Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Portico


kallo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questa discussione per capire se e quali problemi si sono riscontrati con l' aggiornamento a Portico.

Per quanto mi riguarda ad oggi ho riscontrato:

Lumia 920

1. Luminosità automatica display sfasata, era meglio prima

2. Il telefono in due giorni di utilizzo si è bloccato 3 volte (non un riavvio, proprio blocco), con conseguente soft reset necessario

Chi ha riscontrato questi o altri problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento dell'ultimora... ho pensato bene di fare un hard reset da menu impostazioni.... adesso il telefono è bloccato sugli ingranaggi da un'ora!!! Ragazzi non pensavo di dover arrivare a dirlo.... ma l'accoppiata microsoft e nokia fa schifo! Mi hanno rubato 600 euro... Tornerò al vecchio Lumia 800 che fortunatamente non ho ancora venduto, torno al negozio gli tiro quel c...o di mattone del 920 in testa e mi faccio ridare i soldi.

Cmq a parte questo sfogo, credo sia inutile avere il miglior smartphone sul mercato se poi funziona male... Mi ero innamorato del 920, ma ne ho passate veramente troppe

Link to comment
Condividi su altri siti

....credo random, perchè 2 volte l'ho trovato bloccato la mattina dopo essere stato in carica di notte mentre un'altra volta l'ho trovato bloccato durante la giornata mentre non era in carica... ho pensato che potesse essere qualche app che gli da fastidio allora ho appena fatto l'hard reset da impostazioni ma come avrai letto su nn è andata molto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento dell'ultimora... ho pensato bene di fare un hard reset da menu impostazioni.... adesso il telefono è bloccato sugli ingranaggi da un'ora!!! Ragazzi non pensavo di dover arrivare a dirlo.... ma l'accoppiata microsoft e nokia fa schifo! Mi hanno rubato 600 euro... Tornerò al vecchio Lumia 800 che fortunatamente non ho ancora venduto, torno al negozio gli tiro quel c...o di mattone del 920 in testa e mi faccio ridare i soldi.

Cmq a parte questo sfogo, credo sia inutile avere il miglior smartphone sul mercato se poi funziona male... Mi ero innamorato del 920, ma ne ho passate veramente troppe

ti si bloccava anche prima di passare a Portico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me non ha risolto nulla proprio. 920 brand TIM, ho provato Portico sia TIM che No-brand, ma lo stesso si riavvia random. Ma secondo voi se lo porto in assistenza già con Portico, possono dire qualcosa?

Se l'aggiornato normalmente con la notifica via OTA é impossibile che ti dicano qualcosa... se l'hai aggiornato tramite Navifirm é un altro discorso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l'aggiornato normalmente con la notifica via OTA é impossibile che ti dicano qualcosa... se l'hai aggiornato tramite Navifirm é un altro discorso!

Tramite Navifirm, quindi secondo te è meglio attendere che esca anche ufficialmente per TIM in modo tale da non incombere in inconvenienti?

Link to comment
Condividi su altri siti

...aggiornato manualmente a Portico con un NO BRAND ITA: nessun riavvio, nessun blocco dopo una settimana circa di utilizzo...

Ma si blocca facendo sempre la stessa cosa o random?

Den77

Sempre random, come faceva prima. Avete consigli???

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho aggiornato ieri con cell vodafone ma scaricato manualmente senza navifirm...

oggi ho smanettato il cell fino ad esaurimento batteria e mai bloccato sempre su internet skype face giochi su xbox live e mai problemi... si l'unica pecca è dell'illuminazione automatica ma a quanto ho capito verrà risolto anche quello... per il momento accendete il cell senza luce in modo da settare bene la luce automatica spero di essere stato di aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto inizio a pensare che il problema dei riavvii non fosse legato al SW, come si credeva...

Infatti, non vorrei che quella del software fosse una mossa di Nokia per non avere una marea di 920 in assistenza inizialmente, quando le quantità erano scarse per sostituire i pezzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho tel brand H3G e non ho ancora avuto l'upgrade ma ti dico che ho il 920 da quando è uscito e mi è capitato:

- 1 mese fa: tel impallato, fatto reset e si è impallato sugli ingranaggi...unico modo x farlo tornare in vita è stato un flash della rom;

- 2 ore fa: stavo guidando ed usando i comandi vocali...tel impallato sulla home...nessun segno di vita o di morte...ho provato a chiamarmi da altro cel, suonava...dopo un 15 minuti: MAGIA!!! E' tornato in vita e a dare notifiche, etc etc...

Per me è un misto tra problemi software e di hardware...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ti si bloccava anche prima di passare a Portico?

no prima avevo riavvii improvvisi, dopo portico hanno sostituito i riavvi con i blocchi... Cmq la colpa è mia che non ho saputo aspettare almeno 6 mesi dopo l'uscita di wp8 e lumia 920. Telefono e sistema operativo usciti troppo in fretta per tentare di fronteggiare IOs e android, in più Nokia naviga in cattive acque... 300 licenziamenti, ha venduto la sua sede storica prendendone una parte in affitto, problemi di produzione con fatica estrema nelle consegne. LA VEDO MALE PER NOKIA. Microsoft ha il culo che praticamente mezzo mondo monta Windows e che Apple è un sistema troppo chiuso. Cmq sono troppo deluso, a questo punto spero che paghino per tutti gli errori commessi e per i disagi che hanno causato ai consumatori, sono mesi che leggo forum, provo soluzioni, chiamo nokia e microsoft, praticamente è diventato un lavoro. Dovrebbero pagarmi sti stronzi

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma Portico o no, possiamo tirare un attimo le somme su questo problema di blocchi e riavvii?

Possiamo assumere come vero che chi ha blocchi o riavvii, quando tenta un Hard Reset oppure un Riconfigura Telefono ottiene gli ingranaggi perenni e se forza il riavvio dopo anche un'ora, il telefono rimane fisso sulla scritta Nokia?

Possiamo assumere come vero che chi NON ha blocchi e riavvii, invece, può fare tranquillamente Hard Reset oppure Riconfigura Telefono e la procedura va a buon fine?

Possiamo tirare la conclusione che il problema, quindi, non è software, ma hardware?

Possiamo, infine, CONSIGLIARE a chi acquista un 920 di fare per prima cosa un Hard Reset, oppure un Riconfigura Telefono, per vedere che l'esemplare acquistato non sia uno di quelli difettosi?

Così da poter correre immediatamente in negozio entro i 7 giorni per farlo sostituire?

Modificato da -JL-
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy