Jump to content
Nokioteca Forum

Roaming Dati Nokia N8


francesco636
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi confermate che non è possibile bloccare il traffico dati in roaming con il nokia N8?

Ve lo chiedo in quanto vorrei passare a TRE, e quindi onde evitare sorprese in bolletta il roaming dati su rete TIM va bloccato. La tipa del negozio in cui mi sono recato però sostiene che non sia possibile fare ciò con il mio cellulare

grazie a chi mi saprà aiutare

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma certo che si può bloccare, figurati se non da questa possibilità.

basta far come ti è stato suggerito da gwaedin se hai belle, mentre se sei ancora con S^3 vai in:

menù --> impostazioni --> connettività --> impostazioni --> uso dati in proprio paese --> e qui selezioni solo proprio operatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che è facilissimo invece: dal menu a tendina superiore deselezioni la casella "Dati rete mobile". Più facile di così...

ma sbaglio o così si disattiva tutto il traffico dati?

io voglio solo disattivare quello in roaming sulla rete TIM...a pagamento

mentre voglio mantenere la connettività solo sotto copertura TRE (che è compresa nell'abbonamento)

Ma certo che si può bloccare, figurati se non da questa possibilità.

basta far come ti è stato suggerito da gwaedin se hai belle, mentre se sei ancora con S^3 vai in:

menù --> impostazioni --> connettività --> impostazioni --> uso dati in proprio paese --> e qui selezioni solo proprio operatore.

ho belle,

menù --> impostazioni --> connettività --> impostazioni --> consenti uso dati rete mobile --> devo selezionare "solo nella propria rete"?

Modificato da francesco636
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora quel percorso è corretto al 100% se uno ha S^3, come avevo già scritto, per Belle non ne ho idea, perchè non ho belle sul mio N8 e ne altrove, quindi non so se è quello il percorso corretto, ma grosso modo dovresti trovare le medesime funzioni, magari dietro altri percorsi. Prova ad andare nel sotto menù di connettività e vedi sdi spulciare dovresti trovarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, mi era sfuggito che volessi bloccarlo solo in roaming.

Confermo che su Belle il percorso è Impostazioni>Connettività>Impostazioni>Consenti uso dati rete mobile: Solo nella propria rete.

È esattamente quello che vuoi tu.

perfetto grazie mille!!!

non capisco quindi a cosa servano applicazioni esterne per bloccare il roaming visto che il cellulare ha già questa funzione implementata

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy