Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini: 3 Anni Dopo


speedcore
 Share

Recommended Posts

Questo vuole essere un thread riassuntivo ma anche mirato a risolvere qualche piccolo problema. Questo è stato il mio terzo nokia dopo 3310 e 6600, due pietre miliari della telefonia mobile. Non mi sento però di poter dire altrettanto dell'N97 mini. Sebbene sia stato nel complesso soddisfacente ho avuto troppe grane con questo telefono per poterlo annoverare nella hall of fame dei cellulari. Già appena acquistato 3-4 pixel bianchi, ok sono talmente piccoli i pixel di questo telefono che bisogna essere pignoli per notarli. Poi dopo pochi giorni il mio primo aggiornamento di firmware non riuscito (nel senso che non si voleva proprio aggiornare) e ho dovuto portarlo in assistenza dove mi hanno messo a posto il firmware ma si sono rifiutati di cambiarmi lo schermo per i white pixel. Poi il touch poco reattivo, soprattutto con i primi firmware un vero disastro. Poi le mappe a pagamento che per fortuna poi sono diventate gratis. Poi le mille volte che il telefono mi si è impallato e ho dovuto riavviarlo togliendo la batteria. Poi la lentezza... Insomma non pochi problemi con questo N97 mini, problemi che hanno portato la nokia in secondo piano ripetto a produttori come apple e samsung. Di recente ho messo il cfw di IoEsisto che sembra aver migliorato le prestazioni oltre che la grafica, così non è male e potrebbe tirare avanti tranquillamente ancora 1-2 anni. Ora però ha cominciato a scrostarsi la vernice del bordino esterno (quello della tastiera) e vorrei capire se c'è un modo per risolvere, tipo farmi arrivare il pezzo nuovo a casa e sostituirlo io, o addirittura smontarlo e finire di scrostarlo con qualche solvente perchè così mi fa davvero schifo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy