Jump to content
Nokioteca Forum

Xbox Music Pass E Lumia 920


Max Dorian
 Share

Recommended Posts

Allora, la questione è questa: da pochi giorni ho acquistato un Lumia 920, e vorrei sincronizzare la musica che ho scaricato con Xbox Music Pass, che uso da circa due mesi su Windows 8 (per chi non lo sapesse, il pass permette di scaricare, anche per l'ascolto offline, un numero indefinito di brani su un massimo di cinque dispositivi. Attualmente ne ho due, il pc con Windows 8 e il Lumia 920, quindi il problema non è questo). Il problema è che, mentre su pc ho attivato un'opzione per scaricare automaticamente qualsiasi brano "acquistato" su altri dispositivi connessi all'Xbox Music Pass, sul 920 non ho trovato opzioni che mi permettessero di farlo, o forse ho cercato male io... però, nonostante io veda tutti i brani che ho accumulato su pc, e tutte le playlist che ho creato, sempre disponibili per l'ascolto in streaming, mi sembra che l'unico modo per ascoltarli offline anche sul Lumia sia quello di scaricarli uno ad uno, mentre io vorrei capire se esiste la possibilità di scaricare l'intera collezione, perché altrimenti sarebbe un bel casino (soprattutto in vista di brani futuri che scaricherò su pc, e sarebbe un po' artificioso doverli scaricare ogni volta anche su smartphone). Mi aspettavo si potesse fare, invece mi pare di no. Quindi, la domanda: è possibile farlo, mi sto perdendo qualcosa io? Si può sincronizzare automaticamente Xbox Music su 920 anche per l'ascolto offline, quindi scaricando i brani, e non solo tramite cloud (scaricare le canzoni singolarmente è una soluzione che tendo ad escludere)? Oppure l'unico modo per avere la mia musica anche su smartphone è di sincronizzarla tramite i vari software? Se sì, sono affidabili in questo senso? Funzionano bene? Sempre considerando che si tratta di brani protetti da drm (ma questo non dovrebbe essere un problema, visto che lo avevo già fatto con il mio vecchio Optimus 7 e Zune, e sempre di brani di Xbox Music si trattava). Le applicazioni per la sincronizzazione con Windows Phone 8 di Microsoft (sia la versione desktop che quella metro per Windows 8) funzionano senza problemi in questo senso, o hanno funzioni limitate rispetto a Zune? Lo chiedo Perché ancora non ho collegato il 920 al pc, quindi sono proprio ignorante in questi termini. Grazie a tutti per l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito... quindi l'unica soluzione fattibile per grandi collezioni è la sincronizzazione con il pc. Grazie della conferma ;) spero che risolvano in futuro, però... la sincronizzazione (anche offline) di tutti i brani dovrebbe essere uno dei punti di forza di Xbox Music.

Modificato da Max Dorian
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy