Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C3 00 E Whatsapp! :-(


Katie
 Share

Recommended Posts

Ciao,

son due giorni che provo ad installarmi il whatsapp sul mio nokia..ma niente mi da sempre lo stesso errore " an unexpected error occured contacting the server interroted" ..perdonate il mio inglese..sicuramente ci sarà qualche errore!!!

Premetto che io e la tecnologia non abbiamo un bel rapporto..anzi.. e spero mi possiate aiutare!!!

Sono andata sia sul sito della whatsapp che su store del mio cell...sia lavorando direttamente dal cell sia dal pc!!!!

ma niente appena si installa poi mi chiede il mio num. di telefono parte la connessione e tac come x magia ogni volta lo stesso errore!!!

ho provato anche dal sito della nokia!!nada de nada!!

Avevo letto in internet (yahoo answer)che qualcuno è riuscito ad installarlo(infatti chiedeva come cancellarle)...ma non ha scritto comeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!:(

ora non mi dite che per aver whatsapp.........devo cambiare cell!!!!!! vi prego!!vi scongiuro!!!:(

abbiate pietà di me!!! grazie!!! :-)

ciao e buona giornata!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ho la soluzione al tuo problema :tongue:

tu ti connetti a "internet da cell" ovvere apn wap.omnitel.it e con questo non funziona... devi creare un apn con mobile.vodafone.it

ti elenco tutti i passaggi che devi fare :thumbs:

accedi al Menu principale à Impostaz. –> Seleziona

Configurazione –> Seleziona

Impostazioni person. –> Seleziona

Aggiungi nuove –> Seleziona Web –> Seleziona

Adesso impostate i campi presenti nella schermata che vi appare

Nome account: Internet mobile

Nome utente: lasciare vuoto

Password: lasciare vuoto

Utilizza punto accesso pref. NO

Impostazioni punto di accesso –> Seleziona

Proxy: Attivo

Tipo di trasporto –> Seleziona

Punto acc. dati a pacchetto: mobile.vodafone,it

Tipo di autenticazione: Normale

Nome utente: lasciare vuoto

Password: lasciare vuoto

usa Indietro per 3 volte

seleziona i profilo creato e scegli Opzioni –> Attiva –> Seleziona

ora devi creare anche il punto di accesso, segui la prima parte della guida, anziche web selezioni punto di accesso e inserisci gli stessi parametri ;)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Mammaaaaa miaaaaa G R A Z I E E E E E E!!!!

Lasciatelo dire sei un genio!!! :D

FUNZIONA!!!!

Son due giorni che mi stavo deprimendo..perché Mi ero appena messa internet nel cell...solo x whatsapp e poi vedere ke forse il mio cell nn lo supporta aiutoooo mi era venuto il panico!!

Cmq GRAZIE ancora...poi hai avuto una precisione incredibile nel darmi le indicazioni...non potevo di certo sbagliare:D

Ti avviso ke ho mosso 3 geni della tecnologia (amici miei)...ma dai importante che ho risolto!!

Che dire...ti ho ringraziato abbastanza??:D

Ciaoooo ah.... G R A Z I E!!!!!!!!!

:D felice iooooo!! Ihihihihi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Per SteNoir.

Grazie dell'aiuto, anch'io avevo le stesse difficoltà e con il tuo aiuto le ho risolte.

Adesso ho un nuovo problema però... tra qualche giorno devo recarmi all'estero e non riesco più a fare il processo inverso... ossia, non riesco più a disconnettere internet dal mio Nokia c3... come posso fare? Puoi aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema ho nokia c3-00 sono riuscita a scaricare whatsapp ma quando vado ad inserire il mio numero di cell per verificarlo mi da errore mi scrive : non posso connettermi al server error occured whilst opening. Ho provato a seguire la procedura qui sopra ma nulla mi consigliate come posso fare????? Aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie del genio :lol:

ahahaha, siamo qui apposta :thumbs:

comunque sono contento che hai risolto :)

Graaandeee SteNoir!!!! Anche secondo me sei un genio, stesso problema di Katie, ma con il tuo aiuto ho risolto!! Ti spiego...io sono tornato in Vodafone per usufruire della promozione Special ,cioè ho fatto il passaggio da Wind a Vodafone. Col primo gestore riuscivo ad aprire tutto tranaquillamente, internet,whatsapp, le mail e le chat, mentre col secondo nessuna applicazione escluso internet. Dopo vari contatti con il call-center vodafone(dove mi hanno anche consigliato il centro di assistenza nokia :sad: ) e in attesa di una chiamata da parte dell'ufficio tecnico della stessa,sono passati già 4 giorni, ho cercato nuovamente il tuo consiglio che avevo visto molto velocemente qualche giorno fa durante una mia convulsa ricerca con google.... Altro che call center vodafone e uffici tecnici :thumbdown: Ripeto... Grandissimo SteNoir !! :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Puoi aiutarmui ancora anche se è passato tantio tempo? Mi hanno regalato un Nokia C3 usato, io ho la scheda TIM, sono riuscita a scaricare Whatsapp ma non riesco a farlo funzionare perchè mi chiede il nr. di cellulare e poi si blocca. Il sito dell'assistenza TIM che hai segnalato non mi aiuta perchè, sicuramente, il modello del mio Nokia è ormai vecchio. Puoi dirmi come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy