Jump to content
Nokioteca Forum

Consumo Dati Rete Internet Lumia 920


nicolò A92
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

ho notato che da quando ho il lumia il consumo dei dati della rete 3g è aumentato notevolmente rispetto al mio precedere cellulare. Premetto che quando sono a casa o all'università, o comunque sotto rete wifi, disabilito la connessione dati e utilizzo solamente il wifi. E considerando che sto sotto esami,e la mia vita sociale è Sempre di meno, posso assicurarvi,che le occasioni di utilizzare il 3g sono state veramente poche..

la mia situazione attuale è questa : 190Mb consumati dal 7/2 ad oggi ( 11/2 ). Ora, ieri sera ho visto una puntata di scrubs.. Ma so per certo che non pesa più di 60mb. Possibile che solamente fb e whatsapp mi consumino cosi tanto, on cosi poco tempo? Neanche a dire che sono in fb dipendente che controlla ogni 30 secondi profilo messaggi e quant'altro. Al massimo lascio la chat di fb attiva. Ma comunque non la utilizzo in maniera spasmodica.

anche a voi il vostro lumia consuma cosi tanto? Esiste qualche applicazione che permette di tenere sotto controllo il traffico dati?

grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho notato anchio un consumo anomalo sulla rete dati, per 14 mesi ho usato un WP7 e utilizzato con solo rete dati attiva e wifi in maniera veramente sporadica e mai consumato + di 350mb mese, ora con il lumia 920 in soli 2gg già 190mb e negli altri 6gg di vita altri 100mb con wifi sempre attivo e poche occasioni di non essere sotto copertura wifi.

Premetto che le app sono le stesse che avevo nel vecchio OS e le impostazioni di backup foto è su qualità alta infatti trasmette solo sotto wifi e i video sono disabitati.

Modificato da gattoart
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me succede così..controllando poi i consumi dall'applicazione della Tim vedo che ogni tanto spuntano dei consumi da 7 8 10 mb senza motivo, perché più che dare una sfogliata a fb o guardare un paio si siti e usare whatsapp non faccio nient'altro. E arrivo sempre a fine mese che devo fare attenzione gli ultimi tre quattro giorni a non sforare il gb. Qualcuno sa se può essere l'applicazione beta di fb che mi fa fare questi sbalzi di consumo dati? Ho un lumia 620

Modificato da dfpippo
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'ot ma esiste un'app con tile per tenere sotto controllo il consumo?

Se hai un no-brand con l'aggiornamento Amber potrai avere Data Sense.

Si tratta dell'app di Microsoft che tiene sotto controllo il consumo di traffico telefonico che attualmente (se non sbaglio) è in esclusiva a Verizon.

In caso contrario ti devi affidare alle app di 3, Tim, Vodafone e Wind.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sull'icona dello Store,che dovresti avere sulla schermata Start, se ti compaiono dei numeri, quelli sono il numero degli aggiornamenti relativi ad alcune applicazioni che hai installato sul telefono.

Io in questo momento ne ho 4 da installare.

Ogni aggiornamento di applicazione ha un suo peso, si va da un minimo di 1 mb ed alcune pesano anche più di 10 mb (mi viene in mente Taptitude, Cocktail Bar e altre), escludendo alcuni giochi che si possono aggiornare solo sotto wi-fi.

Spesso aggiorniamo senza preoccuparci troppo del peso dei dati che scarichiamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, non so come voi facciate a consumare così tanto. Io ho 2GB al mese della Wind e sinceramente non riesco nemmeno a finirne 1. L'ultimo aggiornamento è stato fatto il 4/06 e ora ho ancora 1740,8MB. In casa uso sempre wi-fi, mentre fuori uso il 3g, All'università avrei anche il wi-fi, ma quando esigo velocità più elevate comunque utilizzo la mia rete dati (visto la congestione della rete dell'università).

Io ho la sincronizzazione foto e video solamente in wi-fi, gli aggiornamenti delle app li faccio in wi-fi a meno che siano aggiornamenti che mi interessano molto. Poi boh, se avete domande sono qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non penso sia un problema del sistema, ma piuttosto di qualche impostazione o applicazione che tende a farti consumare più dati. Magari con l'hard reset al momento del ripristino del tuo account ripristinerai anche le impostazioni e le applicazioni che consumano, non risolvendo così nulla.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy