Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria


Francesca Toccacielo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Scusate, nonostante faccia un utilizzo normale del telefono a livello di Internet (non ci sto tutto il giorno, apro ogni tanto Fb e Whatssapp) come posso, nella pratica, far durare di più la batteria=

Lo carico tutte le notti da spento, già dopo 2 ore perde una tacca e alla fine verso sera (parlo intorno alle 22 tipo) è scarico.

C'è un modo per farlo durare di più? Immagino c'è da cambiare qualche impostazione a livello di Internet. Per piacere, siccome non sono pratica, mi dite esattamente dove devo andare a cliccare? Grazie

Un'altra cosa... consigli su come caricare la batteria per sciuparla il meno possibile a livello di deterioramento nel tempo?? Ho letto su una guida che non andrebbe mai fatta scaricare del tutto e di caricare sempre il cellulare da spento... Voi che mi dite?

Io appena comprato il telefono l'ho fatta prima scaricare del tutto e poi l'ho caricato tutta la notte. Ho sbagliato??

Grazie mille a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se usi whatsapp, il telefono rimane sempre connesso ad internet e non puoi disconnetterlo.

per la batteria, si, non farlo scaricare completamente troppo spesso, ma quando ha una tacca mettilo sottocarica, anche da acceso, non cambia nulla!

alcuni consigliano una volta al mese di farlo scaricare completamente in modo da smuovere gli elettroni.

Link to comment
Condividi su altri siti

se usi whatsapp, il telefono rimane sempre connesso ad internet e non puoi disconnetterlo.

per la batteria, si, non farlo scaricare completamente troppo spesso, ma quando ha una tacca mettilo sottocarica, anche da acceso, non cambia nulla!

alcuni consigliano una volta al mese di farlo scaricare completamente in modo da smuovere gli elettroni.

Grazie mille!!! Ma dicono che da acceso si sciupa no???

Non c'è proprio modo di non connetterlo automaticamente a Internet? E' comodissimo whatssapp che suona appena mi scrivono, ma cacchio la batteria vola!!!

Grazie ancora!!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

anch'io ho da poco acquistato su amazon un nokia asha 302 e ho riscontrato lo stesso problema durata batteria tant'è che l'ho rispedito indietro chiedendone la sostituzione con un altro nuovo che mi arriverà domani..

.. voi dite che il telefono non è difettato ma è realmente cosi???? :mumble:

e cioè è "normale" che la batteria duri cosi poco????? :incazzato:

nooooooooo non ci posso credere, io un tel cosi non lo voglio :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

anch'io ho da poco acquistato su amazon un nokia asha 302 e ho riscontrato lo stesso problema durata batteria tant'è che l'ho rispedito indietro chiedendone la sostituzione con un altro nuovo che mi arriverà domani..

.. voi dite che il telefono non è difettato ma è realmente cosi???? :mumble:

e cioè è "normale" che la batteria duri cosi poco????? :incazzato:

nooooooooo non ci posso credere, io un tel cosi non lo voglio :sad:

quanto ti durava la carica? e il tuo utilizzo?

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ho eliminato Whatssapp!!! Come si fa a eliminarlo? comodo, pratico e sul nokia asha 302 va che è una bellezza!!! Semplicemente ho messo Internet a richiesta, ovvero lo apro solo quando voglio io... Whatssapp di apre in automatico, non ci si può fare niente... Ma ti è già arrivato il cellulare nuovo?? Ti ho risposto anche sull'altro sito quello delle schede tecniche

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ho eliminato Whatssapp!!! Come si fa a eliminarlo? comodo, pratico e sul nokia asha 302 va che è una bellezza!!! Semplicemente ho messo Internet a richiesta, ovvero lo apro solo quando voglio io... Whatssapp di apre in automatico, non ci si può fare niente... Ma ti è già arrivato il cellulare nuovo?? Ti ho risposto anche sull'altro sito quello delle schede tecniche

si francesca ho letto il tuo messaggio anche sull'altro sito.. il nuovo tel mi è arrivato.. l'ho caricato praticamente ieri notte e la batteria ha perso solo una tacca ancora :lmaosmiley:

il fatto è che non riesco a usare whatsapp.. e poi è tutto in inglese, come si fà ad impostare la lingua italiana??

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure io ce l'ho in inglese ma è facilissimo da usare!!!

Ti apre 3 pagine in alto: da sinistra: favorites (tutti i contatti whatssapp), chat (con chi parli e hai parlato) e All Contacts (tutti i tuoi contatti di rubrica).

Se vuoi parlare con qualcuno non cui non hai mai parlato vai in favorites e clicchi sulla persona... ti si aprirà la finestra per scrivere...Poi, per impostare il tuo profilo personale (status e immagine personale) vai in basso a sinistra su Options e status (qui scriverai la tua frase di status che sarà letta dai tuoi contatti). Invece per mettere la tua foto vai sempre su Options e poi su Settings e infine su Profile Info Name & Photo. Comunque io son sempre dell'idea che bisogna aggeggiare sui telefoni, le istruzioni servono a poco... vedrai appena prendi la mano troverai indispensabile whatssapp e anche facile da usare!! Ciao!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si effettivamente si capisce tutto ma pensavo si potesse scegliere la lingua.. cmq si whatsapp è comodissimo.. io l'ho usato sul tel che ho rispedito indietro.. su questo che mi hanno mandato in sostituzione ancora non l'ho installato.. la verità è che ho un pò timore che mi bruci la batteria che adesso va una favola!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti è quello che brucia più batteria ho visto.....Io cerco di contenermi... tutte le sere arrivo con una sola tacca di batteria e carico il telefono tutte le notti... E calcola che il mio uso in media è: qualche sms, 2 o 3 telefonate lunghe, qualche controllo Fb e qualche whatssappata...

Sicuramente la batteria non è il punto forte di questo telefono come molti dicono...I samsung a batteria non li batte nessuno... io qualsiasi nokia avuto, anche il 3310, era comodissimo e mi è durato tanto tempo ma la batteria non era certo il massimo!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

quando non avevo ancora installato whatsapp la batteria mi è durata anche 3 giorni..ora che ho whatsapp e se ci smanetto un pò di + mi dura circa un giorno e mezzo

francesca scusami ma su whatsapp vedo alcuni miei contatti che sotto alla foto hanno dei simboli tipo coccinella o fiore o altre immagine di questo tipo.. come si fanno a mettere?
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy