Jump to content
Nokioteca Forum

Notifiche App Facebook Wp8


GrHc
 Share

Recommended Posts

A parte la gestione integrata in hub contatti, io mi trovo bene con la app. ufficiale msft. Mi arrivano toasts e segnalazioni su tile...nom ho controllato la tempestività perché sinceramente non ne ho necessità, ma è l'unica app che al momento mi funziona sul fronte segnalazioni, almeno rispetto a Facebook Viewer e Touch Facebook che sto tenendo anch'esse attive su start screen per verificarne funzionamento. Per altre funzionalità, mi trovo infatti meglio con queste due.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi accodo, pensavo che in Windows Phone 8 le notifiche di Facebook funzionassero (diamine, si può impostare il counter anche nella schermata di blocco!) ma a quel che ho visto è solo una simpatica illusione, e quasi come fosse uno sberleffo, al primo avvio dopo l'installazione chiede se si vogliono attivare le notifiche toast, che simpatica applicazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungo che anche la stessa tile Io praticamente non ha mai notifiche da mostrarmi, sinceramente non ho proprio idea del perché. gentilmente Mancae e Patriziadd, potreste un po' elencare le vostre impostazioni, e non solo nell'app, ma anche nelle autorizzazioni di Outlook.com, nelle Impostazioni Account di Facebook e nella sezione App sempre su Facebook, secondo me è lì il problema, c'è qualcosa che blocca il funzionamento. prima pensavo che fossero il Lumia 800 e l'app di Facebook per WP 7.5, ma adesso stesso problema per WP 8, c'è qualcosa sicuramente che mi sfugge.

Link to comment
Condividi su altri siti

non so come ringraziarti, se gli addetti dei vari "supporto clienti" avessero anche solo un quarto della tua disponibilità erigerei delle statue in loro onore (tra l'altro loro sono anche pagati, mentre tu lo fai per passione!). praticamente ho ripulito a fondo il mio account Facebook, rimosso ogni link nel sito Microsoft e ripristinato il tutto da zero, le impostazioni e i parametri che avevo già messo sono praticamente identici a ciò che vedo nelle immagini che hai postato, nel dubbio avevo anche resettato l'820 e reinstallato l'app di Facebook. la cosa che ho notato "pinnando" sia Facebook che la tile "Io" è che ora sono animate, prima erano statiche. non posso ancora dire se le notifiche funzionano in quanto non ne ricevo a valanga, anzi, principalmente riguardano messaggi, vedremo se è cambiato qualcosa oppure no. grazie ancora Mancae :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le notifiche dei messaggi non mi sono mai arrivate, ma dei commenti e dei post scritti sulla bacheca si.

Su IO, oltre alle notifiche dell'app, vedo anche i like che mettono ai miei interventi.

I tile di IO e facebook son sempre stati animati. All'inizio avevo un problema sul tile rettangolare di facebook dove le notifiche mi arrivavano ma il pallino col numero spariva dopo un po' senza che le leggessi (nel dal telefono ne dal web), ora, invecem pare funzionare correttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

in teoria sarebbero dovute esser animate dall'inizio, ma prima non andavano nel mio caso, mi ero messo ieri a fissare come un ebete la tile di Facebook in attesa delle notifiche "di prova" che mi ero fatto inviare ed era assolutamente immobile. felice di sapere che proprio le notifiche dei messaggi (quelle che mi interessavano) non funzionano, e vabbè...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  1. Da qui cerca Facebook e clicca su "Impostazioni" http://www.facebook.com/appcenter/my
  2. Da qui cerca Facebook e clicca su "Modifica" https://profile.live.com/cid-0/Services/?view=manage&productid=connectedtoprofile
  3. Le notifiche le controlli qui http://www.facebook.com/settings?tab=notifications

Link to comment
Condividi su altri siti

una è di Outlook.com, impostazioni account, l'altra invece è nelle impostazioni avanzate di Facebook. guarda, ti risparmio del tempo perso, ho rivoltato come un guanto i vari accounts e il telefono, molte notifiche non le segnala di default, tra quelle che dovrebbe segnalare ne segnala solo alcune, mi è arrivata per esempio una notifica per il tag in una foto, toast & tile (quindi di funzionare funziona per le notifiche che le garbano), ma per commenti su miei post in gruppi zero notifiche, idem per la tile Io. speriamo diano una sistemata, allo stato attuale è decisamente meglio la versione mobile di Facebook in IE. se vuoi provare a smanettarci un po' fa pure, ma ti dico che è tempo perso, io c'ho rinunciato, dipende dall'app in se, non dalle impostazioni collaterali (sul Nexus 7 infatti mi arrivano tutte le notifiche inclusi gli inviti agli eventi).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ooook.. Innanzi tutto grazie mille! Per quanto riguarda il primo link mi dice che la pagina è inesistente, mentre per il secondo e il terzo ho provveduto a cambiare le impostazioni, speriamo bene!

Antiasi provare non costa nulla, vedremo se avrò fortuna (perché mi sembra di capire che alla fine si tratti di questo!)

Sarà che di mio sono un po' imbranata, però questa app non é che mi convinca tanto.. Speriamo in qualcosa di meglio, anche se devo dire che la grafica mi piace da morire!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti .... mi è appena arrivato il Lumia 920. Bell'oggettino veramente. Ma a parte un po di tristezza post passaggio da iphone4s ... sono ulteriormente perplesso sull'app di facebook. Ma è possibile che siamo ancora a stadi così embrionali? ... onestamente mi aspettavo che fosse tutto perfetto. Invece, l'app msft è quasi a livello di una alpha e le altre app tipo il touch sono ben, ma ben lontane dall'app per iphone. E' la mia impressione da nuovo utente o è così davvero?

Vedendo altre app ... ho l'impressione che non ci sia passione nel crearle. Sbaglio anche in questo? ... whatsapp, Viber, FB, dovrebbero essere 100% funzionanti e completamente assimilate nell'os ... invece .. ho dei problemini.

Modificato da Maurizio Poli
Link to comment
Condividi su altri siti

Infondo basta fare un piccolo ragionamento iphone ce ne sono 5 di cui hanno fatto versioni 3gs 4s ecc è ovvio che siano così avanti, il primo iphone ti posso garantire che era molto peggio dello stato in cui è partito Windows Phone. Ci vuole pazienza e quando ho fatto la scelta tra Lumia e iphone sapevo benissimo cosa avrei avuto in più e cosa in meno sono scelte che quando si compra qualcosa si deve fare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve,

io ho acquistato un Lumia 720 ed ho istallato facebook per wp8... sulle impostazioni ho messo la spunta a tutte le notifiche possibili ed immaginabili, ma ne nella home ne nel blocco schermata appaiono gli aggiornamenti di FB.. mi compare solo "cosa stai pensado?" .. perché

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao .. se l'app è questa

http://www.windowste...2-1-0-per-wp-8/

è un problema comune a molti .. si spera risolvano presto!

si si, è proprio quella.. molto carina.. funzionassero gli aggiornamenti sarebbe perfetta!!

a ok, quindi è un problema dell'app e non di configurazione.. speriamo risolvano presto!!

P.S.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo al forum.

Ho appena acquistato un lumia 820, telefono spettacolare non mi sembra presenti nessun problema solo l'app di facebook va e non va.. nel senso che il riquadro su start non si aggiorna con le notifiche di face e cmq le notifiche non arrivano.

ho provato a reinstallare l'app e a collegare l account live a fecebook.

Per una o due notifiche funziona poi rimane su quella notifica e non si aggiorna più.

Qualcuno per caso sa se esiste una soluzione al problema?

Grazie

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy