Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Salve

Come sapete ieri è stato rilasciato wp7.8. Fra le novità annunciate c'è la possibilità di impostare Google come motore di ricerca in IE9. Ieri ho eseguito 3 passaggi di aggiornamento. Ho la start screen aggiornata, i temi, la condivisione Bluetooth disponibile ecc... Però nn trovo il selettore (Bing/Google) del motore di ricerca nelle impostazioni. Anche se alla luce dei recenti scontri fra i due colossi nn mi stupirei di scoprire che Microsoft ha giustamente rimosso questa funzionalità mi sono incuriosito e ho scoperto che alcuni hanno eseguito 4 passaggi di aggiornamento. Così ho nuovamente cercato update con zune, anche usando il celebre metodo della disconnessione, ma senza ottenere risultati utili. La mia versione di wp riportata nelle info di sistema è 7.10.8858.136

E il fw di Nokia è 1750.0823.8852.12430

Mi viene il dubbio di nn avere il cell aggiornato del tutto oppure che MS si sia voluta vendicare su quei simpaticoni che nn permettono il rilascio di una app YouTube a Microsoft

Voi che dite, qualcuno è nella mia stessa situazione? C'è qualcuno che aggiornando da zune ha una release con una build diversa?

Questa è la mia prima discussione del forum quindi spero di non aver fatto errori

Grazie in anticipo

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Idem:

Lumia 800 no brand (PC 059L820)

Versione di origine: 8773.98

Primo step: 8779.8

Secondo step: 8783.12

Terzo (ed ultimo) step: 8858.136

Revisione iniziale: 1750.0805.8773.12220

Revisione firmware finale: 1750.0823.8852.12430

Le tiles sono ridimensionabili.

Non riesco a cambiare il motore di ricerca di default.

La schermata di blocco mi sembra la stessa di prima.

Al momento non ho notato altre differenze rispetto a prima...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se aprite IE--> tre puntini-->impostazioni non c'è la voce "motore di ricerca predefinito" da poter modificare (si trova sotto "apri link di altre app...")? @lollapalpoza cosa vuoi di diverso nella schermata di sblocco? La novità è che puoi impostare come sfondo anzichè una tua foto anche l'immagine di bing.

Modificato da giofio
Link to comment
Condividi su altri siti

giofio, la voce "motore di ricerca predefinito" non c'è...

La schermata di sblocco andava bene anche prima, ma nei chalgelog dicono che l'hanno migliorata...

E, onestamente, la possibilità di mettere un'immagine di Bing non mi sembra poi questo grande miglioramento...

Bhè sinceramente non vedo in cosa poteva essere migliorata, se non con una funzione in più. Se avessero scritto "cambiata" allora concorderei con te. Per quanto riguarda google lo trovo strano, forse l'aggiornamento non è stato completo. Comunque per fugare ogni dubbio la voce a cui mi riferisco è questa:

Screen Capture.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono stupido, ed ho capito di cosa parlavi :-)

Ti confermo che quella voce non c'è :-O

Lumia 800 PC 059L820

Nelle info leggo:

Windows Phone 7.8

Versione SO: xxxxxx 8858.136

Revisione Firmware: xxxxx 8852.12430

Schermata di blocco, ecco cosa dicono (oltre allo sfondo di Bing):

L'esperienza con la schermata di blocco è ora migliorata grazie alla protezione dall'eliminazione accidentale

Link to comment
Condividi su altri siti

So cosa è l'OS e cosa è il firmware, ma quello che dici non è corretto, perché in questo caso OS e firmware sono legati tra di loro.

E' impossibile che hai il vecchio firmware e l'OS aggiornato... e poi devi controllare il numero di revisione per intero, non solo le ultime cifre.

Controlla bene e vedrai che prima non avevi 12430, ma probabilmente avevi questo: 1750.0805.8773.12220

Adesso probabilmente hai lo stesso mio: 1750.0823.8852.12430

Modificato da lollapalooza
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

So cosa è l'OS e cosa è il firmware, ma quello che dici non è corretto, perché in questo caso OS e firmware sono legati tra di loro.

E' impossibile che hai il vecchio firmware e l'OS aggiornato... e poi devi controllare il numero di revisione per intero, non solo le ultime cifre.

Controlla bene e vedrai che prima non avevi 12430, ma probabilmente avevi questo: 1750.0805.8773.12220

Adesso probabilmente hai lo stesso mio: 1750.0823.8852.12430

E' vero, adesso ho il tuo firmware. Perché non abbiamo quello che hanno gli altri con le relative modifiche? Modificato da Antonio Reccia
Link to comment
Condividi su altri siti

Schermata di blocco, ecco cosa dicono (oltre allo sfondo di Bing):

L'esperienza con la schermata di blocco è ora migliorata grazie alla protezione dall'eliminazione accidentale

 

Forse si riferiscono, oltre alla sfondo quotidiano di Bing, al miglioramento dei comandi del player musicale nella lockscreen (schermata di blocco).

Se ci fate caso infatti ora è visualizzato su una tendina grigia a scomparsa, e non più in sovraimpressione sullo sfondo come prima, cosicchè da non "rovinare" più lo sfondo, essere più leggibile, e soprattutto non comparire in caso di fittizia riproduzione musicale (vedi streaming simulato di Whatsapp) ;)

E' vero, adesso ho il tuo firmware. Perché non abbiamo quello che hanno gli altri con le relative modifiche?

 

Mi verrebbe da dire che è una scelta degli operatori, eppure non riguarda solo H3G e Wind ma anche i Lumia 800 noBrand aggiornati tramite Zune. Forse questo ultimo mini update uscirà a breve, oppure se proprio volete avere la 12460 al posto della 12430 non vi resta che flashare, perdendo però i dati. Forse non ne vale la pena per un'opzione così futile, io sinceramente non la utilizzo ;) Molto meglio Bing integrato nel sistema operativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve non ricevo la notifica da zune di aggiornamento e sono ansioso di aggiornare a 7.8 per favore qlk mi dice di preciso come avviare la notifica forzata?

Se n'è parlato decine di volte, e con Google trovi decine di pagine che spiegano come fare.

Il metodo è quello di disconnettere Zune... comunque stai tranquillo che non ti perdi niente di che...

L'aggiornamento è (IMHO) l'ennesima presa per i fondelli di Nokia: in pratica cambia (e di poco) solo la schermata home, che ti permette di ridimensionare le tile. Le altre modifiche sono praticamente inutili.

E' vero, adesso ho il tuo firmware. Perché non abbiamo quello che hanno gli altri con le relative modifiche?

Forse dipende dal Product Code.

Molto meglio Bing integrato nel sistema operativo.

Mah... Bing è praticamente inutile come motore di ricerca... Google funziona molto meglio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come dicevate prima io per esempio ho dovuto effettuare 4 aggiornamenti.

Prima ho eseguito 3 aggiornamenti come era già stato detto. Finito l'aggiornamento schermata start nuova sfondi Bing... Ma non funzionava Condivisione Bluetooth e in IE non vi era la possibilità di cambiare il motore di ricerca....

Incuriosito leggo la versione dell' OS e scopro che non era l' ultima. Collego a Zune ma non trova altri update. Il giorno dopo collego il telefono al pc per eseguire una sincronizzazione e quando stava per finire di sincronizzare mi rileva un ulteriore aggiornamento....

What happened?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy