Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Wi-Fi Instabile


woody91
 Share

Recommended Posts

Scusate sono nuovo.

I miei hanno due lumia 610 e riscontrano da giugno l'impossibilità di mantenere una connessione wifi stabile.

La situazione è questa:

Si riesce a collegare il cell al router ma spessissimo la connessione poco dopo salta, ad esempio dopo circa 10 minuti di stanby, la connessione salta e si può ristabilirla solo se si riavvia il router; ancora se si lascia il wifi acceso ed ci si allontana da casa, al rientro il dispositivo non riesce a connettersi al router e si deve come prima riavviare il router per ristabilire la connessione, mentre se si stacca il wifi dal cell al rientro non ci sono problemi a ricollegarlo, sempre nei limiti di stanby.

Ora non so se il problema è stato affrontato da altri e se sono riusciti a risolverlo, qualcuno potrebbe postarmi il link?

La cosa strana è che il problema non è la connessione in se, ma la forte instabilità e la mancata riconnessione automatica.

Aspetto risposte Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

è la prima volta che sento questo tipo di marca... :lol: l'unica cosa che mi sento di poterti consigliare è questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228119-guida-configurazione-accessi-connessione-device-a-wi-fi/

non c'è il tuo modello di router, però magari potresti smanettarci attorno per provare a vedere se cambia qualcosa.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi il problema è nelle impostazioni di identificazione del router salvate nel telefono? Se si, come è possibile che si collega e poi si scollega poco dopo, ne avete idea? Per scrupolo ho eseguito un test ieri e i problemi si sono riverificati. Ultima, ma altri utenti soffrono di questo problema, della "connessione instabile", oppure sono il primo? (Cosi cerco di mettermi in contatto con loro)

Grazie per il vostro lavoro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi il problema è nelle impostazioni di identificazione del router salvate nel telefono? Se si, come è possibile che si collega e poi si scollega poco dopo, ne avete idea? Per scrupolo ho eseguito un test ieri e i problemi si sono riverificati. Ultima, ma altri utenti soffrono di questo problema, della "connessione instabile", oppure sono il primo? (Cosi cerco di mettermi in contatto con loro)

Grazie per il vostro lavoro!

potrebbe anche darsi che il tuo modem risulti incompatibile con il tuo telefono...con altri cellulari (non windows) si sono registrati casi di persone che non riuscivano a connettersi al wifi di casa perchè il loro router era incompatibile con il loro telefono... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco capisco, il mio C7, come quello di mio fratello non ha mai avuto di questi problemi, perciò... Vabbè vedrò su di una altra rete che succede e proverò a smanettare tra le impostazioni! :)

se con un'altra rete funziona il problema è sulla tua... :) facci sapere comunque e vedremo di aiutarti in qualche modo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy