Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Batteria/caricabatteria Lumia 610


Anna Giulia Stefanowicz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ormai il mio lumia ce l'ho da diversi mesi e fino alla settimana scorsa non ho mai avuto problemi, come sapete la batteria non dura molto e io lo carico tutte le notti a alle volte anche qualche pomeriggio; ma un giorno anche dopo averlo messo sotto carica non si caricava piu', anche se appariva il simbolino della carica. Ho pensato potesse essere la batteria, e ne ho comprata una nuova, ma appena scarico lo connetto e niente, ho provato con due diversi caricabatterie ma al massimo la percentuale va su di due. Qualcuno potrebbe avere la minima idea di cosa puo' essere successo? Grazie in anticipo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sale a tutti, io ho lo stesso problema.

spiego:

Premetto che il telefono è stato acquistato nel giugno scorso e il problema si è presentato da una settimana a questa parte.

In precedenza riscontrato una durata non troppo soddisfacente della batteria, ma nella norma secondo quanto ho letto su questo forum e altrove.

Dunque il primo segnale del problema è stata la ricarica della batteria che non arrivava al 100%. Non essendo troppo pratica ho pensato che fosse un problema di presa o di disattenzione.

Ho riprovato a tenere in carica il telefono anche tutta la notte ma nulla. Non si andava oltre il 30/40%.

Ho fatto varie prove. Ho aggiornato il software e provato a ricaricare il telefono dal pc ed è ripartito. Ho ottenuto una carica del 98%. Pensavo fosse risolto, ma invece era solo un caso.

La volta successiva ho ricaricato dalla presa di corrente e ha fatto un pò di prove verificando l'avanzamento. Ogni tanto si bloccava.

Da quel momento in poi ho notato un problema "nell'attacco" del telefono al caricabatteria (scusatemi per i termini poco tecnici). Vale a dire che collegando il telefono al PC, se questo non veniva riconosciuto muovendo leggermente il cavo nella micro USB qualcosa cambiava. Questo è successo più volte (per esempio rispondendo al telefono o spostandolo con il telefono in carica notavo che si scollegava).

Ho provato a caricare con un nuovo caricabatterie (al negozio che mi ha venduto il dispositivo) ma nulla. Dunque è escluso che il problema sia il caricabatterie.

Sono tornata a casa e il telefono non dava più segni di vita.

Dopo una seconda prova è comparso il simbolo della batterie con la striscetta rossa ma normalmente dopo pochi secondi dovrebbe accendersi, il che non è avvenuto.

dopo una mezzoretta ho riprovato ed è partito e ha caricato di nuovo fino al 40% circa poi si è bloccato.

poi si è spento perché scarico.

L'ho ricollegato al pc e si è acceso ma senza caricare.

Ho ricevuto una telefonata e si è spento nuovamente. ora non si accende più

In questo momento il telefono è nuovamente spento. bloccato.

Il negoziante mi ha detto che è a suo parere è escluso anche che sia un problema di batteria perché così fosse non si sarebbe più ricaricata, ma che sia un problema del telefono e quindi bisogna mandarlo in assistenza.

Il problema però è che

1) non vorrei perdere il telefono per parecchi giorni (e anche i soldi spesi per l'abbonamento internet dato che non avrei un altro dispositivo su cui utilizzare la scheda). quindi vi chiedo se avete qualche soluzione da suggerirmi.

2) non so come salvare i miei dati e cancellarli dal telefono prima di mandarlo in assistenza. Ho sincronizzato il telefono ma su Zune ci sono solo musica e immagini (non la rubrica e il resto). Forse potrebbe essere utile sapere che il primo PC a cui ho collegato il mio Lumia non era quello che attualmente uso e quel PC non ce l'ho più.

Mi consigliate come fare?

Scusatemi se sono stata un po' prolissa ma non so quali dati possono essere utili per inquadrare il problema e ho voluto dare tutte le informazioni in mio possesso.

Aspetto i vostri suggerimenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera, anche io ho lo stesso problema. Ho un Lumia 610 acquistato a giugno, da pochi giorni ho notato che mettendo sotto carica il telefono dopo molte ore lo stesso era scarico nonostante appariva la funzione di carica. Dopo diverse prove ho verificato che il problema non era n'è il carica batteria n'è il relativo cavo ma un difetto alla presa del telefono. Difatti muovendo il cavo inserito nel telefono ho notato un falso contatto motivo che non permetteva una regolare carica. Porterò quanto prima il telefono on assistenza. Spero di essere stato di aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Portatelo in assistenza però oltre ai contenuti multimediali salvati con zune non potrete salvare nient'altro che riguardi dati e impostazioni del telefono. Per la rubrica, invece, non c'è problema perché questa è sincronizzata sull'account microsoft quindi ve la ritroverete quando inserirete nuovamente l'indirizzo email durante la prima accensione del telefono.

simonaf per il piano dati chiama il tuo operatore (magari attraverso il telefono di qualcun altro) e spiega la situazione, vedi se è possibile congelare l'abbonamento per il periodo che il telefono si trova in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Portatelo in assistenza però oltre ai contenuti multimediali salvati con zune non potrete salvare nient'altro che riguardi dati e impostazioni del telefono. Per la rubrica, invece, non c'è problema perché questa è sincronizzata sull'account microsoft quindi ve la ritroverete quando inserirete nuovamente l'indirizzo email durante la prima accensione del telefono.

simonaf per il piano dati chiama il tuo operatore (magari attraverso il telefono di qualcun altro) e spiega la situazione, vedi se è possibile congelare l'abbonamento per il periodo che il telefono si trova in assistenza.

grazie. ho portato il telefono in assistenza come da te suggerito il 22 febbraio e l'ho ritirato solo ieri. apparentemente hanno aggiornato il software. non ho avuto altre informazioni. ieri sembrava tutto ok. ho caricato la batteria normalmente e dopo qualche ora ho collegato il lumia al pc per sincronizzare alcuni contenuti. sembrava che funzionasse.

Stamattina poi non sincronizzava più l'account windows live, ho chattato con l'assistenza windows e nessuna delle prove suggerite è andata a buon fine. mi hanno chiesto di fare un hard reset. di nuovo. per fortuna non avevo granché.

Riavviato il dispositivo speravo che le brutte sorprese fossero finite ed ero ben contenta. ma poi quando stasera il telefono di è scaricato (durante una chiamata) e ho provato a metterlo in carica mi sono trovato di fronte lo stesso scenario di 15 giorni fa.

Se l'assistenza non ha risolto nulla, si può fare un reclamo?

premetto che la batteria e il caricabatterie provati con altri telefoni funzionano, come avevo già scritto. quindi, a rigor di logica, il problema è proprio nel mio Lumia. :(

Sto perdendo parecchio tempo e avendo non pochi disagi!

p.s. il mio operatore non mi ha dato alcuna possibilità di congelare l'abbonamento dato che sto pagando a rate il telefono (che però ironia della sorte è fuori gioco!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy