Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Destinatari Multipli

Elisa Cavallero
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! ho un problema con il mio lumia 820: ogni volta che provo ad inviare sms multipli, il mio telefono mi risponde dicendo "non posso inviare". faccio tutta la procedura normalmente, e ho l'aggiornamento a portico. qualcuno mi può aiutare? gratitudine eterna e stima imperitura a chi saprà rispondermi :)

Questi sms multipli vengono inviati come MMS (quindi attenzione ai costi se non si ha una promo per gli mms) quindi per l'invio il telefono necessita che la rete dati sia attiva (non centra nulla la rete wi-fi).

• Like 1

Questi sms multipli vengono inviati come MMS (quindi attenzione ai costi se non si ha una promo per gli mms) quindi per l'invio il telefono necessita che la rete dati sia attiva (non centra nulla la rete wi-fi).

Parlate degli sms a più destinatari??

Non avevo la minima idea che fossero inviati come MMS :blink: ho spesso usato questa funzione ad esempio coi gruppi "famiglia", "calcetto" e simili per mandare vagonate di sms uguali, eppure non dispongo di un piano per gli MMS. Forse non mi sono accorto che mi venivano scalati i soldi, però mi sembra davvero strana questa cosa :mumble: perché mai sms multipli diventano mms? :worried_anim:

Per sms con destinatari multipli intendo (e su questo ho basato la mia risposta) un singolo messaggio dove sopra ( i destinatari appunto) ci aggiungo più di un numero.

Il perché non ve lo so dire, ma funziona così. Poi chi riceverà l'MMS ovviamente tra i dettagli del messaggio troverà gli altri numeri a cui abbiamo lo inviato.

Quindi niente "ti amo" a tre persone insieme altrimenti sono guai :tongue:

Per sms con destinatari multipli intendo (e su questo ho basato la mia risposta) un singolo messaggio dove sopra ( i destinatari appunto) ci aggiungo più di un numero.

Il perché non ve lo so dire, ma funziona così. Poi chi riceverà l'MMS ovviamente tra i dettagli del messaggio troverà gli altri numeri a cui abbiamo lo inviato.

Ahahahahah meglio evitare i gruppi del genere "Amanti" allora, Windows Phone rovina famiglie! Davvero strano questo fatto, d'ora in poi mi guarderò bene allora dall'utilizzare i gruppi. E' un peccato perché viene meno una delle funzioni che apprezzavo maggiormenti da quando ho WP e 1000 sms al mese...ora dovrò mandarli singolarmente se non voglio spendere un patrimonio :thumbdown: Speriamo sistemino questa cosa con un upgrade. P.s. tutto ciò forse spiega in parte QUESTO mio vecchio quesito

• 1 year later...

Io ho lo stesso problema con una variazione , fino a 4 destinatari tutto funziona se supero i 4 destinatari arriva il messaggio ."Non posso inviare Riprova " Bho ! Comincio a pentirmi di essere tornato a Nokia

Ciao a tutti

Io ho lo stesso problema con una variazione , fino a 4 destinatari tutto funziona se supero i 4 destinatari arriva il messaggio ."Non posso inviare Riprova " Bho ! Comincio a pentirmi di essere tornato a Nokia

Ciao a tutti

Un sms multiplo diventa un mms quindi assicurati che la rete dati (non la wi-fi) sia attiva e che l'apn degli mms sia impostato correttamente (impostazioni-->punto di accesso).

Un sms multiplo diventa un mms quindi assicurati che la rete dati (non la wi-fi) sia attiva e che l'apn degli mms sia impostato correttamente (impostazioni-->punto di accesso).

Ti ringrazio ed ho controllato riporta : " I WIND WEB attivo , Info versione 3.9.2.19 , raccolta 2.5.0.9 , database 3.14130.00 - ed essendo informazioni non sono modificabili . Unica modifica possibile è Aggiungi , ma non so cosa aggiungere .

Grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy