Jump to content
Nokioteca Forum

Liberare Memoria Telefono


greeg979
 Share

Recommended Posts

Ho scoperto perchè non riesco a navigare. La memoria del mio telefono è quasi piena (14 mb) mentre la scheda aggiuntiva risulta ancora libera di 1,6 gb.

Come si fa a svuotare la memoria del telefono? Ho provato di tutto, cancellare video, sms, email, entrare in "gestione files" e quindi in "telefono" e cancellare tutto, ma restano sempre solo 14 mb di spazio..

PS ho notato che da tempo, spesso quando mi collegavo mi chiedeva "visualizzare download interrotti?" e se cliccavo su si mi comparivano una serie di files completi al 99%,che puntualmente dovevo cancellare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho seguito altre tue discussioni, pertanto non capisco .

Potresti spiegarmi qual'è il tuo problema?

Ciao. Dunque:

Da una settimana circa, quando cerco di aprire una pagina internet con il 5530 (telefono che uso initerrottamente da quando l'ho comprato, navigando sempre senza problemi) mi compare prima: CONNESSIONE NON DISPONIBILE, circa mezzo secondo, poi compare "WEB: IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'OPERAZIONE".

Se inserisco la stessa sim nel 5800, per prova, visto che è un telefono in prestito, navigo senza problemi.

Da tempo, ma non da sempre, quando navigavo con il 5530, mi compariva sporadicamente il messaggio "visualizzare download interrotti?" (ma io non scarico mai nulla, pagine a parte, obvius)

Se clicco si mi compaiono nel banner (quello in sovrapposizione, sulla parte bassa del telefono) una serie di files, tutti completi al 99%. Li selezioni e clicco su "elimina", senza sapere che files sono.

Ultimamente pero', non mi posso collegare per niente. Come scrivevo appunto, se ci provo mi esce:

CONNESSIONE NON DISPONIBILE, e subito dopo "WEB: IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'OPERAZIONE".

Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi dire in impostazioni-> destinazioni che impostazioni hai?

Dunque, vado su IMPOSTAZIONI -> connettività -> destinazioni:

Aggiungi punto di accesso

internet (1 punto di accesso - wind web)

mms (wind mms)

wap (wind wap)

ma... INCREDIBILE!!!

ho dovuto rimettere la sim nel 5530 per verificare i parametri che mi hai chiesto.

ora internet funziona! E devi credermi che come ho lasciato il telefono cosi' l'ho riacceso oggi, dopo 4 giorni.

Ma non è che posso fare sta vita che ogni 2-3 settimane non va...

PS ma per non sapere ne leggere ne scrivere sta memoria del telefono come la svuoto?

grazie in anticipo per la tua gentilezza

Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

ripeto che secondo me non è neanche dà svuotare perché 14 mb non sono pochi, quello che puòi fare è svuotare la cache, salvare i messaggi e le app in :C e basta, ma se navighi spesso e installi molte app 14 mb sono tanti.

Se questo spazio non ti dà problema elimina solo la cache :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ripeto che secondo me non è neanche dà svuotare perché 14 mb non sono pochi, quello che puòi fare è svuotare la cache, salvare i messaggi e le app in :C e basta, ma se navighi spesso e installi molte app 14 mb sono tanti.

Se questo spazio non ti dà problema elimina solo la cache :)

Ok grazie. Come si fanno queste due cose?

(porta pazienza)

Link to comment
Condividi su altri siti

ripeto che secondo me non è neanche dà svuotare perché 14 mb non sono pochi, quello che puòi fare è svuotare la cache, salvare i messaggi e le app in :C e basta, ma se navighi spesso e installi molte app 14 mb sono tanti.

Se questo spazio non ti dà problema elimina solo la cache :)

ok grazie. come si svuota la cache? :blush:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

può anche essere un telefono uscito male, non bisogna giudicare solo per questi spiacevoli inconvenienti

Giustissimo, ma il consumatore come si orienta tra le diverse marche, se non attraverso la propria esperienza diretta? Parlo perchè ho lavorato per due multinazionali che in caso di disservizi offriva comunque retention e promozioni pur di non perdere i clienti. Nulla di eclatante, sarebbe gia' qualcosa dire "guardi le scontiamo 5 euro sul prossimo telefono". Ed invece niente.

Ecco, la mia esperienza con Nokia non è eccellente, e l'azienza non ha fatto nulla per farmi cambiare idea. Al secondo problema che rendeva inutilizzabile il telefono, lo porto (sotto garanzia) al centro assistenza, che me lo ripara in 2 settimane. Quando lo ritiro chiedo "ma Nokia non mi propone nulla per tenermi come cliente? Voglio dire, una promozione speciale uno sconto ridicolo ma simbolico sul prossimo acquisto, visto che in due anni ho portato il telefono per problemi non dipendenti da me gia' per due volte in assistenza, restando complessivamente un mese senza telefono?" "Quando c'e' qualche problema c'e' l'assistenza" mi hanno risposto.

E siamo al terzo problema in 3 anni. Ecco tutto.

:mumble:

Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy