Jump to content
Nokioteca Forum

Immagini Artisti


Vale30stm
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...mi sono appena iscritta a questo forum per poter riuscire a risolvere un problema con il mio Nokia Lumia 820...

personalizzandolo purtroppo ho modificato qualcosa che non mi fa più vedere su nokia musica le immagini dei cantanti e degli album...ho cercato di modificare altre impostazioni ma non riesco a capire come posso fare per rimetterle (che si vedono solo se connesso Wi-fi)...qualcuno potrebbe darmi una mano?...grazie mille. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai una lettura a questa discussione per capire che la gestione della musica non è ottimale.

Io ho risolto così come ho indicato lì https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231448-sincronizzazione-musica/page__st__20__p__2021481#entry2021481 però altri no. Provaci magari.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, io ho risolto il problema facendo passare tutta la musica su zune e cercando le informazioni dal programma brano per brano. In questo modo il telefono ha riconosciuto (al 98%) gli artisti e i brani e ha incominciato ad aggiungermi anche gli sfondi con le foto degli artisti.

Potresti spiegare piú in dettaglio i passaggi che hai fatto?... Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie per l'info appena avrò l'occasione vi dirò come è andata... purtroppo adesso però è saltato fuori un altro problema: è possibile che il cellulare faccia molte copie di una stessa foto senza che io abbia dato nessun comando? lo faceva anche con le canzoni ma cancellando Nokia musica è sparito il disturbo...

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente con Xbox Music e il suo matching non mi ci ritrovo per niente bene, mi ha corrotto il tag di decine di brani. per chi ha delle raccolte provenienti da altre fonti e già correlate di relativi tag (tipo provenienti da iTunes) consiglio di usare Mp3tag su PC per rifinire i tag o per inserire le copertine direttamente nei file audio; nel telefono ho disattivato il link a Xbox Music, impostati manualmente i dati e aggiunte le cover degli album l'unico "problema" restano le immagini di background, ma a questo c'è facile soluzione con MPA Tool, lo trovate nello Store, permette di scegliere le immagini dell'artista dal catalogo Last.fm oppure da un file che avete voi. salvate il tutto e avrete una libreria musicale di tutto punto senza interferenze e rimaneggiamenti indesiderati da parte di Xbox Music.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema delle immagini levando Nokia Musica e lasciando solo l'applicazione Musica+video...invece per cercare di risolvere il problema delle numerose copie sia di foto che di canzoni gli ho fatto fare il ripristino...per adesso ho avuto un risultato positivo solo su canzoni e musiche mentre mi sono ritrovata una sola copia degli eventi nel calendario...ho provato a disattivare US holidays e birthday calendar dalle impostazioni dell'applicazione e per adesso sembra andare tutto bene...

Ho un'altra domanda da fare: sarebbe il caso di mettere un antivirus nel cellulare per evitare di creare altri problemi???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy