Jump to content
Nokioteca Forum

Notifiche Skype


sagri76
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

è un paio di settimane che ho il lumia 920 e fin'ora non ho avuto particolari problemi, nessun riavvio e le notifiche in genere arrivano tutte regolarmente.

mi trovo a valutare un comportamento strano su skype.

ho il client aperto sia sul pc che sul cellulare fino a ieri, quando mi arrivava un messaggio, lo ricevemo ovviamente sul pc e ricevevo notifica immediata sul telefono. ad oggi, e ricordando bene, anche qualche volta tempo fa, se ricevo messaggi, sia che il client sul pc sia acceso o spento, non ricevo le notifiche nel tile o in background anche se, aprendo il programma il messaggio è correttamente arrivato con il numero 1 arancio ad indicare che c'è un messaggio da leggere.

cosa potrebbe essere la causa, e soprattutto soluzioni? non posso controllare skype per vedere se ci sono nuovi messaggi visto che le notifiche servono proprio a questo.

ho provato un soft reset, ma niente. unica differenza da ieri è che oggi lo store, come ben sapete, non funziona... ma non vedo il collegamento.

Grazie

SAmu

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che è attivo il risparmi energetico?

Vi ricordo che quando lo si attiva, vengono disabilitate le connessioni, quindi il terminale non riuscirà a ricevere notifiche o a collegarsi ai servizi remoti.

La connessione viene ristabilita solo su esplicita richiesta dell'utente, quindi solo se un'app viene aperta diventa possibile per essa accedere ad internet

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci stanno lavorando sicuramente su Skype. Ieri l'altro sera ero al pc e avevo il lumia vicino ...Ero su Skype al pc e, come non mi era mai successo, il lumia aveva le notifiche sulla tile in tempo reale e, entrando nell'applicazione dal tel. ho notato che non facevo a tempo a scrivere risposta sul pc che già mi risultava il testo anche sul tel!. A me non era mai successo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul forum di Skype alcuni sviluppatori e/o community manager hanno postato che stanno lavorando ad una serie di fix fra cui le notifiche oltre che all'integrazione di nuove funzioni.

A mio avviso però non uscirà prima di metà marzo, più probabilmente inizio di aprile, quando WLM verrà dismesso.

A me comunque Skype funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riprendo la discussione per aggiungere che dall'ultimo aggiornamento Skype è tornato a funzionare in maniera ottima (almeno per me, sul mio Lumia 920): notifiche in background perfette, integrazione hub contatti, chiamate in background, tutto ottimo! ;-)

È successo a qualcun altro o sono un caso unico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprendo la discussione per aggiungere che dall'ultimo aggiornamento Skype è tornato a funzionare in maniera ottima (almeno per me, sul mio Lumia 920): notifiche in background perfette, integrazione hub contatti, chiamate in background, tutto ottimo! ;-)

È successo a qualcun altro o sono un caso unico?

Skype adesso mi funziona davvero bene dopo aggiornamento e qualità videochiamata molto buona e non mi crea più i blocchi del telefono come succedeva in passato

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e un po che vorrei installarlo mi servirebbe.

Se qualcunaltro mi conferma che funziona bene , arrivano le notifiche , non va in crash non crea blocchi e non ammazza la batteria lo installo .

Grazie a tutti della disponibilita'.

funziona tutto perfettamente, soltanto che tra whatsapp e Skype la batteria si esaurisce un po prima. Io infatti lo installo quando serve e poi lo disinstallo. Non è il massimo come soluzione ma io faccio così anche perché Skype lo uso poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dire che funziona perfettamente è sbagliato.

Con il recente update skype è migliorata però siamo ancora in beta.

Per ricevere le notifiche assicurati che l'app sia congelata nel FAS (le ultime sei app aperte - tocco prolungato dell'icona freccia). Io faccio così e non ho particolari problemi. Ogni tanto mi perde qualche messaggio comunque e la batteria la ciula ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'update è stata aggiunta la possibilità di connettere un utente diverso, in pratica disconnette l'attuale utente e torna alla schermata iniziale.

Non si chiama esattamente logout ma la funzione è la stessa.

A me continua a consumare batteria in modo anomalo perciò l'ho disinstallato di nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

sarebbe molto comodo se si potesse chiudere....x il resto è ok

In realtà in Windows Phone tutte le app che non sono in primo piano sono sempre chiuse.

@mancae90

Che l'app sia nel backstack o meno non cambia nulla, l'app è sempre sospesa e quindi i suoi processi e le sue connessioni sono interrotte. Inoltre lo stato di online/offline non viene notificato dall'app sul telefono, ma da un server di Microsoft: quando si fa l'accesso a Skype questo comunica ad un server che siamo connessi e tale server si occupa di informare i nostri contatti se siamo online od offline, quindi potremmo anche spegnere il telefono, prenderlo a martellate, mettere i frammenti in una scatola e buttarci su una colata di cemento, ed abbandonarla nella Fossa delle Marianne ma noi risulteremmo comunque online.

Riguardo la batteria invece per quanto mi riguarda non ho riscontrato consumi anomali, sul mio primo Lumia 920 (su quello attuale non ho ancora testato), il consumo con il telefono in standby era attorno al 2% l'ora sia senza Skype che con Skype, non ho idea di quanto consumi quando si utilizza, non ho testato in proposito, poi ovviamente nel momento in cui si riceve una notifica è normale che ci sia un incremento dei consumi dovuti al download della notifica, all'esecuzione dell'audio e all'esecuzione dell'animazione del display.

Non posso escludere a priori che possa esserci qualche problema con non permette una corretta chiusura di uno dei background agents di Skype e ciò potrebbe causare un consumo anomalo, ma ripeto di norma con Skype in background non dovrebbe esserci nessun consumo aggiuntivo (tranne nel momento in cui si riceve una notifica)

@Belinone quel che puoi fare è mettere lo stato come invisibile il che interrompe la ricezione di tutte le notifiche e quindi il consumo diventa pari a 0

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà in Windows Phone tutte le app che non sono in primo piano sono sempre chiuse.

@mancae90

Che l'app sia nel backstack o meno non cambia nulla, l'app è sempre sospesa e quindi i suoi processi e le sue connessioni sono interrotte. Inoltre lo stato di online/offline non viene notificato dall'app sul telefono, ma da un server di Microsoft: quando si fa l'accesso a Skype questo comunica ad un server che siamo connessi e tale server si occupa di informare i nostri contatti se siamo online od offline, quindi potremmo anche spegnere il telefono, prenderlo a martellate, mettere i frammenti in una scatola e buttarci su una colata di cemento, ed abbandonarla nella Fossa delle Marianne ma noi risulteremmo comunque online.

Riguardo la batteria invece per quanto mi riguarda non ho riscontrato consumi anomali, sul mio primo Lumia 920 (su quello attuale non ho ancora testato), il consumo con il telefono in standby era attorno al 2% l'ora sia senza Skype che con Skype, non ho idea di quanto consumi quando si utilizza, non ho testato in proposito, poi ovviamente nel momento in cui si riceve una notifica è normale che ci sia un incremento dei consumi dovuti al download della notifica, all'esecuzione dell'audio e all'esecuzione dell'animazione del display.

Non posso escludere a priori che possa esserci qualche problema con non permette una corretta chiusura di uno dei background agents di Skype e ciò potrebbe causare un consumo anomalo, ma ripeto di norma con Skype in background non dovrebbe esserci nessun consumo aggiuntivo (tranne nel momento in cui si riceve una notifica)

@Belinone quel che puoi fare è mettere lo stato come invisibile il che interrompe la ricezione di tutte le notifiche e quindi il consumo diventa pari a 0

per chiuso intendo che non mi mandi lenotifiche sempre...a che serve se poi ho anche skype aperto sul pc???
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy