Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Riportare Il Lumia 710 Al Firmware Originale


CusiUBS
 Share

Recommended Posts

PREMESSA: Ho testato personalmente questa procedura e porta ai risultati sperati senza grossi problemi. In ogni caso sono procedimenti che possono trasformare magicamente il vostro terminale in un fermacarte quindi consiglio a chiunque non conosca quel che sta per eseguire di non andare oltre queste righe. Ovviamente ne io ne Nokioteca siamo responsabili di eventuali danni recati al vostro device.

Tramite questa guida sarà possibile reinstallare il firmware originale Nokia in un Lumia 710 precedentemente sbloccato tramite Custom ROM. Flashando il firmware originale sarà possibile installare eventuali aggiornamenti disponibili tramite Zune sebbene il bootloader rimanga quello sbloccato della Qualcomm.

Vi ricordiamo che, come tutte le procedure di flash, questa guida comporterà la perdita di tutti i dati quindi ricordatevi di sincronizzare tutto con Zune.

Download Firmware

Trovate tutti i firmware ufficiali dei terminali Nokia su Navifirm+, scaricabile da qui: http://www.symbian-t...m/navifirm.aspx

Cercate il Lumia 710 (RM-803) e scaricate il firmware relativo al vostro Product Code o relativo al PC nobrand se volete installare un fw sbrandizzato. Ad esempio il Product Code per il Nokia Lumia 710 NoBrand Nero è 059N0V8.

Cliccate su download e attendete. Se non avete modificato la directory di download trovate tutti i file in ...\NaviFirm+ 1.7\Fw\

Flash del Firmware

- La procedura non è lunga ma controllate almeneno di avere un 20% o più di carica residua (meglio se >50%)

- Recatevi nella directory del firmware e, tramite un gestore di archivi (come 7-zip), aprite il file nome_boot.esco (quello con spazio su disco maggiore) e spostate il file boot.img in una quasiasi cartella vuota.

- Assicuratevi di aver abilitato la visualizzazione delle estensioni in Windows (info qui) e rinominate il file boot.img in stock.nb modificando quindi l'estensione.

- Scaricate Downloader da questo indirizzo, estrate il file .exe al suo inteno e posizionatelo nella stessa cartella in cui avete copiato il file stock.nb.

- Adesso dovete collegare il Lumia al PC, spegnete il terminale e collegatelo al cavo USB tenendo premuto il tasto fisico Vol+ (NB: premete ANNULLA nella finestra che vi chiederà di formattare il disco (immagine), se selezionate formatta potete seppellive il vostro smartphone).

- Una volta collegato il device in Qualcomm mode, avviate downloader.exe e selezionate "Download ROM".

- Scegliete il file stock.nb e avviate il flash.

Se tutto è andato a buon fine, dopo non molto dovreste avere il firmware originale Nokia che avete deciso di installare. Per poter riaccendere il device sarà necessario togliere la batteria ed effettuare un hard reset (http://www.nokioteca...umia-800-e-710/).

Thank's to XDA.

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi posso scegliere IT CV BLACK ??

cmq quello che avevo io era vodafone pero era no brand, non cambia niente? cioè posso scegliere ugualmente questo?

Si non cambia nulla, se devi proprio portarlo in assinstanza rimetti quello Vodafone!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora ricapitolando, scaricato il firmware ufficiale da navifirm sul desktop in questo caso ho scaricato It cv black, ho aperto co 7zip il file rinominato .esco (quello più grande di Mb) e ho spostato boot.img in una cartella vuota ( la cartella deve stare all interno della cartella del product code o non cambia niente??)

Successivamente con le estensioni attivate rinomino il file in stock.nb e ci metto insieme a lui nella cartella il file exe di downloader, collego il lumia in modalità qualcom premo annulla , apro downloader e flesho, giusto??

Link to comment
Condividi su altri siti

quello dovrebbe servire per ripristinare il bootloader. L'avevo fatto pure io ma il telefono non veniva riconosciuto da NCS. Se a te funziona bene! Comunque anche con il bootloader qualcomm si può aggionare tramite Zune!

Ma quindi non c'è ancora un metodo per far ritornare il bootloader dload??

Modificato da CERA17
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quel che so io, no!

si ma comunque alla fine a me NCS lo rileva il device anche se c'è il bootloader qualcomm...adesso provo ad aggiornare a wp 7.8 con zune (con disconnesione, dato che non lo rileva normalmente)...io ho messo apposta wp 7.5 dopo la custom rom per vedere se funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

In toeria si ma in pratica bisogna vedere se i tecnici Nokia ci fanno caso o no, in po' come il debrand che non ha mai recato problemi in assistenza. Non ti posso assicurare niente vieto che nessono lo ha portato in garanzia con il BL sbloccato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

vi scrivo perchè ho un problema con un Nokia Lumia 710.

Mentre stavo installando una rom custom per sbaglio l'ho formattato.

Ora non si accende più, ho provato anche a premere i due tasti (power e tasto volume +)Ma niente da fare. Posso recuperarlo in qualche modo?

Ringrazio tutti in anticipo.

TI ho risposto nel thread che hai aperto, postare lo stesso messaggio in più discussioni si chiama cross-posting ed è vietato dal regolamento..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy