;)

ciao sto seguendo la guida ma nn ho il jaf emulator tantomeno la cartella phoneix di cui parla la guida

scarica questo http://filewe.com/oyo52jbv1wdm installa jaf e poi avvia l'emulatore, i percorsi li devi creare tu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy