Jump to content
Nokioteca Forum

Mohican Su 701, É Possibile?


Recommended Posts

Ragazzi sono interessato a Mohican. Sto cercando di contattare Xeon per proporgli di creare il cfw anche per il 701 invece di flashare un porting 'fatto in casa'. Spero mantenga la denominazione/caratteristiche del Mohican dell'808 (hardware escluso) ma se anche dovesse essere completamente diverso andrebbe comunque bene, considerando che sarebbe uno dei migliori cfw in giro per questo device ;)

Io, come probabilmente avete letto nell'altro trhead, sono disposto a "supportare" Symbian.

Proposta: e se glielo comprassimo noi un 701 a Xeon? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Proposta: e se glielo comprassimo noi un 701 a Xeon? :)

Premetto che non ho un 701, ma mi sembra una buona iniziativa... approvo :)

Distribuendo il costo per un buon numero di partecipanti, alla fine, la spesa individuale sarebbe davvero esigua.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho un 701, ma mi sembra una buona iniziativa... approvo :)

Distribuendo il costo per un buon numero di partecipanti, alla fine, la spesa individuale sarebbe davvero esigua.

Bisognerebbe parlarne con Xeon per vedere cosa ne pensa.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognerebbe parlarne con Xeon per vedere cosa ne pensa.

Mi sembra giusto.

Aspettiamo che torni e poi gli facciamo la proposta. ;)

Nel caso accettasse che facciamo: mettiamo in rilievo la discussione e un moderatore pensa a raccogliere le adesioni e i fondi e poi comprerà il 701? :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, in qualità di utente del forum e puramente a titolo personale, appoggio con piacere questa iniziativa, tuttavia, in qualità di moderatore, credo sia opportuno sottolineare che: il ruolo dei moderatori è quello di far rispettare il regolamento, cosa ben distante dal raccogliere fondi e adesioni.

Per questo motivo, credo sia meglio organizzare la cosa in altra maniera, senza contare sul coinvogimento dei moderatori del forum.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

magari, come primissima cosa potresti creare un sondaggio, cosi' da vedere quante sono le persone interessate che sarebbero disposte a sostenere economicamente l'iniziativa... e quelle interessate, ma non disposte a sostenerlo economicamente.

Soprattutto perchè tutto il resto, dipende dal quantitativo di potenziali adesioni... un conto è essere in 5 ed altro conto è essere in 500.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

magari, come primissima cosa potresti creare un sondaggio, cosi' da vedere quante sono le persone interessate che sarebbero disposte a sostenere economicamente l'iniziativa... e quelle interessate, ma non disposte a sostenerlo economicamente.

Soprattutto perchè tutto il resto, dipende dal quantitativo di potenziali adesioni... un conto è essere in 5 ed altro conto è essere in 500.

Andrebbe comunque messa in risalto, nel blog ad esempio. Se riusciamo ad essere almeno 130 la spesa sarebbe di circa 2 euro a testa, praticamente nulla ;) Modificato da Parideboy
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Andrebbe comunque messa in risalto, nel blog ad esempio. Se riusciamo ad essere almeno 130 la spesa sarebbe di circa 2 euro a testa, praticamente nulla ;)

Penso che, prima di tutto, bisognerebbe contattare Xeon e chiedere a lui se fosse eventualmente disponibile a sviluppare un CFW per 701. :D Non è detto che lo sia o che abbia tempo per sviluppare un altro CFW.;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente, se le adesioni fossero tantissime, questo potrebbe dargli stimoli per la creazione di un nuovo CFW per un altro modello di cellulare. :)

Anche se, qualche tempo fa, mentre era al lavoro per il CFW Mohican per 808 un utente chiese a Xeon il perché del nome al CFW e lui disse che si riferiva all'Ultimo dei Mohicani in quanto sarebbe stato l'ultimo CFW da lui sviluppato per uno smartphone symbian.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente, se le adesioni fossero tantissime, questo potrebbe dargli stimoli per la creazione di un nuovo CFW per un altro modello di cellulare. :)

Anche se, qualche tempo fa, mentre era al lavoro per il CFW Mohican per 808 un utente chiese a Xeon il perché del nome al CFW e lui disse che si riferiva all'Ultimo dei Mohicani in quanto sarebbe stato l'ultimo CFW da lui sviluppato per uno smartphone symbian.

Sconfortante, ma va bene così dai ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono limitato a riportare quanto detto da Xeon. ;) Anche perché l'808 è l'ultimo smartphone che monterà Symbian quindi se non usciranno più aggiornamenti anche Xeon andrà in pensione o si butterà su altro. :)

Però non escludo che se il sondaggio avrà successo, magari potrebbe anche decidere di lavorare ad un CFW per 701. Non si sa mai. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

Però non escludo che se il sondaggio avrà successo, [...]

Con 84 visualizzazioni, 4 voti, di cui uno negativo, in 3 giorni? La vedo dura. Ma, come hai detto tu non si sa mai. ;)

Anche se da una parte capisco che, tenere in vita e/o sviluppare sistemi operativi (per i cellulari poi) agonizzanti e/o praticamente già morti, non abbia molto senso, tuttavia secondo me valeva la pena tentare. Così come ho tentato l'altra proposta.

A quanto pare tu sei quello più in contatto e che meglio conosce Xeon, e quindi m'immagino/temo che la sua risposta sarà ciò che hai detto tu, e capisco anche che una persona abbia anche altro da fà che dare ascolto a dù matti in un forum. ;-D

Speriamo non si stanchi troppo presto dell'N8 e del Mohican. ;)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

IO CI STO! b)

....beh, se ci mette anche una tastiera sms testi t9 come quella del c5-03 x es (scrivere sms con il 701 x me è una penitenza) e mi sblocca le mappe impallate sul caricamento :crying_anim02: potrei inviargli il mio.... scelta difficile ma ho altri nokia... :lol: potrei sopravvivere...

senza fare raccolte fondi che poi restano a metà, meglio arrangiarsi con i propri mezzi.

Tanto per avere un'idea: Secondo voi quanto tempo ci si mette a fare tutte le prove del caso?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

senza fare raccolte fondi che poi restano a metà, meglio arrangiarsi con i propri mezzi.

Chi vuol optare per il "fai da te", puo' grezzamente seguire questa strada:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/232407-mohican-su-701-e-possibile/page__view__findpost__p__2025561

Non dovrebbe portare via piu' di mezza giornata, considerando quei 4/5 flash di tentativi e aggiustamenti per il ripristino dei file originali della fotocamera.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Chi vuol optare per il "fai da te", puo' grezzamente seguire questa strada:

http://www.nokioteca...ost__p__2025561

Non dovrebbe portare via piu' di mezza giornata, considerando quei 4/5 flash di tentativi e aggiustamenti per il ripristino dei file originali della fotocamera.

Ecco mi chiedevo se cosi' facendo il cfw si avvicinasse a quello di Xeon, o se conviene cercarsi le mod sul web e farselo da se da 0
Link to comment
Condividi su altri siti

Cercare le mod e farlo da zero è un lavoro maggiormente "pulito" e meno incline ad errori, perchè la maggiorparte dei file originali del 701 vengono mantenuti, ma porta via notevolmente piu' tempo.

Portando invece grezzamente tutti i file del cfw 808 sul 701, si va a sovrascrivere la maggiorparte dei file originali del 701 con quelli del 808 e la cosa, puo' generare problemi... quello piu' evidente si riscontra nella gestione fotocamera (per la quale sarà necessario ripristinare i file originali del 701) ma è probabile che ve ne siano altri meno evidenti e che non essendo facilmente rilevabili, non possono essere sistemati.

Ma è anche un procedimento molto piu' veloce e immediato.

Un ulteriore procedimento che puo' rappresentare un buon compromesso, è questo:

- si fa un confronto da 808 originale e 808 mohican per stilare la lista dei file che sono stati modificati rispetto al fw originale.

- si porta sul 701 originale, esclusivamente quei file del 808 mohican che compaiono nella lista stilata in precedenza.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cercare le mod e farlo da zero è un lavoro maggiormente "pulito" e meno incline ad errori, perchè la maggiorparte dei file originali del 701 vengono mantenuti, ma porta via notevolmente piu' tempo.

Portando invece grezzamente tutti i file del cfw 808 sul 701, si va a sovrascrivere la maggiorparte dei file originali del 701 con quelli del 808 e la cosa, puo' generare problemi... quello piu' evidente si riscontra nella gestione fotocamera (per la quale sarà necessario ripristinare i file originali del 701) ma è probabile che ve ne siano altri meno evidenti e che non essendo facilmente rilevabili, non possono essere sistemati.

Ma è anche un procedimento molto piu' veloce e immediato.

Un ulteriore procedimento che puo' rappresentare un buon compromesso, è questo:

- si fa un confronto da 808 originale e 808 mohican per stilare la lista dei file che sono stati modificati rispetto al fw originale.

- si porta sul 701 originale, esclusivamente quei file del 808 mohican che compaiono nella lista stilata in precedenza.

Stavo pensando proprio agli eventuali bug nascosti.... se invece di copiare i file moddati dell'808 Mohican nel firm del 701, si vedono come e quali file sono modificati, e si modificano i file originali presente nel 701 come quelli nel Mohican?

Servirebbe a migliorare la stabilità o è sarebbe solo un'inutile perdita di tempo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy