Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Invio Sms


River Collar
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. :mumble:

Quando spengo il telefono (raramente, ma ogni tanto mi si spegne da solo perchè finisce la carica della batteria) e poi lo riaccendo, mi capita 9 volte su 10 che:

- non mi arrivino le notifiche di ricezione degli sms e mi accorgo di averne di nuovi solo aprendo la pagina degli sms

- problema ben più grave, non riesco ad inviare sms. Li scrivo, li invio, mi da' tutto come fossero inviati, ma nessuno li riceve. Devo spegnere il telefono, riaccenderlo e poi vanno (e a volte farlo più volte). Non è un problema Tim perchè me lo fa solo con questo telefono.

Purtroppo questi sono solo due dei mille problemi e assurdità che ho trovato dopo l'acquisto del Lumia 610 (impossibilità di salvare bozze, di mandare file tramite Bluetooth, Skype non compatibile, scomodità nelle telefonate, qualità audio e volume nelle chiamate pessime, sveglia non funzionante a telefono spento, poca intuitività dei menù... cose che davo per scontate nel 2012 e invece... Mi sarebbe piaciuto informarmi meglio prima, ma per una volta che non l'ho fatto, mi sto pentendo amaramente dell'acquisto :sad: ), che trovo ottimo per dei ragazzini, ma assolutamente inadatto per gli adulti. Scusate, non era questa la sede per lamentarmi, ma mi sta davvero facendo un po' esasperare.

Spero possiate almeno darmi una mano per il problema degli sms, che mi sono essenziali anche per lavoro e non posso continuare così... grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovresti provare a resettare il telefono. Anche a me ha dato lo stesso problema, ma resettandolo ho risolto.Per quanto riguardo gli altri "problemi " che hai citato è tutto dipeso dal fatto che il telefono ha caratteristiche hardware non esaltanti. Con WP 7.8 però hanno introdotto lo scambio file tramite bluetooth.

Grazie mille... Dato che non sono esperta... come faccio a resettarlo? Quali impostazioni/dati perdo? E' strano però, perchè ha iniziato a farmelo davvero dopo poco che l'avevo comprato, non mi sembra sia una conseguenza dell'uso.

La batteria non deve arrivare mai a zero meglio caricarla intorno al 20%

Non si rovina tranquillo meglio ricaricare il cell anche due volte al giorno.

Se la carica arriva a zero oltre al rischio di rovinare la batteria mandi in tilt os x questo ti succede ciò che descrivi

Grazie anche a te!

Purtroppo le volte che mi capita (poche) che si spenga è proprio che non ho la possibilità di caricarlo (a lavoro o fuori casa, a volte mi porto il caricabatterie dietro -ed ogni tanto è una scocciatura- ma non sempre ho una presa a disposizione).

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille... Dato che non sono esperta... come faccio a resettarlo? Quali impostazioni/dati perdo? E' strano però, perchè ha iniziato a farmelo davvero dopo poco che l'avevo comprato, non mi sembra sia una conseguenza dell'uso.

Grazie anche a te!

Purtroppo le volte che mi capita (poche) che si spenga è proprio che non ho la possibilità di caricarlo (a lavoro o fuori casa, a volte mi porto il caricabatterie dietro -ed ogni tanto è una scocciatura- ma non sempre ho una presa a disposizione).

prendi in considerazione un caricatore supplementare tipo Nokia Dc16

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy