Jump to content
Nokioteca Forum

App Dopo Hard Reset


laledicomo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi avevo bisogno di un informazione....

due giorni fa ho fatto un hard reset per un problemino che avevo e l'ho risolto..

mi ha riscaricato automaticamente tutte le app che avevo prima, ma le app che sono a pagamento ma che ho scaricato gratis er varie offerte ora me le ha riscaricate in versione prova p sono sempre complete??

grazie per l'info!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho ricevuto oggi pomeriggio il telefono dall'assistenza...solo che quando l'ho acceso per la prima volta non mi dava nessun account...così ho provato a smanettare nelle impostazioni di backup...ma non ho trovato nessuna impostazione del tipo "ripristina da backup". Allora ho provato a inserire manualmente l'account live....ma mi ha sincronizzato solo i contatti...così ho provato a fare un hard reset da impostazioni...e nella procedura di avvio mi chiedeva appunto l'account live/microsoft...solo che non potendo accedere al wifi e non avendo immesso l'apn tim non si collegava....

allora metto "ignora" e una volta sul menu attivo il wifi e torno si back up....lo attivo e mi torna alla procedura iniziata prima...la finisco....però non mi ha sincronizzato nè app nè impostazioni!!....come devo fare per recuperarle?

Link to comment
Condividi su altri siti

A te serve una connessione durante la configurazione. Vai nelle impostazioni del router e rendi aperta la rete wi-fi in modo che il telefono si connetta senza che venga richiesta la password (sperando che funzioni).

mi hai dato una bella idea! grazie!

però adesso non sono a casa e farlo con i router della facoltà mi sembra un pò rischioso XD

ma una cosa...a parte i contatti che ce li ho perfettamente...ormai le app le sto riscaricando manualmente...quindi non è neanche questo gran problema

ps: avendo scaricato qualche app e avendo il backup imppstazioni e app attivo lo avrà già cancellato quello precedente, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, io ho lo stesso problema: lumia 920 brand Vodafone e SIM della 3. Ultimato l'hard reset durante la configurazione iniziale non mi trova la connessione internet e quindi non posso ripristinare il backup. Ho avuto anche io l' idea di rendere aperta la connessione wifi ma niente...sembra che non si colleghi proprio con il wifi.

Trovo tuttavia assurdo che l' unico modo di ripristinarlo sia con il collegamento 3G.

Qualcuno con lo stesso problema ha risolto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, proprio con sim tre (ho brand Wind), per un analogo problema ho risolto così:

1/ spenta rete dati

2/ spento tel.

3/ estratta sim

4/ reinserita sim

5/ acceso tel

6/ accesa rete dati

... e non ho avuto bisogno di configurare niente...

Avevo già telefonato alla tre senza risolvere ; mi avevano detto di portarlo a configurare al negozio tre...ma a me non andava a genio...

Provate e se non funge magari provate ad inframezzare un soft reset

Modificato da Patriziadd2012
Link to comment
Condividi su altri siti

Durante la configurazione iniziale ti viene richiesto se abilitare o meno la rete dati, fai attenzione quando ti vien richiesto.

Tuttavia anche se non riesci ad accedere ad internet sappi che puoi saltare i passaggi relativi alla sincronizzazione perché l'account potrai aggiungerlo successivamente.

Il problema si pone solo nel momento in cui dovresti ripristinare il backup effettuato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si confermo che lo chiede ed infatti la abilito. Però quando poi inserisco le credenziali per l' account il telefono continua a dirmi che non riesce a connettersi perchè non ha rete e non appare in alto l' icona del wifi ma solo il 3G. Da ciò presumo che abbia preimpostato l' apn Vodafone e che, in questa fase di configurazione, non attiva il wifi. Non so se sia un difetto o se sia voluto per far si che chi ha un cell brandizzato sia "costretto" ad avere la scheda dello stesso operatore per poter ripristinare da backup. Ultimata la configurazione iniziale, avendo accesso alle impostazioni di rete, non ho problemi a configurarle per la Tre e collegarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un difetto, è una cosa voluta, ma errata perché giustamente uno potrebbe appoggiarsi anche al wi-fi.

Comunque usando un lumia 800 tim e una sim wind non ho mai avuto problemi per la configurazione iniziale.

Hai un piano dati abilitato sulla tua sim?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema,alla prima configurazione e inserisco l'account microsoft non si connette,l'ho aggiunto dopo,ma come ho letto non posso ripristinare il backup e questo mi scoccia un po perchè avevo molte cose installate e che non ricordo tutte,poi non mi funziona neanche piu il soft reset e l'hard reset,mah

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Stesso problema. Ho una scheda Tim, quando configuro il telefono a seguito di hard reset o di installazione nuovo firmware va a pescare l'apn tim wap che con il mio piano dati non funziona. Poi una volta entrato vado a cambiare l'apn con Tim Web. Quindi in pratica, anche se il telefono era wind, adesso sbrandizzato, a me riconosce l'apn tim, ma in automatico mi da il primo disponibile, cioè quello Tim Wap. Ma possibile che non si riesce a cambiarlo in quella fase?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy