Jump to content
Nokioteca Forum

X6-00 + Whatsapp


necker
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da pochissimo installato whatsupp... tutto perfetto, se non fosse che mi sono reso conto di un problema: anche quando chiudo fisicamente l'applicazione, il cellulare persevera a volersi connettere a internet. Come se ci fosse qualcosa in background che richieda una connessione.

Ora fin tanto che sto in ufficio ho la wireless aziendale e poco male, risparmio pure in traffico, ma quando mi allontano e il segnale giustamente sparisce, ecco che il cell si collega a internet tramite la rete cellulare classica, ed essendo cliente 3, col rischio di andare in roaming su TIM corro il rischio di vedermi addebitare cifre astronomiche in bolletta.

Ora la domanda è: perchè si collega a internet anche se non ho aperto alcuna applicazione che richieda la connessione? è un bug conosciuto per caso?

spero possiate aiutarmi perchè è un bel problema... io voglio che si colleghi a internet solo quando lo dico io! grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque dalla schermata di whatsupp clic su opzioni quindi esci. se poi dopo l'uscita tengo premuto il tasto menu per vedere quali applicazini sono ancora aperte non vedo più la sua icona, quindi desumo che sia realmente chiuso.

NOnostante questo però la connessione a internet non si arresta come invece dovrebbe!.

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è proprio whatsapp, questo programma è nato per rimanere sempre connesso alla rete. dove non trova il wifi, automaticamente si connette con l'operatore.

non lo chiudi definitivamente con il processo che fai...

per risolvere, installa questo semplice programma http://www.nokioteca...udere-whatsapp/

Modificato da SteNoir
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie!!

siccome non conosco il programma ancora cosi bene, mi chiedevo se ci fosse invece la possibilità di farlo funzionare sempre ma di impedirgli la connessione quando si va in roaming.. in fin dei conti può restare anche sempre in background ma che non si colleghi se il cellulare mi va in roaming su TIM quando non becca 3...

c'è questa possibilità? andando a smanettare nelle opzioni del telefono o dell'applicazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho messo quell'impostazione dalle opzioni di whatsupp ed effettivamente devo dire che quando becco TIM non vedo più il simbolino della connessione a internet sotto al diagramma della potenza del segnale di rete. Probabilmente devo essermi preoccupato troppo... ad ogni modo da whatsupp c'è la possibilità di vedere sotto "uso rete" la quantità di traffico passante dal roaming dalla rete normale e dal wi fi.. molto comodo.

Spero di non ricevere brutte sorprese in bolletta.. sto monitorando i costi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy