Mari Violet Zippo Posted January 27, 2013 Report Share Posted January 27, 2013 Salve a tutti!! Sono appena entrata in questo gruppo, io che di cell non ci capisco nulla, perchè vorrei cercare di risolvere un enigma anche piuttosto buffo da raccontare o quantomeno vorrei capirci qualcosa e capire se è il caso di ricorrere all'assistenza!! Il mio cell nokia E72 è stato perfettamente funzionante fino al famigerato terremoto dell'Emilia. Io abito a Modena e ricordo che senza che il cell abbia subito nessunissimo danno (non è caduto a terra, non è caduto in nessuna bacinella d'acqua ecc..ecc) ha semplicemente smesso di funzionare proprio in quel momento fatidico in seguito alla scossa di terremoto, in cui non si riesce a telefonare a nessuno perchè tutte le linee sono intasate. Sul momento ho avuto pazienza e ho aspettato che si liberassero le linee poi ho iniziato a fare telefonate a più persone, mi son resa conto che nessuno sentiva la mia voce, ma io sentivo la loro (anche piuttosto impanicata nel ricevere una telefonata muta dopo la scossa d terremoto!!!). Insomma per farla breve da allora ha smesso di funzionare il microfono, sebbene il registratore vocale funzioni perfettamente. Avrà subito un trauma psicologico????? hihihi E' passato diverso tempo perchè non ho avuto la testa per pensarci e poi dopo ho sempre dimenticato di darci un occhio.. Qualcuno mi potrebbe spiegare se potrebbe essersi impostata automaticamente non so qualche disattivazione del microfono? come posso fare? e nel caso il microfono fosse rotto, mi sapreste dire se conviene cambiarlo e quanto può costare? o conviene addirittura cambiare cell ? mi dispiacerebbe molto perchè sto cell è troppo bello! :( grazie a tutti per l'aiuto che mi darete, sono negata per i cell, quindi grazie davvero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted January 27, 2013 Report Share Posted January 27, 2013 (edited) nonostante il terremoto abbia scosso le nostre sicurezze (abito a confine con l'emilia) credo che si sia trattato di una pura coincidenza... purtroppo il microfono di tale cellulare è integrato nella scheda madre, per cui se lo vuoi sostituire devi ricorrere all'assistenza, per quello del mio vecchio E90 (è uguale tale procedura) mi presero 90€ circa... Edited January 27, 2013 by vinceN70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mari Violet Zippo Posted January 27, 2013 Author Report Share Posted January 27, 2013 nonostante il terremoto abbia scosso le nostre sicurezze (abito a confine con l'emilia) credo che si sia trattato di una pura coincidenza... purtroppo il microfono di tale cellulare è integrato nella scheda madre, per cui se lo vuoi sostituire devi ricorrere all'assistenza, per quello del mio vecchio E90 (è uguale tale procedura) mi presero 90€ circa... nonostante il terremoto abbia scosso le nostre sicurezze (abito a confine con l'emilia) credo che si sia trattato di una pura coincidenza... purtroppo il microfono di tale cellulare è integrato nella scheda madre, per cui se lo vuoi sostituire devi ricorrere all'assistenza, per quello del mio vecchio E90 (è uguale tale procedura) mi presero 90€ circa... caspita che sfiga, speravo nel miracolo ... sob! grazie mille!!!! vedrò un pò che fare! sei stato molto gentile!!!ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camionaro Posted January 27, 2013 Report Share Posted January 27, 2013 Prova a metterci un'altra sim e ad accendelo, in teoria dovrebbe "resettarsi" ... al limite resta com'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mari Violet Zippo Posted January 28, 2013 Author Report Share Posted January 28, 2013 ok ci provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now