Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 800 Si È Spento E Non Si Accende Piu


gen52
 Share

Recommended Posts

S.O.S.

qualcuno può aiutarmi?

ho il Lumia 800 da circa 1 mese

mezzora da si è spento completamente e non da segni di vita

la batteria era al 60 per cento

se provo a ricaricarlo non succede nulla e lo schermo rimane nero

avete qualche consiglio da darmi?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non stavo facendo nulla quando è morto

Ora ho provato a collegarlo al PC tenendo il tasto accensione premuto come ho letto in un topic precedente, dopo circa un minuto il cellulare ha vibrato, sullo schermo è apparsa una batteria, poi è tornato nero, dopo qualche minuto dopo aver vibrato ed essere tornato nero altre 2 o 3 volte miracolosa,emte si è acceso ed ora funziona perfettamente

Cosa può essere successo secondo voi?

Qualcuno sa consigliarmi se è meglio mandarlo in assistenza o meno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non stavo facendo nulla quando è morto

Ora ho provato a collegarlo al PC tenendo il tasto accensione premuto come ho letto in un topic precedente, dopo circa un minuto il cellulare ha vibrato, sullo schermo è apparsa una batteria, poi è tornato nero, dopo qualche minuto dopo aver vibrato ed essere tornato nero altre 2 o 3 volte miracolosa,emte si è acceso ed ora funziona perfettamente

Cosa può essere successo secondo voi?

Qualcuno sa consigliarmi se è meglio mandarlo in assistenza o meno?

quello che tu descrivi mi è successo una volta sola: quando ho lasciato scaricare del tutto la batteria ( da allora non ho più fatto questo errore).

Sei proprio sicuro che fosse al 60%, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che tu descrivi mi è successo una volta sola: quando ho lasciato scaricare del tutto la batteria ( da allora non ho più fatto questo errore).

Sei proprio sicuro che fosse al 60%, vero?

si, era al 60 per cento, sono sicuro perchè quando si è riavviato il segnale della batteria era ancora al 55 per cento

Link to comment
Condividi su altri siti

si, era al 60 per cento, sono sicuro perchè quando si è riavviato il segnale della batteria era ancora al 55 per cento

beh, il fatto che fosse a 55% quando l'hai riacceso, purtroppo potrebbe non significare nulla.

Mi spiego: ultimamente la mia batteria fa le bizze. Ad esempio, segna il 70% poi dopo un'ora scende a 30% (senza eccessivo uso) ma la cosa davvero strana è che magari 10 minuti dopo torna a 65%.

Non so se il problema è fisico della batteria oppure è legato al software che gestisce la lettura del consumo residuo. Sto aspettando di aggiornare al 7.8 per vedere se si risolve.

Questa è la mia esperienza, se può farti comodo. Tieni presente che per 12 mesi la batteria non mi ha dato alcun problema. Anzi, ero tra quelli più contenti qui nel forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ero tra quelli più scontenti, ma ora devo dire che, con qualche accorgimento, la batteria rende bene.

Mi era stato consigliato, ai tempi..., se ricordo bene; di accendere wi-fi e bluetooth solo quando servono e comunque certe app. consumano da brutto.

Ad esempio per correre uso Runtastic (gps+musica)e devo dire che consuma.

Pensa!!! Una mia amica ha scaricato una app. che vibra e la batteria gli dura un bufff!!! Chissà perchè!!! b)

Modificato da chross
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ero tra quelli più scontenti, ma ora devo dire che, con qualche accorgimento, la batteria rende bene.

Mi era stato consigliato, ai tempi..., se ricordo bene; di accendere wi-fi e bluetooth solo quando servono e comunque certe app. consumano da brutto.

quegli accorgimenti li ho adottati dall'inizio. Il mio problema è recente e non si risolve con quei sistemi

Ad esempio per correre uso Runtastic (gps+musica)e devo dire che consuma.

io Sportstracker e musica in auricolare bt: 1 ora = 18-20% di batteria. Non chiedo di meglio.

E tu?

Pensa!!! Una mia amica ha scaricato una app. che vibra e la batteria gli dura un bufff!!! Chissà perchè!!! b)

forse perchè si surriscalda... dille di non tenerlo in ambiente troppo caldo e umido.

Occhio che ora ci cazziano di nuovo...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

beh, il fatto che fosse a 55% quando l'hai riacceso, purtroppo potrebbe non significare nulla.

Mi spiego: ultimamente la mia batteria fa le bizze. Ad esempio, segna il 70% poi dopo un'ora scende a 30% (senza eccessivo uso) ma la cosa davvero strana è che magari 10 minuti dopo torna a 65%.

Non so se il problema è fisico della batteria oppure è legato al software che gestisce la lettura del consumo residuo. Sto aspettando di aggiornare al 7.8 per vedere se si risolve.

Questa è la mia esperienza, se può farti comodo. Tieni presente che per 12 mesi la batteria non mi ha dato alcun problema. Anzi, ero tra quelli più contenti qui nel forum.

una batteria è da sostituire quando fa morire improvvisamente il telefono dal nulla, esempio: stai messaggiando e la batteria segna una percentuale di carica oltre la metà, improvvisamente il telefono segnala batteria scarica e muore, una volta riacceso la batteria ripresenta una percentuale di carica che a tutto fa pensare meno che ad uno spegnimento dovuto a bassa carica... :) ora cosi succedeva sui symbian, non so se windows phone segnala la batteria scarica con un messaggio popup perchè non l'ho mai fatto scaricare fino a quel punto, però se non lo segnala potrebbe essere questo problema... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

quegli accorgimenti li ho adottati dall'inizio. Il mio problema è recente e non si risolve con quei sistemi

io Sportstracker e musica in auricolare bt: 1 ora = 18-20% di batteria. Non chiedo di meglio.

E tu?

forse perchè si surriscalda... dille di non tenerlo in ambiente troppo caldo e umido.

Occhio che ora ci cazziano di nuovo...

:thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

una batteria è da sostituire quando fa morire improvvisamente il telefono dal nulla, esempio: stai messaggiando e la batteria segna una percentuale di carica oltre la metà, improvvisamente il telefono segnala batteria scarica e muore, una volta riacceso la batteria ripresenta una percentuale di carica che a tutto fa pensare meno che ad uno spegnimento dovuto a bassa carica... :) ora cosi succedeva sui symbian, non so se windows phone segnala la batteria scarica con un messaggio popup perchè non l'ho mai fatto scaricare fino a quel punto, però se non lo segnala potrebbe essere questo problema... :)

Grazie vince,

quello che hai descritto è quello che succede a me anche se non si spegne o non lo sto usando. Ogni tanto controllo il livello della bateria è così ho scoperto questo problema.

La cosa strana che mi capita è che alcune volte dopo qualche minuto (10 min. o anche 30 min.) mi indica di nuovo un livello di batteria ... realistico. Non sempre, direi raramente. Per questo ho concluso che è un problema di software. Aspetto l'aggiornamento a 7.8 e spero si risolva. Sennò proverò un hard reset.

Quanto all'avviso di batteria scarica, sì, c'è un avviso sonoro e visivo che interviene con batteria sotto il 10%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie vince,

quello che hai descritto è quello che succede a me anche se non si spegne o non lo sto usando. Ogni tanto controllo il livello della bateria è così ho scoperto questo problema.

La cosa strana che mi capita è che alcune volte dopo qualche minuto (10 min. o anche 30 min.) mi indica di nuovo un livello di batteria ... realistico. Non sempre, direi raramente. Per questo ho concluso che è un problema di software. Aspetto l'aggiornamento a 7.8 e spero si risolva. Sennò proverò un hard reset.

Quanto all'avviso di batteria scarica, sì, c'è un avviso sonoro e visivo che interviene con batteria sotto il 10%.

beh se ti fa questi scherzetti allora la batteria sarebbe da cambiare perchè è alla frutta... :) la prova del nove sarebbe se ti muore in mano facendo l'avviso visivo e sonoro... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

le batterie al litio dei telefoni hanno circa a disposizione 6-800 cicli di carica scarica (non vorrei avere letto male ma ci fai circa 2 anni anche se la si tratta un po' a scimmia), però è variabilissima come cosa, basta che la batteria si danneggi per un qualsiasi motivo (surriscaldamento eccessivo o scaricamento troppo profondo per esempio) per mutare questo dato medio di cicli o per minare seriamente la salute della batteria stessa... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse bisogna ricalibrare la batteria.

Fai scaricare completamente la batteria nel senso che il cellulare si deve spegnere poi lo rimetti in carica per 12 ore e utilizzandolo vedi come si comporta la batteria.

Può succedere qualche volta che la lettura della batteria di sballa .

uhm... dicono tanti esperti che portare la batteria agli ioni di litio a completo scaricamento è deleterio per la stessa, soprattutto lasciando spegnere il cellulare.

aspetto l'aggiornamento e semmai dopo deciderò se portarlo in assistenza.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse bisogna ricalibrare la batteria.

Fai scaricare completamente la batteria nel senso che il cellulare si deve spegnere poi lo rimetti in carica per 12 ore e utilizzandolo vedi come si comporta la batteria.

Può succedere qualche volta che la lettura della batteria di sballa .

le batterie al litio non vanno esaurite, il fenomeno dell'effetto memoria non è presente sulle batterie al litio, per cui è inutile farle scaricare a zero per "resettare" i parametri della batteria stessa... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! io avrei un problema...ho questo lumia 800 da un mese. Da ieri mi è arrivata la notizia su windowsteca che i windowsphone con windows 7.5 si aggiorneranno al 7.8 . Io sono due giorni che provo ad aggiornare manualmente il telefono ma niente... se ci provo zune mi dice che l'aggiornamento è "windows 7.10",ma i live tile non sono cambiati...la schermata è uguale a quella del 7.5 e non ha quella del 7.8...cosa devo fare?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! io avrei un problema...ho questo lumia 800 da un mese. Da ieri mi è arrivata la notizia su windowsteca che i windowsphone con windows 7.5 si aggiorneranno al 7.8 . Io sono due giorni che provo ad aggiornare manualmente il telefono ma niente... se ci provo zune mi dice che l'aggiornamento è "windows 7.10",ma i live tile non sono cambiati...la schermata è uguale a quella del 7.5 e non ha quella del 7.8...cosa devo fare?!

qui sei completamente off topic, devi andare qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228878-aggiornamento-di-wp-75-a-78/

leggendo troverai la procedura per far vedere a zune l'update... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avevo il mio Lumia800 sotto carica stanotte, mi sveglio la mattina e lo trovo spento nn si accende collego e scollego il caricabatterie ma nulla.. Alla fine lo collego al pc si riaccende e tutto ok..(naturalmente era completamente carico).. Perché sta cosa?? :/

era molto scarico quando lo hai messo sotto carica? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy