Jump to content
Nokioteca Forum

Resuscitare 5800 Xm


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum anche se spesso venivo a leggere...

ho un problema con il mio secondo telefono, un 5800 xpress music a cui tengo particolarmente.

l'altra sera come parlavo tranquillamente al telefono sotto carica non si sente piu niente, il display si spegne e il telefono muore lì... non fa più niente nè a caricarlo nè ad accenderlo, neanche la piccola vibrazione.

il firmware non era l'ultimo perchè mi era morto più o meno nello stesso modo un 5530 pochi giorni dopo un aggiornamento e allora questo non lo aggiornai, ma ha fatto più o meno la stessa fine...

Volevo chiedervi se con qualcosa (ho letto di JAF e altri) si poteva provare a fare qualcosa, tanto morto per morto....

Nel computer ho installata nokia suite, se dovete farmi metteer qualche programma ditemi se toglierla o no...

grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

reka come già scritto ho già provato con una batteria collegare scollegare ecc.

vince non so neanche io, volevo provare a fare qualcosa con qualche programma che riflasha o cose del genere ma non saprei... rotto per rotto...

secondo me potrebbe essersi compromesso a livello hardware, se dici che non da segni di vita non puoi neanche tentare un flash da morto essendo che deve necessariamente avviarsi in parte... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stesso identico problema con il mio 5800 xpress music. Ce l'ho da alcuni anni e alcuni mesi fa ho fatto l'ultimo aggiornamento firmware ufficiale nokia. Nokia suite installato sul computer. Aggiorno regolarmente le mappe perché lo uso come navigatore sulla moto connesso blutooth con il casco. La memoria del telefono è piena zeppa. C'e' stato appena what'sup, ma alle volte non riesce a aprire la terza finestra del browser. Comunque tutto funziona alla perfezione e a me piace tantissimo perche' nel suo piccolo c'e' tutto quello che mi serve. Lo stesso episodio era già successo mesi fa: batteria (originale, con la stessa vita del telefono, forse tre anni) poco carica, durante una operatività qualsiasi si spegne e non si riaccende piu'. Cambio caricabatterie, ma niente. Cambio batteria (ne ho un'altra di scorta, di quelle con maggiore amperaggio con cambio della back cover, ma niente. Non vibra alla pressione del tasto di accensione, non si accende dopo un po' che rimane in carica. Alle volte dopo che si inserisce lo spinotto di carica sembra di percepire la comparsa di una tenuissima luminosità del monitor, che dopo alcuni secondi se ne va via. Ho provato a lasciarlo spento per un po' senza batteria prima di ripetere, a lasciarlo a lungo in carica, con una batteria o con l'altra, ho tolto la sim e la memory card e ho ricominciato, ma nulla. Un bel giorno del tutto inaspettatamente dopo averlo messo in carica ha ricominciato a funzionare per circa due settimane. Ieri ho attivato il bluetooth di collegamento col casco moto e e' andato apparentemente bene. Ho notato che la carica si è ridotta più velocemente col BT attivo, ma so che è normale perchè consuma di piu'. Ieri sera ho spento il BT. Questa mattina con due tacche di carica si è spento mentre leggevo un SMS e non è piu' nè accendibile nè ricaricabile. Particolare: anche l'altra volta si era spento dopo che avevo usato per un po' la connessione BT. Che sia un baco proprio connesso con il funzionamento della connessione BT? Che magari salta fuori solo quando la batteria è un po' meno performante di una nuova? Ma perché non è piu' ricaricabile??? Io non ho assolutamente idea di cosa fare....

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non è piu' in garanzia.

Ma se io faccio questa cosa poi posso ancora tenere nokia maps e aggiornare le mappe di volta in volta?

Dubito che tu ci riesca perché il problema è strano ma in caso di riuscita sarebbe esattamente come nuovo, per cui certamente.

Visto che ormai non puoi fare altro ti consiglierei di tentare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy