Jump to content
Nokioteca Forum

Eccomi, Eccomi...


GianlucaFirenze
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !

E' passata un'occasione e non ho resistito: mi sono preso un N9 usato, black, 16 giga.

Il telefono mi sembra valido, anche se il sistema operativo dimostra di avere molte funzionalità ancora da potenziare (speriamo bene).

Ad ogni modo avrei una domanda da fare:

ho registrato l'account facebook e skype e la rubrica si è aggiornata con i contatti provenienti appunto da FB e Skype. Fin qui tutto ok, però noto che le suonerie personalizzate, per quanto riguarda i contatti con più numeri, funzionano a volte si e a volte no. Dipende dall'arrivo dei contatti FB e Skype oppure è un bug noto ?

Anche la foto a volte si vede nella schermata di lock screen e a volte no (nonostante la si veda nella schermata successiva alla risposta).

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

E' passata un'occasione e non ho resistito: mi sono preso un N9 usato, black, 16 giga.

Il telefono mi sembra valido, anche se il sistema operativo dimostra di avere molte funzionalità ancora da potenziare (speriamo bene).

Ad ogni modo avrei una domanda da fare:

ho registrato l'account facebook e skype e la rubrica si è aggiornata con i contatti provenienti appunto da FB e Skype. Fin qui tutto ok, però noto che le suonerie personalizzate, per quanto riguarda i contatti con più numeri, funzionano a volte si e a volte no. Dipende dall'arrivo dei contatti FB e Skype oppure è un bug noto ?

Anche la foto a volte si vede nella schermata di lock screen e a volte no (nonostante la si veda nella schermata successiva alla risposta).

Grazie a tutti

Innanzitutto benvenuto e complimento per l'acquisto, curiosità, che colore e che taglio di memoria ha il tuo N9?

Il bug che hai rilevato tu a me non lo da, quello della suoneria, mentre quello della foto, io ti direi di impostare dalla rubrica la preferenza di quale applicazione tenere come immagine...

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto e complimento per l'acquisto, curiosità, che colore e che taglio di memoria ha il tuo N9?

Il bug che hai rilevato tu a me non lo da, quello della suoneria, mentre quello della foto, io ti direi di impostare dalla rubrica la preferenza di quale applicazione tenere come immagine...

Ciao grazie per la risposta rapidissima. E' nero, 16 giga.

Come faccio a impostare la preferenza dell'applicazione ? Non ho trovato niente in modifica contatto.

Da cosa può dipendere questo fatto della suoneria.

TI faccio un esempio. Mi chiama contatto x da cellulare e parte la suoneria personalizzata. Dopo poco mi chiama sempre lo stesso contatto ma dal numero di ufficio e parte la suoneria standard (anche se nome e cognome lo riconosce).

Entro nel contatto, lo modifico semplicemente e la volta successiva capita il contrario: con il lavoro suoneria personalizzata e con il cellulare suoneria standard.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta rapidissima. E' nero, 16 giga.

Come faccio a impostare la preferenza dell'applicazione ? Non ho trovato niente in modifica contatto.

Da cosa può dipendere questo fatto della suoneria.

TI faccio un esempio. Mi chiama contatto x da cellulare e parte la suoneria personalizzata. Dopo poco mi chiama sempre lo stesso contatto ma dal numero di ufficio e parte la suoneria standard (anche se nome e cognome lo riconosce).

Entro nel contatto, lo modifico semplicemente e la volta successiva capita il contrario: con il lavoro suoneria personalizzata e con il cellulare suoneria standard.

Allora l'impostazione la trovi in impostazioni / applicazioni / rubrica / preferisci avatar di

Mentre per la suoneria, guarda se nella rubrica il contatto ha un doppione, se sì fai l'opzione unisci contatti... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'impostazione la trovi in impostazioni / applicazioni / rubrica / preferisci avatar di

Mentre per la suoneria, guarda se nella rubrica il contatto ha un doppione, se sì fai l'opzione unisci contatti... :thumbs:

Allora io ho impostato nessuna preferenza perché, di fatto, vorrei che mi prendesse la foto che avevo inserito in rubrica. Questo contatto non ha FB, su Skype non ha foto e non ha Google Talk (le tre opzioni, oltre a nessuna preferenza).

Come faccio a dirgli di prendere l'immagine che ti do io dalla rubrica ?

Per il doppione ci guarderò meglio, grazie davvero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mistero prosegue ma prima o poi capirò da cosa dipende.

Avrei un'altra domanda: sulle mappe, durante la navigazione, non riesco a farmi visualizzare gli autovelox, cosa che invece riesco a fare con N8 e C6.

Dove sbaglio ?

Non sbagli purtroppo non li segnala!

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispetta i limiti e non avrai problemi ;)

Farò del mio meglio :shifty:

Ogni giorno una domanda: mi son fatto passare un video girato con N8, quindi mp4. Il mio N9 lo carica, pochi fotogrammi e poi si blocca dicendo "formato non supportato". Lo faccio scorrere con la barra di avanzamento, riparte ma dopo pochi fotogrammi stessa cosa.

E' normale ?

Il mio software è: V 40.2012.21-3_PR_001. Devo flasharlo o questo è l'ultimo ?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho risolto installando kmplayer...

(macchinoso ma fa il suo lavoro)

http://my-meego.com/...ldAuto=96&faq=2

Grazie, lo proverò. Quindi non è strano il mio N9, è un problema di tutti giusto ?

Ma il mio s.o. è l'ultimo o devo aggiornarlo...Me lo avrebbero venduto come ultimo, tu che dici ?

Link to comment
Condividi su altri siti

dovrebbe proprio essere il pr 1.3, cioè l'ultimo firmware disponibile.

spero ti funzioni con quel programma... il formato lo legge, ho paura però che la definizione del video sia troppa per l'N9... mi ricordo di aver provato a far girare dei video fatti con l'N8 ma non andavano o andavano a scatti... l'N8 nel reparto foto-video è decisamente superiore! (se poi ci aggiungiamo che con il firmware di Xeon potevi ridurre la compressione delle immagini era insuperabile!)

Link to comment
Condividi su altri siti

dovrebbe proprio essere il pr 1.3, cioè l'ultimo firmware disponibile.

spero ti funzioni con quel programma... il formato lo legge, ho paura però che la definizione del video sia troppa per l'N9... mi ricordo di aver provato a far girare dei video fatti con l'N8 ma non andavano o andavano a scatti... l'N8 nel reparto foto-video è decisamente superiore! (se poi ci aggiungiamo che con il firmware di Xeon potevi ridurre la compressione delle immagini era insuperabile!)

Confermo, va a scatti :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy