Jump to content
Nokioteca Forum

Come Effettuare Il Backup Della Rubrica


scalan
 Share

Recommended Posts

  • 5 mesi dopo...

La rubrica è salva nel tuo vecchio (e attuale) account. Fai così:

1. crei il nuovo account

2. esporti dal vecchio account tramite www.mail.live.com i tuoi contatti in un file .csv (in alto c'è il menù a tendina "gestisci" quindi "esporta")

3. importi nel nuovo account il file .csv salvato ad esempio sul desktop (sempre dallo stesso menù a tendina ma scegliendo "aggiungi persone" e "importa da file", ".csv")

4. controlli che non ci siano errori, quindi fai il reset del telefono

Per l'agenda (compleanni esclusi, quelli si sincronizzano in automatico) devi ricopiarti 1 ad 1 gli appuntamenti, altrimenti se nel vecchio account li hai salvati su un calendario dedicato basta condividere quel calendario dal nuovo al vecchio account.

Per skydrive devi scaricare tutto su pc e ricaricare tutto nel nuovo account.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La rubrica è salva nel tuo vecchio (e attuale) account. Fai così:

1. crei il nuovo account

2. esporti dal vecchio account tramite www.mail.live.com i tuoi contatti in un file .csv (in alto c'è il menù a tendina "gestisci" quindi "esporta")

3. importi nel nuovo account il file .csv salvato ad esempio sul desktop (sempre dallo stesso menù a tendina ma scegliendo "aggiungi persone" e "importa da file", ".csv")

4. controlli che non ci siano errori, quindi fai il reset del telefono

Per l'agenda (compleanni esclusi, quelli si sincronizzano in automatico) devi ricopiarti 1 ad 1 gli appuntamenti, altrimenti se nel vecchio account li hai salvati su un calendario dedicato basta condividere quel calendario dal nuovo al vecchio account.

Per skydrive devi scaricare tutto su pc e ricaricare tutto nel nuovo account.

Perdonami , ma io ho il problema che ho salvato la rubrica sull'account ... ma non si sono memorizzate le foto dei contatti e trattandosi di più di 1000 contatti ... rimetterle a mano è un'impresa .... senza contare che sull'account ora , tutti i contatti a cui ho rimesso la foto ... non ce l'hanno nuovamente ( non si sono aggiornati con tanto di foto ) ....quindi se dovessi aver bisogno del ripristino un giorno ... lo avrei da capo senza foto ... come si puo' fare ?

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Le foto messe manualmente sul cell non si trasferiscono nel profilo del contatto sul web. Analogamente le foto messe manualmente sul web non si trasferiscono del contatto sul cell. Questo significa che se resetti o cambi telefono non ti ritrovi sul cell alcuna foto dei contatti, con l'eccezione dei contatti che hanno anche un profilo social tipo facebook o twitter e se ha in questi una foto profilo: allora la sua immagine te la ritrovi automaticamente anche sul telefono e su web, altrimenti nisba.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma perché quando visualizzo i contatti da Windows live me li debbo chiamare scrivendo l'iniziale ogni volta lettera per lettera.....come si fa a visualizzarli tutti scrollandoli dalla A alla Z così che uno li può selezionare tutti dopodiché li può esportare tutti insieme , io non ci sono riuscito ... vedo la stella dei preferiti e dopo ho 4 , 5 contatti... poi la lettera A con l'icona grigia con scritto amici e la lettera C con sotto l'icona collaboratori ovviamente vuote entrambe....e per visualizzare la lista dei contatti devo mettere l'iniziale per ogni gruppo di contatti ....le altr lettere sono tutte in grigio quindi con clikkabili .... per vedere i nomi devo mettere ogni volta l'iniziale cosa sbaglio ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Sul galaxy puoi inserire l'account microsoft così da non dover trasferire nessun contatto. Comunque puoi leggere qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/page__view__findpost__p__2021629 F5)Come esportare e importare i contatti

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul galaxy puoi inserire l'account microsoft così da non dover trasferire nessun contatto. Comunque puoi leggere qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/page__view__findpost__p__2021629 F5)Come esportare e importare i contatti

Semplicemente... grazie per la risposta e per la cortesia :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

La rubrica è salva nel tuo vecchio (e attuale) account. Fai così:

1. crei il nuovo account

2. esporti dal vecchio account tramite www.mail.live.com i tuoi contatti in un file .csv (in alto c'è il menù a tendina "gestisci" quindi "esporta")

3. importi nel nuovo account il file .csv salvato ad esempio sul desktop (sempre dallo stesso menù a tendina ma scegliendo "aggiungi persone" e "importa da file", ".csv")

4. controlli che non ci siano errori, quindi fai il reset del telefono

Per l'agenda (compleanni esclusi, quelli si sincronizzano in automatico) devi ricopiarti 1 ad 1 gli appuntamenti, altrimenti se nel vecchio account li hai salvati su un calendario dedicato basta condividere quel calendario dal nuovo al vecchio account.

Per skydrive devi scaricare tutto su pc e ricaricare tutto nel nuovo account.

Scusate mi intrometto nella discussione. Anche io ho la necessità di resettare alle impostazioni di fabbrica il mio Lumia 930 per cui devo per forza salvare la Rubrica nel PC e poi esportarla nuovamente sul dispositivo resettato. Pena la perdita di tutti i miei circa 400 contati.

Se io mi collego tramite il mio telefono al sito

www.mail.live.com

mi compare la pagina delle cartelle di Outlook e non quella dei contatti da cui posso, tramite "gestisci", esportare sul PC gli stessi.

Quindi cercherei aiuto per salvare nel modo il piu' semplice possibile la Rubrica. WP offre un'ottima app (Transfer my data) per trasferire da altri dispositivi i contatti sul Lumia, ma non un app che consenta di fare il contrario ( da WP al altri esempio:PC, Android,Lumia ecc).

In queste cose sono un novellino e gradirei un aiuto il piu' possibile dettagliato e chiaro.Ma è così complicato non perdere i contatti dopo aver resettato il telefono ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate mi intrometto nella discussione. Anche io ho la necessità di resettare alle impostazioni di fabbrica il mio Lumia 930 per cui devo per forza salvare la Rubrica nel PC e poi esportarla nuovamente sul dispositivo resettato. Pena la perdita di tutti i miei circa 400 contati.

Se io mi collego tramite il mio telefono al sito

www.mail.live.com

mi compare la pagina delle cartelle di Outlook e non quella dei contatti da cui posso, tramite "gestisci", esportare sul PC gli stessi.

Quindi cercherei aiuto per salvare nel modo il piu' semplice possibile la Rubrica. WP offre un'ottima app (Transfer my data) per trasferire da altri dispositivi i contatti sul Lumia, ma non un app che consenta di fare il contrario ( da WP al altri esempio:PC, Android,Lumia ecc).

In queste cose sono un novellino e gradirei un aiuto il piu' possibile dettagliato e chiaro.Ma è così complicato non perdere i contatti dopo aver resettato il telefono ??

Ciao, perdonami ma.. perché sei in questa discussione?

Questa discussione è su un dispositivo che monta Windows Phone 7+.

Sul tuo 930 hai WP8+.

I tuoi contatti sono sul tuo account Microsoft ora. Ti basterà reimportare quello nuovamente su qualsiasi altro terminale per riavere la tua rubrica.

Se effettui una breve ricerca sul forum troverai molte risposte sull'argomento, ma fai attenzione che siano relative a WP8+

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi scuso sono un po' imbra.

Comunque ho controllato che la rubrica è salvata sul PC su contatti Outlook per cui se faccio il reset alle impostazioni di fabbrica potrei importare nuovamente la rubrica dal PC usando magari TRANSFER MY DATA

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi scuso sono un po' imbra.

Comunque ho controllato che la rubrica è salvata sul PC su contatti Outlook per cui se faccio il reset alle impostazioni di fabbrica potrei importare nuovamente la rubrica dal PC usando magari TRANSFER MY DATA

Grazie

Non serve usare quella app. Transfer my data serve ad importare contatti ed sms da dispositivi diversi dai lumia sui lumia.

Entra da pc nel tuo account di posta Microsoft, ed accedi all'area "Contatti". Tutti i contatti che vedi in quella lista li ritroverai nel tuo lumia dopo il reset non appena assocerai nuovamente il tuo account Microsoft.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

Faccio il reset anche per cambiare l account Microsoft.Quindi una volta impostato il nuovo account dovrei ritrovarmi sul telefono i contatti che sono sul PC e che ho individuato dopo che sono entrato con l attuale account ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo OT, quindi, per favore, chiudiamola qui. Continuiamo altrove se necessario.

Accedi al vecchio account Microsoft da pc e vai in Contatti --> Gestisci --> Esporta

Salva sul pc il file .csv

Entra nel nuovo account Microsoft da pc e vai in Contatti --> Gestisci --> Importa.

Seleziona il file appena salvato.

Importa il nuovo contatto Microsoft sul lumia e hai finito.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy