Jump to content
Nokioteca Forum

Quanto Spenderesti Oggi,per Un N8 Nuovo?


N96 per caso
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vi chiedo quanto secondo voi sarebbe un prezzo "giusto" per un N8 nuovo.

Grazie per il vostro eventuale contributo.

considerando la concorrenza offerta (sia da altri device, che dalla stessa nokia con i windows) e considerando anche che symbian ormai è agli sgoccioli penso intorno ai 150 € massimo massimo 200 €.. solo perchè ha una ottima fotocamera.. son già passati più di 2 anni da quando è uscito..

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

considerando la concorrenza offerta (sia da altri device, che dalla stessa nokia con i windows) e considerando anche che symbian ormai è agli sgoccioli penso intorno ai 150 € massimo massimo 200 €.. solo perchè ha una ottima fotocamera.. son già passati più di 2 anni da quando è uscito..

Il fatto che il sistema operativo Symbian sia agli sgoccioli, che tipo di "problemi" conferirebbe all' N8.

Diciamo che la fotocamera è il motivo principale che me lo farebbe acquistare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che il sistema operativo Symbian sia agli sgoccioli, che tipo di "problemi" conferirebbe all' N8.

Diciamo che la fotocamera è il motivo principale che me lo farebbe acquistare.

I problemi a cui si va incontro sono assenza di aggiornamenti da parte di nokia, anche se ve ne sono stati abbastanza fino ad adesso, e assenza di app nello store per la mancanza di sviluppatori..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo giusto è intorno ai 150-170.Oltre è realmente troppo oggi!Diciamo che su ordinazione come regalo la mia morosa ha speso 260 ad ottobre!Io ne spesi 200 per il suo N82 ma avrei speso anche 250 questo nel 2009!Diciamo che la cifra ragionevole per comprare un cel in generale almeno per me è max 250!Oltre è troppo!

Nello specifico essendo N8 fuori produzione max 200 ma tirati!Il giusto sarebbe 150-170 considera che a settembre in catene di negozi ci sono state offerte a 140-170...logicamente le ho perse tutte!

Diciamo che ciò che dice tano è giusto ma non sempre dipende dalle persone!

Io di mio sono poco interessato agli aggiornamenti, specie se il cel va bene con quello che ha.N8 con Belle è ok non ha bug particolarmente strani tipo il bug della sveglia del N82 con il fw 31 corretto poi col 32.

Quindi se uno vuole può anche passarci sopra al discorso symbian morto!

Proprio per il fatto che a me di sistema operativo poco importa mi sono fatto regalare N8 per la fotocamera per il design e per quello che comunque offre!

Discorso app...anche qui dipende dalle persone...vero non ci saranno più tante apps ma quelle che ci sono bastano e avanzano...specie perché molte non servono a nulla!

Logico che se "N96 per caso" cerca un cel con molte apps,internet veloce ecc ecc non deve guardare a N8, ma visto la sua risposta cioè che è interessato più alla fotocamera, N8 fa al caso suo...

Anche se...

mio consiglio a N96: (se non sei particolarmente attaccato ad N8 e puoi aspettare) è di aspettare che cali un po' 808 che altro non è che un N8 ulteriormente migliorato.Offre quello che offre N8 ma con caratteristiche hardware più avanzate e una fotocamera che ha superato di molto N8!Ora N8 è secondo... :crying_anim02:

E se consideri che 808 in generale in meno di 1 anno è calato di prezzo non ci vorrà tanto che cali ad un prezzo più umano!!!Parliamo di tempi non troppo lontani magari 10 mesi???

Vediamo poi con la storia di Eos se uscirà e quando uscirà perché sicuramente se dovesse uscire eos calerà 808 per forza... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo giusto è intorno ai 150-170.Oltre è realmente troppo oggi!Diciamo che su ordinazione come regalo la mia morosa ha speso 260 ad ottobre!Io ne spesi 200 per il suo N82 ma avrei speso anche 250 questo nel 2009!Diciamo che la cifra ragionevole per comprare un cel in generale almeno per me è max 250!Oltre è troppo!

Nello specifico essendo N8 fuori produzione max 200 ma tirati!Il giusto sarebbe 150-170 considera che a settembre in catene di negozi ci sono state offerte a 140-170...logicamente le ho perse tutte!

Diciamo che ciò che dice tano è giusto ma non sempre dipende dalle persone!

Io di mio sono poco interessato agli aggiornamenti, specie se il cel va bene con quello che ha.N8 con Belle è ok non ha bug particolarmente strani tipo il bug della sveglia del N82 con il fw 31 corretto poi col 32.

Quindi se uno vuole può anche passarci sopra al discorso symbian morto!

Proprio per il fatto che a me di sistema operativo poco importa mi sono fatto regalare N8 per la fotocamera per il design e per quello che comunque offre!

Discorso app...anche qui dipende dalle persone...vero non ci saranno più tante apps ma quelle che ci sono bastano e avanzano...specie perché molte non servono a nulla!

Logico che se "N96 per caso" cerca un cel con molte apps,internet veloce ecc ecc non deve guardare a N8, ma visto la sua risposta cioè che è interessato più alla fotocamera, N8 fa al caso suo...

Anche se...

mio consiglio a N96: (se non sei particolarmente attaccato ad N8 e puoi aspettare) è di aspettare che cali un po' 808 che altro non è che un N8 ulteriormente migliorato.Offre quello che offre N8 ma con caratteristiche hardware più avanzate e una fotocamera che ha superato di molto N8!Ora N8 è secondo... :crying_anim02:

E se consideri che 808 in generale in meno di 1 anno è calato di prezzo non ci vorrà tanto che cali ad un prezzo più umano!!!Parliamo di tempi non troppo lontani magari 10 mesi???

Vediamo poi con la storia di Eos se uscirà e quando uscirà perché sicuramente se dovesse uscire eos calerà 808 per forza... :lmaosmiley:

Grazie per la lunga e precisa risposta.

Ho visto che l'808 ancora sta ad un prezzo troppo alto. Ho visto che ha una fotocamera da 41MP!!!!???? E che è? Una macchina fotografica che ha come opzione anche quella di telefonare e mandare sms? Oltre a collegarsi a internet?

Non ho fretta, comunque.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un N8 preso a settembre sottocosto a 169 euro, ne sono molto contento.

Non mi sembra che il mancato aggiornamento sia un grosso problema.

Con l'ultimo, recente aggiornamento a Belle Refresh il sistema operativo di questo telefono è ormai molto maturo e stabile.

Il parco applicazioni non crescerà significativamente ma ne esistono già molte che nel mio caso fanno tutto quello che mi serve e molto di più. Se ti piace per la fotocamera e non pretendi la velocità di navigazione dei sistemi più recenti è comunque un ottimo acquisto a 150 euro. Di più c'è da pensare. Se vuoi un sistema più performante credo che 808 sia la soluzione giusta ma al momento è troppo costoso a mio avviso.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh un'offerta recente 459 con un buono spesa di 114 euro.per carità per me è alto ma rendiamoci conto che non ha ancora un anno 808 e siamo solo a febbraio.entro fine anno 400 350 euro lo si potrebbe trovare e già si ragiona.per n96...il mio è un consiglio ma se sei preso tanto da n8 e lo trovi nuovi a poco allora buttati!e che se poi ti accorgi che era meglio aspettare...magari o ti ritrovi con 2 cel praticamente nuovi o ti ritrovi a perdere 808.che onestamente è un gran cell..ha la fotocamera da 41 e fa video in full hd con audio qualità di un cd foto ottime in ogni condizione certo magari faticherà al buio ma ricordiamoci che non è una fotocamera.sul tubo ci sono video che comunque ti fanno vedere la qualità superba di 808.esteticamente non è come n8 ma è comunque molto figo soprattutto bianco per me!poi le curve che ha dietro...mmmm...

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà non esiste un prezzo migliore, perchè se non fosse perchè sono usciti cell successivi tipo l'808 ancora il prezzo starebbe alto, e penso che la gente lo comprerebbe ugualmente, io sono uno di quelli che l'ha acquistato appena uscito al modico prezzo di 500€ e ne sono rimasto soddisfattissimo, ancora oggi l'ho e me lo custodisco e non ho la minima intenzione di sostituirlo, al massimo di affiancarlo con l'808, ma ad oggi spendere 600€ per l'808 avendo il suo predecessore, mi sembra eccessivo, perchè alla fine quello che cambia non è così tanto, si ha la fotocamera da 41 mpx pureview, ma ricordiamoci che sempre di cell si tratta, e se pur fa foto buonissime il costo, ripeto per chi ha già un N8, è troppo elevato. Diverso è magari per chi non ha un N8, allora pur essendo molto costoso, ci potrebbe fare un pensierino. Certo sono sempre tanti soldi, ma si ritroverebbe con un bel mostriciattolo tra le mani.

Guarda io ti posso dire che il cell e il suo utilizzo e le sue funzionalità devono soddisfare le esigenze del propio padrone, perchè uno si può avere l'ultimo gioiellino che esce sul mercato, ma se lo usa solo per telefonare, come fanno certuni, e l'hanno solo per moda e farsi dire ..oh che bello ma hai il cellularone .... allora credimi sono soldi buttati.

Se cmq trovi l'N8 a 150€/200€ prendilo al volo non te ne pentirai, e se sai smanettarci ti darà tantissime soddisfazioni, più di tanti altri cell che ti vengano a costare più di 700.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, vero non ne riceverà più, ma ti assicuro che non servono a granchè, anzi certe volte creano soggettivamente più danno che altro.Io per esempio sul mio N8 non ho mai aggiornato il fw, sono ancora con l'S^3, mentre ora moltissimi hanno aggiornato al Belle, ma ti posso assicurare che su entrambi girano le medesime app e le medesime funzioni, anzi se non ricordo male c'è pure qualche cosetta che su Belle non gira, a differenza dell'S^3. Poi se uno compra il cell in base agli aggiornamenti, allora dovrebbe rimanere con il vecchio 3310 che di aggiornamenti non ne ha mai visto, tanto tutti i cell prima o poi smetteranno di avere aggiornamenti, quindi con questo pensiero ,allora uno non dovrebbe comprarsi più cell.

Io però fossi in te aspetterei che scenda l'808 di prezzo, tanto non ci vorrà molto, è sempre più performante, ma se invece lo vuoi a breve allora fiondati pure sull'N8, di sicuro non ne rimarrai deluso, io ancora oggi dopo più di due anni che l'ho ne vado orgoglioso, è un signor cell molto meglio anche dell'iphone stesso tanto acclamato che qui costa un botto e in america lo trovi al costo di un normale cell, e per di più l'iphone stesso ha funzioni hardware in meno rispetto all'N8, già solo il fatto che l'N8 possiede la usb on the go, che ti permette di poter leggere e scrivere su pennette usb. hard disk, di potergli collegare tastiera e mouse del pc, di poterlo comandare con il manicotto della Wii, di poterlo collegare alla tv o mediante cavi rgb o addirittura hdmi, fotocamera degna di questo nome con tanto di flash allo xeno, e tantissime funzioni, tutte anchesse presenti sull'808. Credimi che siano 150 o 200 ne vale la pena. Anche i materiali di assemblaggio sono ottimi.

Per quanto riguarda le app quelle utili le trovi tutte, si altri cell magari avranno più app, ma se per app che sul symbian non creano più uno intende quelle tipo il gattino che ti ride non appena tocchi lo schermo, sinceramente penso che possano anche fare a meno di crearle. Perchè di app buone e fondamentali ne trovi a bizzeffe e non solo sullo store della nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

spider??come collegarlo al manicotto Wii?che ci puoi fare con n8 e la Wii??comunque ad oggi uno per 808 non deve spendere 600!costa molto meno!!!le offerte a vederle ci sono!certo costa ancora tanto perché 400 450 euro sono sempre tanti ma non sta più a 600!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei innanzi tutto ringraziare tutti i partecipanti a questa discussione.

Sapendo che il telefono mi serve sopratutto per, telefonare, sms , foto decenti, mappa elettronica, e poco internet .

Detto questo l'N8 farebbe al caso mio. Ma guardandomi attorno, dato che al "prezzo da volantino" 160 euro + o meno, al momento non si trova più, stavo guardando cosa potrei comprare con quella stessa cifra che si avvicini all'N8.

Ho visto che il Lumia 800, ha una fotocamera da 8MP, quindi buona, e si trova anche a 180 euro. Sarebbe un prodotto più recente dell'N8. Nota negativa, a vista, il fatto che sia più grande e anche più pesante.

Cosa mi dite di questo Lumia 800? Sarebbe una valida alternativa?

Modificato da N96 per caso
Link to comment
Condividi su altri siti

spider??come collegarlo al manicotto Wii?che ci puoi fare con n8 e la Wii??comunque ad oggi uno per 808 non deve spendere 600!costa molto meno!!!le offerte a vederle ci sono!certo costa ancora tanto perché 400 450 euro sono sempre tanti ma non sta più a 600!!

Puoi comandare il cell a distanza con il manicotto, della wii come se fosse un telecomando. Immagina di aver collegato il cell con l'hdmi alla tv e vuoi vederti un fil, collegarti d internet e con il manicotto della wii lo gestisci comodamente seduto a letto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma attraverso il wifi??Non riesco a capire!E cosa è il manicotto??Il Wii remote?

Sul lumia 800: sei disposto a cambiare sistema operativo?Passare a Windows

Penso sia un ottimo prodotto per navigare ma sicuramente la fotocamera non raggiunge N8.Tieniti i soldi almeno io farei così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma attraverso il wifi??Non riesco a capire!E cosa è il manicotto??Il Wii remote?

Sul lumia 800: sei disposto a cambiare sistema operativo?Passare a Windows

Penso sia un ottimo prodotto per navigare ma sicuramente la fotocamera non raggiunge N8.Tieniti i soldi almeno io farei così!

Allora prima di tuitto si deve installare sul cell un app, di cui ora non ricordo il nome, dici ma se l'hai, come fai a non ricordare il nome? Beh semplicemente perchè tempo fa ho formattato e non ho più utilizzato il telecomando della Wii, il manicotto non è altro che il telecomando della nintendo Wii, insomma il telecomando che si usa per giocare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul lumia 800: sei disposto a cambiare sistema operativo?Passare a Windows

Penso sia un ottimo prodotto per navigare ma sicuramente la fotocamera non raggiunge N8.Tieniti i soldi almeno io farei così!

Onestamente non saprei la differenza tra symbian e windows.Quali sono i pro e contro entrambi?

Al momento ho un 6720 che si "impalla"ogni volta che devo fare le foto, e che di tanto in tanto si "impalla" quando faccio partire una telefonata.

Stasera ho visto un Lumia 800 dal vivo. Non è brutto, però è più grande dell'N8 e mi da l'idea di essere più delicato dell'N8 ,ho visto quello di un mio amico.

Link to comment
Condividi su altri siti

symbian è symbian è facile da usare è stato usato per tanto tempo quindi è stabile ha una gestione migliore del dispositivo del reparto multimediale stile la fotocamera.su windows non so dire bene perché non l'ho mai provato ma sentendo anche qui sul forum e in giro nella rete non sembra ancora pronto pronto come sistema operativo pur avendo ottime caratteristiche se dovessi scegliere io aspetterei a passare a windows almeno finché non sarà migliorato.io resto fedele alla palese facilità di symbian!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy