Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
ets82

Batteria E Suirriscaldamento

Problemi di batteria  

54 members have voted

1. 1. Hai avuto problemi di surriscaldamento e o durata batteria

• si con brand wind
      8
    • si con brand vodafone
      4
    • si con brand tim
      7
    • si con brand 3
      9
    • si con nobrand
      9
    • no (comprende brand e nobrand)
      17

Recommended Posts

Ciao a tutti i nokisti, ho da poco preso un lumia 920 e mi piace moltissimo, piu dell iphone 4 che avevo prima e piu del desire che avevo prima ancora...

Però ho un grosso problema. Quando uso il cellulare scalda parecchio in zona processore ( guardandolo da dietro in alto a sx) e ovviamente prosciuga la batteria in poco tempo... :(

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? già fatto hard reset, soft reset, disinstallato mappe, nokia drive, spento BT e NFC...

dite che l'unica è l'assistenza?

Che fanno in questo caso?^ sostituiscono il cell o altro?

grazie mille a tutti, spero di poter presto contribuire alla crescita di questo gia grande forum!

Stefano

Edited by mancae90
aggiunto sondaggio
  • Like 1

Dipende dal grado di surriscaldamento e da quello che ci fai, ad esempio se giochi o navighi sul web.

I dual core tendenzialmente riscaldano abbastanza, ma quando il telefono è fermo dovrebbe comunque restare freddo o raffreddarsi.

Edited by And80

a parte che ho notato un bug , se disattivo il risparmio batteria ( anche se ho il 90% di carica) il cellulare scalda sempre anche in stand by. Questo è molto strano.

Allora per me la temperatura è attorno ai 45 e passa gradi perchè facendo raffronto con la mia fronte :D è sensibilmente piu caldo.

Qualcuno che ha il 920 mi sa dire qualcosa?

Certo che se lo uso in 3g non credo di fare due ore di navigazione...

Comunque il mio in stand by è freddo.

And ho letto che a te si scalda dopo qualche ora di navigazione... ma 3g o wifi???? :o

Edited by ets82

Ho appena fatto hard reset ma dopo qualche minuto di navigazione sembra già come prima..... Certo che ho sentito l assistenza e il servizio fa PENA! Ce nessuno in zona legnano che ha voglia di fare un confronto?

Quindi in teoria la colpa di tutto sarebbe la tre che mi va solo in umts...e si che sono appena passato a tre!!! Può essere questo? Aggiungo che a lavoro non ho connessione wifi...o meglio ce ma e controllata e quindi uso solo 3g

Io per ora uso medio ad ora di pranzo lo devo ricaricare....ma sono alla 3/4 ricarica ancora....

e scalda parecchio?

e scalda parecchio?

In alcuni (rari) momenti della giornata scalda....ma non molto. Ho cmq tutto disattivato per fare alcune prove. Ieri disattivando tutto (Nfc, Bluetotth, wifi, display bassa sensibilità,posizione,collegamento xbox,) e attivando il 3g solo per i pochi minuti di navigazione mi è durata 14 ore. Ma utilizzarlo cosi nn ha senso...

Si infatti mille features ma se poi non puoi usarle!!! Senza posizione e inutile, le foto verrebbero tutte senza geotag e sull iphone che avevo prima non l ho mai spento una volta in vita mia cosi come non ho mai disattivato wifi o luminosità automatica.... Bah

Io lo uso abbastanza pesantemente, navigando sia attraverso le app che con il browser per svariate ore. Tengo la posizione non attiva salvo che non devo fare cose che la prevedono, idem per NFC e bluetooth.

Una cosa a cui invece non riesco a fare a meno è la luminosità alta, l'ho sempre tenuta così in ogni telefono avuto. Inoltre ho 3g e Wi-Fi attivi costantemente.

Con quanto detto riesco a coprire intorno alle 8 ore con almeno 3 ore di schermo acceso. Come già detto, non ho particolare surriscaldamento salvo sessioni di navigazione impegnativa (video in streaming) o giochi tipo Where's My Water

Diciamo che facendo un po' di attenzione in più, riesco a coprire una giornata fino a 14 ore circa.

Cosa importante, ho un operatore virtuale che si poggia sulle linee 3, quindi potete immaginare quanto la rete incide sui consumi del mio 920.

io dopo aver seguito la guida windowsteca riesco a farlo durare una giornata e mezzo con un uso medio

si è scaldato dopo 45 mnt di telefonata, e non ho capito se era il mio orecchio a far riscaldare il telefono o viceversa XD

Si va be ma la guida eindoesteca ci manca poco che mi dice di metterlo in modalità aereo per risparmiate batteria...se cosi fosse questo telefono e una delusione enorme, io voglio sperare che e il mio ad esser difettoso

bhe mica ho fatto tutto, il wifi/3g è sempre attiva, ho solo disattivato le applicazioni in backgraund e disattivato il sensore per la luminosita sostanzialemente

poi non so che telefono avevi prima, ma non è che se prendi un iPhone5 (lo ha mia sorella) o un galaxy 3 durano molto di piu

Edited by Carmine Rizzi

Io lo uso abbastanza pesantemente, navigando sia attraverso le app che con il browser per svariate ore. Tengo la posizione non attiva salvo che non devo fare cose che la prevedono, idem per NFC e bluetooth.

Una cosa a cui invece non riesco a fare a meno è la luminosità alta, l'ho sempre tenuta così in ogni telefono avuto. Inoltre ho 3g e Wi-Fi attivi costantemente.

Con quanto detto riesco a coprire intorno alle 8 ore con almeno 3 ore di schermo acceso. Come già detto, non ho particolare surriscaldamento salvo sessioni di navigazione impegnativa (video in streaming) o giochi tipo Where's My Water

Diciamo che facendo un po' di attenzione in più, riesco a coprire una giornata fino a 14 ore circa.

Cosa importante, ho un operatore virtuale che si poggia sulle linee 3, quindi potete immaginare quanto la rete incide sui consumi del mio 920.

Anche io ho un peratore virtuale (noverca) che si appoggia in 2g e 3g su Tim in roaming (con il triangolino in alto sempre attivo insomma).....dice che consuma di più rispetto a rete propria? E perché?

Direi perché il terminale cerca sempre di annullare il roaming, cercando la rete reale.

Io ho fastweb e vado in roaming solo nelle zone in cui non è disponibile il 3g della Tre, quindi non spesso nelle zone in cui mi trovo di solito.

Direi perché il terminale cerca sempre di annullare il roaming, cercando la rete reale.

Io ho fastweb e vado in roaming solo nelle zone in cui non è disponibile il 3g della Tre, quindi non spesso nelle zone in cui mi trovo di solito.

Io in manuale imposto rete tim...che switcha da 2g a 3g a seconda della disponibilità. Anche in questo caso i consumi aumentano rispetto una sim con operatore reale?

Edited by ucoico

Non saprei sinceramente, ma scusa perché stai in manuale e non in automatico? Il mio operatore è fastweb e io ho come rete fastweb, non tre o Tim.

In effetti non saprei....cambia qualcosa ? Pensavo di consumare meno batteria.....

In automatico la rete mi dice "Noverca" ma cmq c'è il triangolino del roaming..

Ps: anche tu quindi hai sempre indipendentemente dalla rete (2g/3g) il triangolino in alto?

Edited by ucoico

Assolutamente no, ho il roaming solo se sto in 2g, in pratica è come se avessi come operatore proprio la 3 che va in roaming solo quando esce dalla copertura 3g.

Non conosco Noverca come operatore, nel senso che non so a chi si poggia, in ogni caso mi da un'impressione un po' strana questa cosa, non ti converrebbe fargli una telefonata per capire se sia normale o meno?