kallo Pubblicato: 23 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2013 Ciao a tutti, apro questa discussione per capire se e quali problemi si sono riscontrati con l' aggiornamento a Portico. Per quanto mi riguarda ad oggi ho riscontrato: Lumia 920 1. Luminosità automatica display sfasata, era meglio prima 2. Il telefono in due giorni di utilizzo si è bloccato 3 volte (non un riavvio, proprio blocco), con conseguente soft reset necessario Chi ha riscontrato questi o altri problemi? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kallo Pubblicato: 23 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2013 aggiornamento dell'ultimora... ho pensato bene di fare un hard reset da menu impostazioni.... adesso il telefono è bloccato sugli ingranaggi da un'ora!!! Ragazzi non pensavo di dover arrivare a dirlo.... ma l'accoppiata microsoft e nokia fa schifo! Mi hanno rubato 600 euro... Tornerò al vecchio Lumia 800 che fortunatamente non ho ancora venduto, torno al negozio gli tiro quel c...o di mattone del 920 in testa e mi faccio ridare i soldi. Cmq a parte questo sfogo, credo sia inutile avere il miglior smartphone sul mercato se poi funziona male... Mi ero innamorato del 920, ma ne ho passate veramente troppe Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 23 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2013 ...aggiornato manualmente a Portico con un NO BRAND ITA: nessun riavvio, nessun blocco dopo una settimana circa di utilizzo... Ma si blocca facendo sempre la stessa cosa o random? Den77 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kallo Pubblicato: 23 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2013 ....credo random, perchè 2 volte l'ho trovato bloccato la mattina dopo essere stato in carica di notte mentre un'altra volta l'ho trovato bloccato durante la giornata mentre non era in carica... ho pensato che potesse essere qualche app che gli da fastidio allora ho appena fatto l'hard reset da impostazioni ma come avrai letto su nn è andata molto bene Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 23 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2013 ...io ho fatto un hard reset con il cell brandizzato Wind e poi altri due dopo averlo sbrandizzato installando Portico senza mai un problema: nemmeno tre minuti di ingranaggi e poi il telefono è sempre ripartito... Den77 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Atarix71 Pubblicato: 23 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2013 aggiornamento OTA effettuato ieri, nessun problema... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lucaberny Pubblicato: 23 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2013 anche nel mio caso dopo l'aggiornamento la luminosità fa qual che vuole, ho provato anche a pulire dove si infiltra la polvere ma il problema rimane.. aggiornamento vodafone black fatto con navifirm.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
andybiso Pubblicato: 23 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2013 aggiornamento dell'ultimora... ho pensato bene di fare un hard reset da menu impostazioni.... adesso il telefono è bloccato sugli ingranaggi da un'ora!!! Ragazzi non pensavo di dover arrivare a dirlo.... ma l'accoppiata microsoft e nokia fa schifo! Mi hanno rubato 600 euro... Tornerò al vecchio Lumia 800 che fortunatamente non ho ancora venduto, torno al negozio gli tiro quel c...o di mattone del 920 in testa e mi faccio ridare i soldi. Cmq a parte questo sfogo, credo sia inutile avere il miglior smartphone sul mercato se poi funziona male... Mi ero innamorato del 920, ma ne ho passate veramente troppe ti si bloccava anche prima di passare a Portico? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
rexpo Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Anche a me non ha risolto nulla proprio. 920 brand TIM, ho provato Portico sia TIM che No-brand, ma lo stesso si riavvia random. Ma secondo voi se lo porto in assistenza già con Portico, possono dire qualcosa? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
laledicomo Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Anche a me non ha risolto nulla proprio. 920 brand TIM, ho provato Portico sia TIM che No-brand, ma lo stesso si riavvia random. Ma secondo voi se lo porto in assistenza già con Portico, possono dire qualcosa? Se l'aggiornato normalmente con la notifica via OTA é impossibile che ti dicano qualcosa... se l'hai aggiornato tramite Navifirm é un altro discorso! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
rexpo Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Se l'aggiornato normalmente con la notifica via OTA é impossibile che ti dicano qualcosa... se l'hai aggiornato tramite Navifirm é un altro discorso! Tramite Navifirm, quindi secondo te è meglio attendere che esca anche ufficialmente per TIM in modo tale da non incombere in inconvenienti? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
rexpo Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 ...aggiornato manualmente a Portico con un NO BRAND ITA: nessun riavvio, nessun blocco dopo una settimana circa di utilizzo... Ma si blocca facendo sempre la stessa cosa o random? Den77 Sempre random, come faceva prima. Avete consigli??? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fenix88 Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 io l'ho aggiornato ieri con cell vodafone ma scaricato manualmente senza navifirm... oggi ho smanettato il cell fino ad esaurimento batteria e mai bloccato sempre su internet skype face giochi su xbox live e mai problemi... si l'unica pecca è dell'illuminazione automatica ma a quanto ho capito verrà risolto anche quello... per il momento accendete il cell senza luce in modo da settare bene la luce automatica spero di essere stato di aiuto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TheRussian Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Sempre random, come faceva prima. Avete consigli??? A questo punto inizio a pensare che il problema dei riavvii non fosse legato al SW, come si credeva... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
rexpo Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 A questo punto inizio a pensare che il problema dei riavvii non fosse legato al SW, come si credeva... Infatti, non vorrei che quella del software fosse una mossa di Nokia per non avere una marea di 920 in assistenza inizialmente, quando le quantità erano scarse per sostituire i pezzi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
skipper6875 Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 (modificato) aggiornamento OTA effettuato ieri, nessun problema... atarix sei Vodafone anche tu vero? Modificato 24 Gennaio 2013 da skipper6875 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
alecksander Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Ciao, io ho tel brand H3G e non ho ancora avuto l'upgrade ma ti dico che ho il 920 da quando è uscito e mi è capitato: - 1 mese fa: tel impallato, fatto reset e si è impallato sugli ingranaggi...unico modo x farlo tornare in vita è stato un flash della rom; - 2 ore fa: stavo guidando ed usando i comandi vocali...tel impallato sulla home...nessun segno di vita o di morte...ho provato a chiamarmi da altro cel, suonava...dopo un 15 minuti: MAGIA!!! E' tornato in vita e a dare notifiche, etc etc... Per me è un misto tra problemi software e di hardware... ciao Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kallo Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 ti si bloccava anche prima di passare a Portico? no prima avevo riavvii improvvisi, dopo portico hanno sostituito i riavvi con i blocchi... Cmq la colpa è mia che non ho saputo aspettare almeno 6 mesi dopo l'uscita di wp8 e lumia 920. Telefono e sistema operativo usciti troppo in fretta per tentare di fronteggiare IOs e android, in più Nokia naviga in cattive acque... 300 licenziamenti, ha venduto la sua sede storica prendendone una parte in affitto, problemi di produzione con fatica estrema nelle consegne. LA VEDO MALE PER NOKIA. Microsoft ha il culo che praticamente mezzo mondo monta Windows e che Apple è un sistema troppo chiuso. Cmq sono troppo deluso, a questo punto spero che paghino per tutti gli errori commessi e per i disagi che hanno causato ai consumatori, sono mesi che leggo forum, provo soluzioni, chiamo nokia e microsoft, praticamente è diventato un lavoro. Dovrebbero pagarmi sti stronzi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
laledicomo Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Io non so neanche cosa siano i blocchi e i riavvii... ce l'ho da più di un mese e non mi é mai successo niente, anzi! Funziona tutto alla grande... spero che aggiornando a Portico (quando uscirà per H3G) non incominci a darmi problemi perché se no tiro giù le madonne! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
-JL- Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 (modificato) Scusate, ma Portico o no, possiamo tirare un attimo le somme su questo problema di blocchi e riavvii? Possiamo assumere come vero che chi ha blocchi o riavvii, quando tenta un Hard Reset oppure un Riconfigura Telefono ottiene gli ingranaggi perenni e se forza il riavvio dopo anche un'ora, il telefono rimane fisso sulla scritta Nokia? Possiamo assumere come vero che chi NON ha blocchi e riavvii, invece, può fare tranquillamente Hard Reset oppure Riconfigura Telefono e la procedura va a buon fine? Possiamo tirare la conclusione che il problema, quindi, non è software, ma hardware? Possiamo, infine, CONSIGLIARE a chi acquista un 920 di fare per prima cosa un Hard Reset, oppure un Riconfigura Telefono, per vedere che l'esemplare acquistato non sia uno di quelli difettosi? Così da poter correre immediatamente in negozio entro i 7 giorni per farlo sostituire? Modificato 25 Gennaio 2013 da -JL- 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
laledicomo Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 (modificato) Io ripeto... non ho mai avuto problemi di riavvii e blocchi, anche dopo soft e hard reset quindi si, secondo me é un problema Hardware... Modificato 25 Gennaio 2013 da laledicomo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
onka79 Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 io ho portico da 2 gg con cell voda e mai nessun problema! 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fenix88 Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 secondo giorno di duro lavoro per portico e niente blocchi o riavvii cellulare vodafone 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TheRussian Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Io ripeto... non ho mai avuto problemi di riavvii e blocchi, anche dopo soft e hard reset quindi si, secondo me é un problema Hardware... Idem, mai avuto nessun problema, per questo penso che sia HW e che sia legato a particolari lotti/terminali... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
GQKU Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 se compro un lumia alla coop e provo subito a fare l'hard reset e si blocca, sono sempre in diritto di riportarlo a farmelo cambiare vero? (alla coop) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora