Jump to content
Nokioteca Forum

5530: Morto E Sepolto Senza Far Nulla!


BlueSmurf
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho rispolverato oggi il mio nokia 5530 dal cassetto. L'ultima volta funzionava in tutto e per tutto, mentre ora quando cerco di accenderlo fa solo una forte vibrazione e poi basta... lo schermo non si accende ne nulla... ogni volta che premo fa sta vibrazione. Cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a smontarlo in ogni minimo pezzo e a pulirlo dalla polvere con un pennello rigido e a pulire i contatti con una gomma ;) dovrebbe andare :thumbs:

per quale strano motivo qualche granello di polvere dovrebbe influire sull'accensione?

se vibra, vuol dire che l'alimentazione la prende.

se il display non si accende proprio potrebbe essere un problema del display (visto che non sappiamo se compare qualche scritta di riavvio/contatto rivenditore)

ed a meno che non abbia subito botte che hanno fatto allentare o danneggiare i contatti, od umidita che abbia ossidato i contatti in modo pesante, vedo difficile che un po di polvere possa essere la causa del problema :D

senza contare che se non è pratico, lo smontare potrebbe fare piu danni che benefici (dipende a che profondita di smontaggio fai riferimento ovviamente)

Link to comment
Condividi su altri siti

La stessa cosa successa al 5800 di mio fratello, senza alcun motivo non si accendeva più, non dava segni di vita se non con una piccola vibrazione, ma lo schermo non dava segnali. L'ho smontato completamente, pulito dalla polvere, e pulito i contatti con una gomma, e ha funzionato subito dopo averlo rimontato :) ecco perché, tanto se è lo schermo lo deve pur sempre smontare completamente, e magari prima di spender soldi, questa piccola prova la può far :) l'importante è che se non è pratico basta vedere il video di smontaggio per il 5530 almeno due volte. Poi si accorgerà che è semplicissimo :thumbs: Ovviamente non credo sia la polvere la causa, infatti dico di pulire tutti i contatti con la gomma, ma levarla non può far del male :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

sono pratico di smontaggio... il telefono dal punto di vista software non l'ho mai modificato!!!! e poi tanto pure se lo collego non mi dice nulla! ne riconosce nulla di collegato!!!

Perfetto, quindi aprilo completamente, smonta tutto e pulisci da polvere e con una gomma i contatti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy