Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 900 Vs Htc 8S


Recommended Posts

buongiorno a tutti,

sto valutando di acquistare uno dei 2 smartphone che ho descritto nel titolo e mi piacerebbe sapere da voi i pro e i contro nell'acquistare uno rispetto all'altro...

a me interessa, più che altro, per quella fascia di prezzo, un telefono affidabile, che tra un paio di anni sarà ancora un "signor telefono", e che non mi dia problemi per l'assistenza o cose del genere...

ps. esteticamente mi piace più il lumia 900...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dico lumia 900,htc 8s e migliore solo per il sistema operativo ma ha alcuni contro,il principale la poca memoria per le applicazioni,sono solo 4gb e nella memory non ci puoi installare le app e i giochi,il lumia 900 ha una memoria maggiore materiali migliori,display migliore e una fotocamera migliore,se vuoi avere un modello aggiornato nokia e più valido aspetta il lumia 620,anche se tra i 2 io trovo meglio il900,come dice denix meglio un ex top di gamma che un medio di gamma attuale

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dico lumia 900,htc 8s e migliore solo per il sistema operativo ma ha alcuni contro,il principale la poca memoria per le applicazioni,sono solo 4gb e nella memory non ci puoi installare le app e i giochi,il lumia 900 ha una memoria maggiore materiali migliori,display migliore e una fotocamera migliore,se vuoi avere un modello aggiornato nokia e più valido aspetta il lumia 620,anche se tra i 2 io trovo meglio il900,come dice denix meglio un ex top di gamma che un medio di gamma attuale

in linea di massima è verissimo, ma ho visto un pò di videorecensioni i questo 8S è non valgono tutte le cose che prendiamo in considerazione generalmente! :/

ad esempio i materiali migliori che in genere hanno i top gamma e non gli entry level in questo caso non ci sono, ed infatti 8S ha gli stessi materiali e la stessa cura nella costruzione e nel design del fratello maggiore 8X.

vediamo di fare un discorso più completo, in modo che sia Iceck a scegliere in base ai vari pro e i contro! ;)

allora a pro del lumia 900 va detto che ha un display più grande e di tecnologia amoled, e sicuramente è quello che risulta più bello da utilizzare su un Windows Phone. Altro pro è la fotocamera posteriore, sicuramente migliore anche per quel che riguarda le riprese video. Aggiungiamoci pure la scocca superbamente costruita, gli ottimi materiali, ed il bellissimo design.

tra i contro però abbiamo un sistema operativo "morto", in quanto il telefono verrà aggiornato solo alla versione 7.8 di windows phone, e ovviamente non sarà compatibile con le app che usciranno nei prossimi 2 anni. Abbiamo inoltre delle dimensioni decisamente generose rispetto alla grandezza del display, infatti come telefono è molto più grande di altri 4.3"..

aggiungiamoci anche il processore single core e la gpu vecchietta, che con il passare dei mesi potrebbero essere troppo poco potenti.

Passiamo ora ad 8S. Tra i pro metterei il design, la scocca e i materiali, che riportano la stessa cura di un top gamma; abbiamo poi la micro SD con la quale possiamo espandere i pochi 4Gb con molti e molti altri (arrivando anche a raddoppiare la memoria del lumia 900), e su questa SD si possono installare i dati dei giochi pesanti. Come su android rimangono 20-30mb sulla memoria del telefono, ed il resto va nella SD (correggetemi se sbaglio). quindi il problema memoria può essere superato agevolmente.

Abbiamo tra i pro poi anche Beats Audio, e dimensioni e peso molto contenute che permettono l'utilizzo comodo con una mano.

Ci aggiungo poi WP8 con le varie app che potrà usare nei prossimi anni (sempre più del lumia 900), ed il processore/GPU più nuovi e prestanti (abbiamo infatti un dualcore S4).

il pregio più importante però è la capiente batteria da 1700mAh, che sommate al processore più parsimonioso del mercato, ne fanno una durata della batteria eccellente.

Ai contro troviamo però alcune limitazioni nelle app (per via dei 512 Mb di ram), ovviamente il display piccolino che non a tutti piace, le poche app htc rispetto a quelle esclusive nokia (anche se comunque Drive che è la più importante sta arrivando per tutti i WP8), la fotocamera che non è nulla di eccezionale, e poi buh! :P

insomma la scelta va ben ponderata, perchè da una parte abbiamo un telefono nuovo che verrà aggiornato a lungo, contro dall'altra parte un telefono che ha hardware parzialmente superiore, ma che conta un software più castrato e vecchio.

considerando che a materiali e design sono ottimi entrambi, bisogna vedere cosa importa di più all'utente. Se preferisce avere più app e prestazioni superiori allora deve andare su 8S, se invece vuole un telefono comunque prestante ma migliore in display e parte fotocamera allora deve scegliere Lumia 900.

direi che in entrambi i casi si troverà comunque decisamente bene!! ;)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

No denix i dati su wp non si possono spostare,stava un articolo su hdblog,poi beats audio non fa tutti questi miracoli,come estetica dipende dai gusti,denix 8s ha poca poca memoria e subito si riempie,mille volte meglio il lumia 900

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Io prenderei il lumia 900 per via dei materiali, della fotocamera e della memoria. Si è' vero che non verrà aggiornato a wp8 ma bisogna vedere se l'utente in questione ha questa effettiva necessità. Inoltre è' vero che il lumia 900 ha un processore single core mente l'htc un dual core, ma questa differenza sul sistema operativo in questione non si nota più di tanto in termini di velocità e prestazioni in generale. Dipende uno cosa cerca. Se gli può interessare il lumia 900, potrebbe anche rinunciare a un pizzico di display e prendere l'800 a un prezzo decisamente ottimo in questi giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzi tutto ringrazio entrambi per le risposte e mi aspetto che anche altri contribuiscano a risolvere questo mio dilemma...

Io mi sono informato un pò in giro e ho notato:

La differenza dei display (lcd vs super amoled se non erro)

La batteria (estraibile nell'htc al contrario del lumia)

La memoria espandibile (non so se le app si possono installare sulla memoria esterna)

Il s.o.: Wp8 vs wp7.5 (se prendo il lumia ci saranno problemi con le app im futuro?)

Gli accessori (molto più disponibili per il lumia)

Inoltre voglio sapere di quale materiale é costituita la scocca dell'8s e quale tra i 2 ha un'assistenza migliore (sia come garanzia che all'interno dei forum)...

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Il lumia 900 rispetto al lumia 800 ha la fotocamera anteriore per le videochiamate,mirko parla di single core,dual core ecc ecc,si vero ma wp7.8 non ha bisogno del dual core e gira alla grandissima,sul 8s la cosa negativa e che le app non vanno nella sd,qualche settimana fa stava un articolo su hd blog,vi consiglio di trovarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Il lumia 900 rispetto al lumia 800 ha la fotocamera anteriore per le videochiamate,mirko parla di single core,dual core ecc ecc,si vero ma wp7.8 non ha bisogno del dual core e gira alla grandissima,sul 8s la cosa negativa e che le app non vanno nella sd,qualche settimana fa stava un articolo su hd blog,vi consiglio di trovarlo

infatti ho scritto che la differenza tra single core e dual core non è' eccessiva su Windows 😉
Link to comment
Condividi su altri siti

@ mirkoeyes: ma la differenza tra il 900 e l'800 consiste solo nella dimensione del display?

cambia anche la fotocamera frontale a vantaggio del 900 che permette di fare videochiamate. Comunque se posso darti un consiglio, se non cerchi un display che superi i 4 pollici prendi anche il lumia 800 che ha piu o meno stesse caratteristiche del 900 e costa circa 100 euro di meno.
Link to comment
Condividi su altri siti

Fai davvero attenzione alla memoria interna... anche su android, avere la micro sd sembra di avere memoria a volontà... per i file personali e qualche applicazione ok, ma molte altre purtroppo si installano solo sulla memoria interna...

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi avevo letto su hdblog che le app non si possono installare sulla memory card,appena mi collego con il pc posto l'articolo,anche galeazzi nel video lo dice

e' vero, le app possono installarsi solo sulla memoria interna del telefono mentre sulla sd vanno solo musica, video e foto. Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco ragazzi l'articolo,http://htc.hdblog.it/2013/01/17/htc-8s-foto-e-prime-impressioni-by-hdblog/,qui dice che la memoria disponibile per le app e solo 1gb,non conviene per niente e davvero uno schifo,molto meglio il lumia 900

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

tirando le somme, per ora sono propenso ad acquistare il lumia 900...

voi cosa fareste al mio posto?

grazie per la collaborazione :thumbs:

come ti ho già detto se vuoi un display più grande prendi il lumia 900 ma se vuoi un telefono quasi identico con un display un po' più piccolo allora prendi il lumia 800 che costa anche meno. Vedi te.
Link to comment
Condividi su altri siti

tirando le somme, per ora sono propenso ad acquistare il lumia 900...

voi cosa fareste al mio posto?

grazie per la collaborazione :thumbs:

come ti ho già detto se vuoi un display più grande prendi il lumia 900 ma se vuoi un telefono quasi identico con un display un po' più piccolo allora prendi il lumia 800 che costa anche meno. Vedi te.
Link to comment
Condividi su altri siti

tirando le somme, per ora sono propenso ad acquistare il lumia 900...

voi cosa fareste al mio posto?

grazie per la collaborazione :thumbs:

come ti ho già detto se vuoi un display più grande prendi il lumia 900 ma se vuoi un telefono quasi identico con un display un po' più piccolo allora prendi il lumia 800 che costa anche meno. Vedi te.
Link to comment
Condividi su altri siti

tirando le somme, per ora sono propenso ad acquistare il lumia 900...

voi cosa fareste al mio posto?

grazie per la collaborazione :thumbs:

come ti ho già detto se vuoi un display più grande prendi il lumia 900 ma se vuoi un telefono quasi identico con un display un po' più piccolo allora prendi il lumia 800 che costa anche meno. Vedi te.
Link to comment
Condividi su altri siti

tirando le somme, per ora sono propenso ad acquistare il lumia 900...

voi cosa fareste al mio posto?

grazie per la collaborazione :thumbs:

il 900 ha meno portabilità rispetto all'800 ma ha un display migliore per la navigazione internet in quanto un po' più grande.. Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy