Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Portico


kallo
 Share

Recommended Posts

lumia 920 bianco brand Tim ritirato 27 dicembre solo 2 blocchi fino a lunedì

ma mai nessun riavvio

Lunedì messo portico tutto ok

2 giorni d'uso telefonate mess. mail ecc.

nessun problema

anche sensore luce è ancora come prima non trovo differenze

vediamo prox giorni

ciao

Modificato da marcoesse
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato scorrendo questo thred che i No Brand danno meno problemi degli altri.

Io ho un H3g e in 2 mesi mi saranno capitati 3-4 blocchi (risolti con soft reset) e 1-2 riavvii. Niente di trascendentale, mi capitavano anche con Iphonz e capitano sporadicamente anche ai Galaxy dei miei colleghi.

Quindi vediamo un po, i NoBrand sembrano più stabili, il mio H3g non mi da problemi. Gli altri che brand hanno(sopratutto quelli problematici)?

Brand Wind con sim tre o Tim ...nessun problema di blocco/riavvio né prima né dopo Portico

tel acquistato a inizio dicembre - colore bianco

Modificato da Patriziadd2012
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sara forse qulacosa nella produzione dei telefoni ?? Il mio anche prima di portio non si e mai bloccato o riavviato. non e mai morto .

Anche quando ho fatto l'hard reset dopo averlo abrandizzato 3 minuti di ingranaggi e tutto apposto.. Mi disp per chi ha questi problemi ...

Anche io sono nella tua stessa situazione fortunata: a questo punto mi chiedo se il problema non sia HW, anziché SW...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 920 black de-brand con navifirm (era wind), sim tim, comprato in un ipermercato di Pavia; prima di portico numerosi riavvii (credo per colpa di skype, specie se in live-tile; i riavvi erano random ma nessun blocco. Con portico da 2 gg e al momento nessun riavvio e/o blocco. La mia insoddisfazione è per la fragilità dello schermo: numerosi graffietti, e le mie unghie sono corte.

purtroppo mi devocorreggere mi si è appena riavviato: l'ho staccato dal notebook e si èriavviato :-(

Modificato da marios51
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato scorrendo questo thred che i No Brand danno meno problemi degli altri.

Io ho un H3g e in 2 mesi mi saranno capitati 3-4 blocchi (risolti con soft reset) e 1-2 riavvii. Niente di trascendentale, mi capitavano anche con Iphonz e capitano sporadicamente anche ai Galaxy dei miei colleghi.

Quindi vediamo un po, i NoBrand sembrano più stabili, il mio H3g non mi da problemi. Gli altri che brand hanno(sopratutto quelli problematici)?

Io ho H3G da un mese... nessun blocco e nessun riavvio finora...!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ecco il mio lumia 920 dopo averlo portato in assistenza, e lui che fa? Mi si riaviia di nuovo appena acceso...

Portato stamattina di nuovo in assistenza, e la tipa mi ha detto che più dei ripristini non possono fare molto perchè è un OS nuovo, e che avrebbe tentato di aggiustarlo portandolo al "livello 3" (che sinceramente non so cosa significa). Cioè ditemi voi se dopo aver speso 600¤ mi devo sentir dire che loro più di tanto non possono fare? Per legge se dopo averlo portato varie volte non risolvono il problema non dovrebbero sostituirlo?

Modificato da rexpo
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti capisco... è una truffa legalizzata, quelli dell'assistenza difficilmente potranno fare qualcosa. Ecco perchè io non l'ho portato in assistenza, perchè sapevo benissimo che non potranno mai risolvere un problema che è causato da quel software montato su quel hardware. L'unica soluzione è attendere un nuovo aggiornamento nella speranza che risolvano (ma forse se siamo in pochi se ne fregano) oppure vendere il terminale e fare agli altri quello che hanno fatto a te! Altra soluzione chiamare la nokia direttamente e minacciare la causa (anche se difficilmente riuscirai ad intimidirli)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, controllate gli aggiornamenti tramite lo store, da poco ho ricevuto 5 aggiornamenti tra cui "Display e luminosità" sembra che il problema sia sparito, Saluti.

Come scritto nell'altra discussione (magari però evita di lasciare lo stesso messaggio in più discussioni) sono aggiornamenti vecchi. Scrivici le versioni che hai scaricato oggi.
Link to comment
Condividi su altri siti

Dico, è solo un tentativo ed una supposizione, ma avete provato a disabilitare la funzionalità 4g? Sul firmware precedente, a quanto detto dagli utenti, i problemi dei riavvii si risolvevano così. Insieme alla disabilitazione dell'NFC e di nokia drive sempre attivi, per il battery drain.

Provate :)

edit: per quanto riguarda la luminosità, avviate il cellulare con il sensore crepuscolare coperto, dovrebbe andare bene. E' solo una questione di calibrazione.

Modificato da nello89
Link to comment
Condividi su altri siti

Prime impressioni di Portico + nuovo Lumia 920.

Innanzitutto Nokia si è decisa a cambiarmelo viste le lamentele precedenti. Me ne ha dato uno no brand e dopo aver bestemmiato il giusto perchè il restore praticamente è come se non esistesse e quel poco di app che avevo non sono state restorate, ora ho proceduto anche io all'aggiornamento a Portico.

La luminosità del display mi sembra normale, però ogni volta che lo accendo mi va nella pagine di scelta degli APN e mi compare il seguente messaggio : "Seleziona il tuo operatore per configurare il punto di accesso".

Ma come? Innanzitutto la selezione dell'operaore è impostata su automatico, in secodno luogo la sim è TIM e per finire rilevi già l'apn tim wap come attivo !!!!!!

La batteria continua ad essere una cosa pietosa (forse anche peggio di prima).

La connessione dati continua a saltare random sia che sia impostato su 3G che 4G.

Ho impostato l'account di facebook (quello integrato per intenderci e non l'app...) e mi ha fatto correttamente tutta la lista dei contatti andando ad unire in modo automatico quelli che poteva unire (parecchi).

Poi per prove diverse, l'ho tolto e poi rimesso e ora i contatti non si agganciano più; devo per forza andare io a prenderli uno per uno e ad unirli tra di loro.

Molte app, come già detto prima,le ho perse nonostante l'azione backup-restore.

Quando arrivano le chiamate, a volte compare la possibilità di rispondere con un sms e a volte no ma non si capisce con quale criterio avvenga questa discriminazione.

Insomma, schifo faceva e schifo continua a fare.

L'unioca cosa che mi sembra migliorata è whatsapp : per ora non perde colpi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho acquistato da una settimana un nokia lumia 920 usato brand Tim, pagato 300,00 adesso capisco il perché, ogni tanto mi accordo nell'arco di una giornata che il telefono e in blocco e devo fare un riavvio tenendo premuto il tasto accensione e il volume giù.

Cosa dite devo gare un hard reset da impostazioni o lo porto direttamente in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica in assistenza eseguono il flash del terminale che, se sei pratico e vuoi correre il rischio, puoi farlo anche tu https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-nokia-care-suite-windows-phone-7-windows-phone-8/

C'è chi l'ha portato in assistenza ed ha risolto il problema e chi se l'è visto tornare indietro con il difetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa la polemica ma si può comprare un telefonino top di gamma ed essere pieno di problemi, fare un aggiornamento e invece di sistemarli ne creano degli altri e se lo porti in assistenza devi sperare che l'assistenza abbia la fortuna nel riparartelo. Mi dispiace ma sono sempre stato un fan di nokia ma è la mia volta che mi capita una roba del genere.

È pensare che ho venduto un iPhone 5 per passare ad un lumia 920

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Usa il pulsante "Modifica" per aggiornare un tuo post.

Comunque il difetto è dato dalla 'giovane età' del sistema operativo ed è comunque un problema che affligge i device venduti nei primi giorni dopo la presentazione.

L'assistenza potrebbe risolverti il problema (i device che mantengono il difetto sono pochi rispetto a quelli che lo risolvono) e comunque lasciami dire che hai fatto un acquisto azzardato comprando un lumia 920 a 300€ senza prima informarti sulla condizione del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy