Jump to content
Nokioteca Forum

Da Lumia 800 A Lumia 820/920?


Recommended Posts

Io credo di no

E perchè no?Le differenze a livello hardware rispetto a W7 son state poche,solo cambiamenti software.Se uno arriva da un 610 è un conto,ma se ha già avuto un 800 o 900 cosa va a comprare un 520 o 620 con lo stesso schermo?Partirà almeno da un 720 e ti toccherà spendere almeno 350 euro per poi non vedere tutti questi cambiamenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Considera che 820 920 hanno doppio processore e sopratutto 1gb di RAM fondamentale per far girare applicazioni sempre più complesse che finiranno per non essere compatibili con i vecchi cellulari oltre a ciò considera che Microsoft supporterà ancora i vecchi cellulari fino a settembre 2014 cosi ho letto in Internet.

Penso possano bastare come notizie no

Link to comment
Condividi su altri siti

A me delle applicazioni,non è che mi freghi granchè,uso sempre le solite,app per scaricare musica,video,a volte qualcosa che riguarda il meteo.Ecco perchè a queste condizioni,non so se abbia molto senso prendere un w8,indipendentemente dal fatto che w7 possa essere abbandonato o meno.Non ho capito se parli di settembre 2014 per w7 o w8.Poi francamente,non ho capito come funzioni la faccenda di Windows Phone con gli aggiornamenti,perchè con i pc i vecchi sistemi operativi sono stati aggiornati anche per 10 anni,come penso sia successo con wxp,qua non credo sarà così.Va beh che business is business sia con pc che con cellulari,ma i primi mi sembra fossero più supportati

Link to comment
Condividi su altri siti

A me delle applicazioni,non è che mi freghi granchè,uso sempre le solite,app per scaricare musica,video,a volte qualcosa che riguarda il meteo.Ecco perchè a queste condizioni,non so se abbia molto senso prendere un w8,indipendentemente dal fatto che w7 possa essere abbandonato o meno.Non ho capito se parli di settembre 2014 per w7 o w8.Poi francamente,non ho capito come funzioni la faccenda di Windows Phone con gli aggiornamenti,perchè con i pc i vecchi sistemi operativi sono stati aggiornati anche per 10 anni,come penso sia successo con wxp,qua non credo sarà così.Va beh che business is business sia con pc che con cellulari,ma i primi mi sembra fossero più supportati

i telefoni non li aggiorneranno mai per 10 anni,devi ritenerti fortunato se lo aggiornano per più di 2 anni,secondo me passare da wp 7.8 alla versione 8 non so se davvero ne vale la pena

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo mondo la tecnologia viaggia alla velocità della luce e anche le applicazioni si devono adeguare in fretta quindi è normale che dopo un paio di anni i terminali vengono abbandonati.

Guarda bene abbandonati dalle case madri le applicazioni che hai già installato saranno sopportate ancora per un po'ma ben presto verranno sostituite dalla nuove che non gireranno più sul tuo vecchio terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che se ti piace un minimo la tecnologia,il rischio è che ti tocca spendere soldi almeno una volta all'anno.A tutti piacciono i top level,ma danno enormemente fastidio queste svalutazioni nel giro di 5-6 mesi e poi oltretutto ti trovi anche con il rischio nel giro di un anno di avere un cellulare non più supportato

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungerei che devi anche essere bravo o fortunato nella compravendita,perchè se non hai parecchi soldi e non vuoi avere la casa piena di cellulari,devi per forza venderli per comprarne altri.Ognuno ha le sue esigenze,ma il mio principio è che indipendentemente dai soldi che uno ha da spendere,la cifra giusta sta nel mezzo,nel senso che se compri una boiata new entry la pagherai anche meno,ma altrettanto in fretta le prestazioni non varranno più niente e ti stuferai presto,se spendi troppi soldi,ti trovi svalutazioni dopo poco.Io quando ho comprato il 610,credevo di aver fatto la cosa giusta,pagandolo poco,ma dopo un po'mi sono accorto dei limiti che aveva e dopo un po'gliel'ho dato a mio fratello e ho preso il 900

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh anch'io quando ho comprato il 900,ho detto,adesso basta per un po' mai più cellulari,ma dopo 5-6 mesi è tornata la mania.. :crying_anim02:

Certo se si tiene il cellulare 2 anni,con Android se non ci son più aggiornamenti uno se la può ancora cavare con gli aggiornamenti con rom non stock,ma con Windows Phone,può diventare un problema,ecco perchè anche se non mi piace molto Android,stavo cercando qualcosa con sto os.In questo momento sto guardando recensioni sugli Lg,anche se non mi piacciono granchè.Qualcuno mi ha suggerito LG Optimus L9 che dovrebbe costare circa 350 euro,certo siamo sempre li,le prestazioni ci saranno pure,ma secondo me l'interfaccia non si può paragonare ai Sony che per me è molto più bella

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh anch'io quando ho comprato il 900,ho detto,adesso basta per un po' mai più cellulari,ma dopo 5-6 mesi è tornata la mania.. :crying_anim02:

Certo se si tiene il cellulare 2 anni,con Android se non ci son più aggiornamenti uno se la può ancora cavare con gli aggiornamenti con rom non stock,ma con Windows Phone,può diventare un problema,ecco perchè anche se non mi piace molto Android,stavo cercando qualcosa con sto os.In questo momento sto guardando recensioni sugli Lg,anche se non mi piacciono granchè.Qualcuno mi ha suggerito LG Optimus L9 che dovrebbe costare circa 350 euro,certo siamo sempre li,le prestazioni ci saranno pure,ma secondo me l'interfaccia non si può paragonare ai Sony che per me è molto più bella

l9 si trova senza problemi sui 250 euro nei negozi,a me piace però su quel display non avere il sensore di luminosità e grave,anche per gli aggiornamenti lg non e il massimo,si vero lo hanno aggiornato a jb ma credo che il supporto sia finito,vedi gs3,one x o il nexus 4

Link to comment
Condividi su altri siti

io sceglierei tra s3-one x o one s- nexus 4 e lascerei stare sony. Vedi one s si trovano molte offerte anche sui 299 euro che mi sembra molto buono.

Per curiosità, perché lasceresti stare Sony? Lo chiedo a titolo informativo.... Perché prima di acquistare il Lumia 820 ero molto indeciso tra quest'ultimo e lo Xperia T...

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

Per curiosità, perché lasceresti stare Sony? Lo chiedo a titolo informativo.... Perché prima di acquistare il Lumia 820 ero molto indeciso tra quest'ultimo e lo Xperia T...

perche solitamente non hanno una ottimizzazione ai livelli di samsung. Gli ultimi sony non li ho provati ma preferisco samsung o htc; si tratta di un parere personale e non dico che siano scadenti..anzi...però preferisco altro😉
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me i sony piacciono però hanno alcuni limiti, interfaccia pesante e un po lenta, altro neo gli aggiornamenti non sono rilasciati velocemente come Samsung e htc perché sony nel corso di un anno rilascia molti top di gamma

Link to comment
Condividi su altri siti

Tralasciando gli aspetti software e hardware, quindi basandomi su fattore meramente estetico, personalmente preferisco i Sony Xperia ai Samsung, anche come sensazione al tatto. Trovo che il design di alcuni Xperia sia il più elegante che ci sia in giro. Però, vabbe', lo sappiamo, se uno deve spendere da un minimo di 400 a un max di 600 circa, valuta anche i suddetti aspetti che ho tralasciato qui.

Comunque, grazie per la delucidazione.

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

Io i Samsung non li comprerei perche' esteticamente fanno proprio schifo,plasticosi,design anonimo,scricchiolii vari,mi sembra il classico prodotto sempre uguale da vendere alla massa e a me che non è mai piaciuto uniformarmi prenderei Sony.Poi,non metto in dubbio che Samsung sia meglio ottimizzato,aggiornamenti più puntuali,però non penso siano problemi insuperabili.Htc con la Sense è già meglio di Samsung ma non mi fa impazzire come interfaccia.Per quello che riguarda Sony avevo un Xperia Neo che poi ho regalato ai miei nipoti,ebbene aveva una parte multimediale notevole,l'audio per la musica era fenomenale direi persino meglio del mio attuale Lumia 900.Se non fosse che sono un po' cari,direi Sony tutta la vita

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver visto che da Expert One S era temporaneamente esaurito,sono andato in un altro loro punto vendita e li sono stato incerto fino all'ultimo tra XPeria t e Galaxy S2 plus,poi ho visto una recensione e dopo aver sentito che nel confronto con un Lg si parlava di Samsung con colori pastellosi,ho preso XPeria da Mediaworld.Certo,non è costato poco e so già che si svaluterà,ma penso che al di là della telefonia,i prodotti Sony restano pur sempre validi nel tempo.Comunque,in futuro non so se si potrà più comprare nei negozi fisici perchè è troppa la differenza di prezzo tra questi e online

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy