Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Memoria Telefono C Piena , Aiuto Elementare


Elisabetta Xena Fuggiano
 Share

Recommended Posts

HO letto quasi tutte le discussioni sull'argomento, tentando di eseguire i consigli di tutti ma alla fine non sono riuscita a risolvere. Premetto che molto spesso quello che ho letto non l'ho capito e che chiedo aiuto passo dopo passo.

La memoria di C del mio N8 è quasi piena, mi da liberi 24,9 Mb. Il telefono è lento, soprattutto quando devo fare le foto.

Ho scaricato MemoryCleaner ma sinceramente non ho guadagnato granchè.

Leggo di HACK del telefono che non so cosa sia, leggo di BACKUP del telefono che non sono in grado di fare...

Vi chiedo aiuto, se possibile, un aiuto che vorrei dall'inizio alla fine perchè non sono in grado di fare cose strane con il telefono...

Ve lo chiedo per favore e chiedo scusa se è l'ennesima discussione, ma purtroppo a volte si usano termini e concetti di cui non sono a conoscenza e vorrei un aiuto partendo dall' ABC.

(Se vado in dettagli della Memoria di C mi dice 11kb Agenda, 305kb contatti, 1003 kb messaggi, 4509kb foto, 631kb documenti, 106 MB Applicazioni SIS, 118 MB Altri file ... non salvo le foto su ci ma sulla memoria di massa, idem i messaggi e le applicazioni... non so perchè ci siano kb occupati in C...)

Vi prego aiutatemi.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao effettivamente di discussioni è pieno al riguardo ma sono discussioni che non riescono comunque a risolvere il problema se non con un hard reset.

E' un problema che in molti hanno e pure io(ora ho 69-70 mega liberi ma ne avevo molti di più all'inizio).

Esperienza personale?Io credo che alla fine il calo sia dovuto alle varie apps che pur installandole in E "scagazzano" (scusa il termine!ma son giovane!) in C qualche file di configurazione o roba simile!In più ci sono file che si creano quando fai gli aggiornamenti uno di questi si crea in automatico e se non ricordo male occupa 20 mega.

Per risolvere il problema alla radice bisognerebbe fare un hard reset e una formattazione, facendo questo il cel e pulito di tutto e si libera spazio la cosa negativa è che ti devi riscaricare tutto mappe apps e devi rimettere le impostazioni.Anche se è una procedura importante però alla fine è la più semplice e sicuramente risolve il problema.E di solito prima di fare questa procedura si salva tutto ciò che ti interessa o manualmente(per quanto riguarda file stile foto e video)o con backup per salvare i messaggi rubrica ecc(questa procedura si applica mediante nokia suite sul pc).

Una possibilità senza fare l'hard reset è di andare in installazione applicazioni e vedere le apps che sono salvate in C e se non sono apps indispensabili dovresti eliminarle.Anche se non è detto che si risolva il problema.

Dovresti provare ad elimanare qualche apps che non ti serve e che magari è installata in C.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premettendo che non so cosa sia un hard reset :crying_anim02: ... mi potresti spiegare come si fa? E come si fa poi in seguito a riscaricare mappe e altro? (Le APP che ho le ho scaricate tutte da OVISTORE, quindi magari riscaricare quelle non sarebbe un problema)

Seconda cosa : io ho visto che ci sono app salvate in C, il problema è che non so che APP sono e non so fino a che punto posso o no cancellarle... magari se ti faccio una lista, sapresti dirmi se posso o meno eliminarle?

Ti ringrazio per il tempo!

Link to comment
Condividi su altri siti

come ti ho detto prima e come ti ha detto ivan prima di hard reset e meglio che guardi le apps che sono installate in c.

Sono tutte quelle apps che non hanno il simbolo vicino.

fai una lista!è meglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma stai calmo!!!Non sa fare queste cose!Non capisce!!Andiamo per gradi!!!Poverina!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non capisco la fissazione nel voler risolvere tutto con un hard reset, dato che dopo devi installare quasi tutto, la via più semplice è eseguire l'hack e smanettare nelle cartelle. Le guide ci sono il forum è attivo dove sono i problemi. E poi su c sono installate applicazioni quasi inutili tutte eliminabili quindi perchè non farlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ha detto thug non so cosa sia questo hardreset... non so cosa sia l'hack...

Delle app installate in C non ho idea di quali si possano togliere, sono APP che non ho scaricato io e di cui non sono a conoscenza...

Ho letto che per fare questo hack ci sono da fare operazioni di cui non ho idea...

Della lista, quelle installate in C sono:

Adobe Reader LE

All Activity Widget

APPeSTORE

GMA Partner Config

Google Search

Installaz. Social I

MMS DS Plugin

Mobile Security

Nokia Smart Installer

Nokia Store Installer

ovi

Ovi Store

PhotoEditorAIWPlugin

PhotoEditorMemoryPlugin

Quickoffice

SeConUpdater

Security Engine

Shazam

SMS DS Plugin

Social

Social Facebook Summary Widget

Social Facebook Widget

Social Home Screen Widget

Social Install Helper

SSOUI

SSOUsernameWidget

VideoEditorAIWPlugin

VideoEditorOOMplugin

WhatsApp

WhatsAppSendUI

YouTube

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito che i tuoi problemi sono derivati dai file temporanei generati quando vai online,intanto se non ti servono adobe,quickoffice, mobile security puoi disinstallali,se non ti servono, dopo di che vai qui (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210673-hack-mobile-security-per-3rd-5th-s3-belle-belle-fp1-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/) e esegui tutto alla lettera, effettuato l'hack avrai accesso alle cartelle di sistema (come un computer) che adesso ti sono negate; dopo scarica dalla rete mobile cleaner,toolefficace che rimuove i file temporanei e così pulisci c:.Facci sapere (effettuare l'hack è molto facile,invalida la garanzia,ma è più comodo che fare un hard reset,ed è retroattivo ovvero se non ti serve lo disinstalli)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è vero che l'hack invalida la garanzia? Voglio dire, a parte il fatto che è facilmente e immediatamente reversibile, ma dove sta scritto che è una cosa brutta? Alla fine si tratta di installare un paio di patch, mica sto aprendo il telefono per metterci dentro un orologio laser... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

teoricamente lo invalida se lo vedono in assistenza ma se lo levi prima di finire in assistenza non dovresti avere problemi!

Elisabetta pulisci la cronologia di internet.elimina pure mobile securety e securety engine che non servono io li ho eliminati quasi subito.io invece ho tenuto adobe e office.

se in E hai delle apps che non ti servono eliminale!Potresti come ho detto avere dei file tipo di configurazione o salvataggi che finiscono in C e ti rubano spazio.

Hai tante cose che io non ho anche perché non uso i social!Infatti ho eliminato subito l'app di nokia social in quanto non mi serve.

Potresti provare con l'hack anche se non è difficile però richiede attenzione.Prova.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma se non lo fai vedere all'assistenza non se ne accorgono se lo metti e poi lo elimini!

Link to comment
Condividi su altri siti

molte cose sono installate di natura in n8.sicuramente io eliminerei mobile security e engine che sono collegati tra di loro.mobile security è un antivirus se non sbaglio con varie funzionalità ma alla fine non serve.adobe invece ti serve per aprire i pdf io l'ho tenuto perché potrebbe servire anche se occupa 4 mega.così come il pacchetto office.potrebbe servire.ma potresti eliminarli per poi installarli in E.io eliminerei tutte quelle apps riferite a facebook visto che io non le uso via anche whatsapp.l'idea di base è che elimini le apps che non usi giustamente se usi facebook non puoi eliminare le apps o i Widget riferiti a face.dipende da come lo usi tu il cell.fatto ciò se alla fine non hai liberato tanto devi per forza eliminare le apps che ti servono per poi installarle in E stile office e adobe ecc.e se ancora dovessi avere problemi dovresti puntare all'hack per liberare i 20 mega di un determinato file. E se ancora hai problemi dovresti puntare al reset.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

thug ti ringrazio di cuore. Ho eliminato i primi due ciò hai detto e tenuto le altre poiché le uso. Mi piacerebbe sapere Alcune app a cosa corrispondono.. Tipo quelle abbreviate SSOUI e così via... Perché giustamente se non le uso le cancello! Per adobe e office, le scarico nuovamente tramite OVI come faccio di solito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcune cose non le conosco e quando non le conosco spesso servono infatti SSOUI non so cosa sia ma ti conviene tenerlo anzi ti sconsiglio di cancellarlo! così come MMS DS e altra roba così non cancellarla!

Per Adobe ecc sì dovresti trovarle in nokia store...oppure le puoi trovare in rete...

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione che Adobe Reader e Office non mi pare si possano riscaricare così facilmente. Quando ho fatto il reset del telefono le ho perse e per rimettere Office ho avuto bisogno di una copia da mettere con l'hack. Se le usi lasciale. Il miglior suggerimento che mi sento di dare è di fare l'hack. Poi puoi cancellare 20MB (inutili) in Private, ti spieghiamo come fare facilmente. Per fare l'hack ci vogliono cinque minuti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio ragazzi, così si crea confusione. Se la nostra amica ammette di non conoscere certe procedure, mi sembra affrettato parlare di reset o hack.

Innanzitutto, primo consiglio è di collegare il telefono alla suite, sempre che la abbia installata e fare un backup. Poi, può procedere eventualmente con il reset, ma prima vedrei passo passo, di eliminare qualcosa manualmente e senza bisogno di tante manovre "strane".

Altra cosa molto importante è la verifica del firmware presente sul terminale.

Elisabetta, digita sulla tastiera del tuo telefono *#0000# e riporta la versione firmware che ti appare, per favore.

Già in caso di un aggiornamento la memoria si ristabilizza.

Fra le app che hai menzionato ce ne possono essere da togliere, certo, come ti è stato detto, dipende anche dall'uso che ne fai.

Ad esempio io ho tolto Google Search, Quickoffice e Adobe (che ho rimpiazzato con Smartoffice, installate sulla memoria E) e Youtube.

Sicuramente avrai delle immagini su C, altrimenti non le sagnalerebbe, ma è poca roba.

Altro consiglio è di cancellare i dati Privacy (cronologia, cookies e, soprattutto Cache) dal browser internet, il più spesso possibile. Per fare questo devi andare sul browser poi Menù>Impostazioni>Privacy>Cancella dati privacy e ti si apre il menù dove puoi selezionare i file da eliminare. Per i nostri Symbian questa è un'operazione "vitale".

Quello che volevo dire è che, prima di dare consigli così veloci, bisogna ragionare anche sul fatto che ci possano essere utenti che non sanno minimamente di cosa state parlando, quindi, prima di far fare loro azioni sul telefono, bisogna assicurarsi che abbiano capito perfettamente cosa stiamo loro apiegando.

E dato che sono sicuro che anche quel che ho scritto io non sarà inteso al 100%, invito Elisabetta a fare tutte le domande del caso.

Ma la prima cosa da fare è scaricare ed installare Nokia Suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, lo so, l'ho fatto anche io, ma bisogna considerare l'inesperienza dell' amica e, soprattutto, spiegarle per filo e per segno di cosa si tratta. E comunque, la memoria C, va giù anche con l'hack effettuato. Bisogna per prima cosa adottare degli accorgimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

come la memoria va giù anche con l'hack?cioè il problema a questo punto dove sta allora??sentivo di gente che aveva risolto ma allora non è vero?No perché a me scende lentamente ma scende ho deciso che mi tengo le apps neccessarie e non ne installo altre ma ormai io sto tra 69 70 mega ieri con un po' di sms è sceso a 68 e 6 fino a quando non ho cancellato il blocco e mi è tornato a 69 e 7.ma è poco sempre troppo poco.non lo so.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'hack puoi andare a recuperarne un po', eliminando dei file non eliminabili in condizioni di tel non hackato. In più ti permette tante altre cose.

E' chiaro che con l'utilizzo possa diminuire.

Il riferimento al reset non è sbagliato per principio, se uno si ritrova con la memoria agli sgoccioli, è chiaro che gli convenga resettare, però, come già detto, con piccoli accorgimenti si può cercare di tenerla libera il più possibile,

E comunque non dev'essere un dramma quello della memoria, a meno che non si arrivi a livelli molto bassi.

Installare su E le app che lo consentono, svuotare periodicamente la cache internet, limitare il numero dei messaggi (sms, mms, mail) da tenere in memoria (basta sincornizzarli con Nokia Suite, gli sms, e li avrete conservati).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy