Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 E Wp8, Dopo 10 Giorni Di Uso Cosa Ne Penso?


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Cosa manca :

1. Manca la ricerca completa su tutto il cell tramite il tasto cerca che per ora serve a un xxxx.

2. Manca un software per sync della musica in modo adeguato . il copia e incolla è ridicolo

3. Mancano funzioni base come : tempo chiamate , tempo di vita del cell ecc

4. Manca un centro Notifiche

5. Mancano impostazioni più efficienti delle notifiche ( non voglio la notifica nella barra in alto del sms , voglio vedere la notifica anche in lockscreen ecc )

6. Manca un sistema di privecy adeguato

7. Manca un sistema che blocchi\sblocchi uso del GPS o Rubrica alle app

8. Manca uno scheduler per le email e per le notifiche ( voglio ricevere email dalle ore alle ore a dal lunedi al venerdi )

Quello che manca di più E' MICROSOFT. .

Potenzialità ne ha tantissime

9. DX11 per i giochi

10. Grafica bellissima

11. Se App è scritta con SDK 2012 per 8 non c'è ne per nessuno

1. A te non servirà a niente, io la trovo utilissima.

2. Riferito a WP 8, non c'è l'app di Windows 8 dedicata? E pensare che prima ci si lamentava di Zune... Io sono a favore di un software di sincronizzazione, piuttosto che il primitivo copia&incolla.

3. :thumbs:

4. :sad: WP è già un centro notifiche....

5. In WP 8 si può....

6. :mumble:

7. Se installi un'app che necessità di un determinato privilegio, sono azzi tuoi, nel senso che non avrebbe senso impedire ad un app di usare la rubrica se è progettata per farlo. Il metodo più semplice è rimuovere l'app stessa.

8. :thumbs: :thumbs: Questo sarebbe figo.

9. guarda che su WP parliamo ancora di DX 9... E lato desktop, WinRT utilizza al massimo DX 10... Sfortunatamente siamo ancora lontani dall'adozione in massa di DX 11, anche se così sarebbe un mondo migliore...

10. :thumbs:

11. In base a cosa lo dici? :mumble: Non lo nego, ma sono curioso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Su alcune mancanze io do la colpa ad entrambi.

A Microsoft, perchè dopo due anni in cui dovrebbe aver raccolto esigenze dei clienti e vari feedback ha fatto uscire un sistema operativo che deve scontrarsi e portar via clienti ad Ios di Apple e ad Android di Google con lacune e mancanze che hanno dell'incredibile (ma voi pensate veramente che poter cambiare le suonerie ma non i toni sia effettivamente voluto? ma dai!!!).

A Nokia, perchè in quanto partner privilegiato che si è affidata completamente a questo sistema operativo di terzi, non ha fatto minimamente valere la ultradecennale esperienza che ha fatto contenti molti utenti nella usabilità dei propri telefoni. Altrimenti non si spiegano ad, ad esempio, certe mancanze che proprio non aiutano l'utente medio, come la mancanza di backup su pc, volume dell'audio unico per qualunque cosa (musica, suoneria, chiamate ecc. che è totalmente assurdo, anche qua scelta rigorosamente voluta, pensata e meditata? ma dai!!!).

Ad esempio io sento molto la mancanza sulla tastiera dei due tasti con le freccette per posizionare avanti e indietro il cursore se devi andare a correggere degli errori di battitura. E' praticamente impossibile posizionare correttamente il cursore solamente con il tap del dito, ne azzecchi uno e ne sbagli almeno dieci, è una perdita di tempo assurda.

trovo particolarmente scomodo l'uso del pinch per lo zoom della macchina fotografica anzichè usare il + e il - del tasto volume, cosa infinitamente più precisa e facile da usare visto dove sono posizionati i tasti.

Provate a fare delle prove, immaginando di essere in procinto di fare una foto, e di lasciare una mano per fare il pinch (e vedere come siete "precisi" nel raggiungere il grado di zoom desiderato) oppure senza lasciare nulla fare piccoli clic sui tasti volume con la sinistra per capire quanto è comodo.

trovo scomodissimo che nel player musicale la gestione dei comandi non sia in evidenza ma compaia una piccola barra a scomparsa in alto con comandi ridotti (brano precedente e successivo e pausa se sta suonando o play se in pausa) solo se schiacci i tasti volume (cioè, rendiamoci conto, mentre suona una canzone devi schiacciare i tasti volume per fare uscire la barra dei comandi del player, assurdo) , senza la possibilità di avanzamento all'interno del brano.

Cosa voluta e studiata per due anni anche questa? Complimenti!!!.

Sbaglierò, ma io penso che tante più possibilità ed opzioni tu dai ai tuoi utenti nelle varie procedure ed impostazioni, tanto più favorevole sarà il riscontro che ne riceverai da parte loro.

Così ad occhio mi sembra che Microsoft abbia più che altro tolto cose e creato imposizioni di cui alcune francamente senza logica.

Anche Apple nel 2007 (ripeto nel 2007, cinque anni fa, in cui quel sistema non aveva concorrenza a pari livello) aveva fatto uscire un telefono con tutta una serie di imposizioni limitative che strada facendo, però ha levato quasi completamente.

Microsoft non può permettersi, ed ancora meno Nokia, di fare quel tipo di percorso perchè oggi non è più il mercato del 2007, oggi i concorrenti ci sono e sei tu che devi togliere loro clienti dando di più, non dando di meno.

Modificato da giulio1964
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

1. A te non servirà a niente, io la trovo utilissima.

2. Riferito a WP 8, non c'è l'app di Windows 8 dedicata? E pensare che prima ci si lamentava di Zune... Io sono a favore di un software di sincronizzazione, piuttosto che il primitivo copia&incolla.

3. :thumbs:

4. :sad: WP è già un centro notifiche....

5. In WP 8 si può....

6. :mumble:

7. Se installi un'app che necessità di un determinato privilegio, sono azzi tuoi, nel senso che non avrebbe senso impedire ad un app di usare la rubrica se è progettata per farlo. Il metodo più semplice è rimuovere l'app stessa.

8. :thumbs: :thumbs: Questo sarebbe figo.

9. guarda che su WP parliamo ancora di DX 9... E lato desktop, WinRT utilizza al massimo DX 10... Sfortunatamente siamo ancora lontani dall'adozione in massa di DX 11, anche se così sarebbe un mondo migliore...

10. :thumbs:

11. In base a cosa lo dici? :mumble: Non lo nego, ma sono curioso...

1° utile per cosa ?, se è u tasto cerca , deve cercarmi in tutto il cell non solo sul web !!!!

2* Ci sono pareri discordanti.. Io sono amante delle copertine , con il copia incolla ,90 volte su 100 non c'è album e xbox music non sincronizza gli artisti.

App di windows fa ridere , in quanto è un copia incolla solo grafico.

E' assurdo che W8 Musica , mi mostra tutto artisti copertine , e quando passo sul Wp8 non è cosi , in quanto i tag non sono adeguati. Sto rifacendo tutto a mano è un bagno di sangue.

4° Le notifiche di WP8 non sono adeguate al mondo odierno. Un sms arriva e si mostra nelle barre delle notifiche , dunque chiunque ha il cell in mano può leggere l'anteprima del messaggio. Non si può impostare nulal per dire app che la notifica deve essere solo numerica e non testuale.

5° Si è no .

6° vedi il punto 4° Manca IE in modalità anonima , Manca il BT nascosto

7° Ti sbagli di grosso , non centra privilegi del app , ma cosa vuoi fare tu con app. Es. Programma di foto che mi tag la posizione gps, DEVO poter decidere se opzione la voglio o non la voglio abilitare.

Programma di foto che mi permette di poter mandare la foto per email direttamente dal programma . Voglio poter decidere se tale programma può accedere alla rubrica.

Nokia 920 specifiche tecniche software e applicazioni

11° installa app Windows Phone Central è scritta con sdk 2012

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Ad esempio io sento molto la mancanza sulla tastiera dei due tasti con le freccette per posizionare avanti e indietro il cursore se devi andare a correggere degli errori di battitura. E' praticamente impossibile posizionare correttamente il cursore solamente con il tap del dito, ne azzecchi uno e ne sbagli almeno dieci, è una perdita di tempo assurda.

....

2. trovo scomodissimo che nel player musicale la gestione dei comandi non sia in evidenza ma compaia una piccola barra a scomparsa in alto con comandi ridotti (brano precedente e successivo e pausa se sta suonando o play se in pausa) solo se schiacci i tasti volume (cioè, rendiamoci conto, mentre suona una canzone devi schiacciare i tasti volume per fare uscire la barra dei comandi del player, assurdo) , senza la possibilità di avanzamento all'interno del brano.

Cosa voluta e studiata per due anni anche questa? Complimenti!!!.

1. Falso. Basta tenere premuto con il dito e appare un pratico cursore da posizionare dove si vuole...

2. Puoi controllare la musica con i comandi integrati nelle cuffie, puoi avanzare indietro e avanti nel brano tenendo premuto i tasti successivo e precedente, come succede da anni nei riproduttori musicali, puoi anche richiamare il player tappando direttamente il nome del brano in esecuzione... Puoi comandare il player direttamente dalla lock screen...

Non critichiamo senza conoscere... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quotone , uno che la pensa come me e non difende il suo acquisto.

E da 10 Giorni che scrivo sul sito di microsoft per le funzionalità che ormai hanno tutti , tranne Wp8

Dove scrivi?

in italiano o in inglese?

beh, è giusto criticare se reputi che ci siano mancanze, in fin dei conti le critiche, se fossereo ascoltate e valutate, dovrebbero servire a migliorare un prodotto non a peggiorarlo.

Basterebbe così poco per rendere questo telefono fantastico......

Link to comment
Condividi su altri siti

Dove scrivi?

in italiano o in inglese?

beh, è giusto criticare se reputi che ci siano mancanze, in fin dei conti le critiche, se fossereo ascoltate e valutate, dovrebbero servire a migliorare un prodotto non a peggiorarlo.

Basterebbe così poco per rendere questo telefono fantastico......

Inglese .

Quello italiano è ridicolo non c'è personale Microsoft a guardare , Quello Inglese è quello ufficiale , per tanti motivi

Link to comment
Condividi su altri siti

1° utile per cosa ?, se è u tasto cerca , deve cercarmi in tutto il cell non solo sul web !!!!

2* Ci sono pareri discordanti.. Io sono amante delle copertine , con il copia incolla ,90 volte su 100 non c'è album e xbox music non sincronizza gli artisti.

App di windows fa ridere , in quanto è un copia incolla solo grafico.

E' assurdo che W8 Musica , mi mostra tutto artisti copertine , e quando passo sul Wp8 non è cosi , in quanto i tag non sono adeguati. Sto rifacendo tutto a mano è un bagno di sangue.

4° Le notifiche di WP8 non sono adeguate al mondo odierno. Un sms arriva e si mostra nelle barre delle notifiche , dunque chiunque ha il cell in mano può leggere l'anteprima del messaggio. Non si può impostare nulal per dire app che la notifica deve essere solo numerica e non testuale.

5° Si è no .

6° vedi il punto 4° Manca IE in modalità anonima , Manca il BT nascosto

7° Ti sbagli di grosso , non centra privilegi del app , ma cosa vuoi fare tu con app. Es. Programma di foto che mi tag la posizione gps, DEVO poter decidere se opzione la voglio o non la voglio abilitare.

Programma di foto che mi permette di poter mandare la foto per email direttamente dal programma . Voglio poter decidere se tale programma può accedere alla rubrica.

Nokia 920 specifiche tecniche software e applicazioni

11° installa app Windows Phone Central è scritta con sdk 2012

1. è ben diverso da essere inutile.

2. sono d'accordissimo con te.

4. Puoi allargare la Tile dei messaggi per questo...

6. vero

7. qui ti sbagli tu di grosso...devono essere le app ad offrirti una simile opportunità. Inoltre se un'app condivide via mail, implicitamente NON ha accesso alla rubrica, in quanto utilizza il launcher predefinito. Quello a cui ha accesso è specificato nello store. Se uno accetta il "contratto" con l'app, è libero di ripensarci e disinstallarla. Altrimenti deve essere l'app ad offrire specifiche opzioni...come ad esempio non taggare e non usare il GPS...

9. leggo ma ancora non ci credo... ho trovato solo qualche mezza-notizia sparsa in rete...mah, non metto in dubbio che tu possa avere ragione a questo punto...

11. è scritta con SDK 2012?? se funziona su 7.5 vuol dire che è comunque scritta per WP7, quindi mi incuriosisce una cosa... Cosa pensi che abbia di così spettacolare da farti credere di essere scritta con "SDK 2012"??

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Falso. Basta tenere premuto con il dito e appare un pratico cursore da posizionare dove si vuole...

2. Puoi controllare la musica con i comandi integrati nelle cuffie, puoi avanzare indietro e avanti nel brano tenendo premuto i tasti successivo e precedente, come succede da anni nei riproduttori musicali, puoi anche richiamare il player tappando direttamente il nome del brano in esecuzione... Puoi comandare il player direttamente dalla lock screen...

Non critichiamo senza conoscere... :lol:

1 ripeto, sento la mancanza dei due tasti per posizionare il cursore, sono già sulla tastiera e sto scrivendo e trovo particolarmente scomodo mollare la tastiera posizionarmi con il dito sull'area testo, sopratutto centrare il punto da correggere sempre con il dito (purtroppo ho le dita abbastanza grosse) e applicare le correzioni. Sono più le volte che sbaglio che quelle che azzecco.

2 ma perchè devo usare le cuffie? chi vuole usare le cuffie?

ed il fatto che ci siano comandi tramite accessori dati in dotazione con il telefono che facciano cose che il telefono non può fare è normale?

Ribadisco che se ascolto musica dal telefono, se tengo premuto il tasto "brano successivo" il brano non avanza, E' normale che questa cosa l'abbiano implementata sulle cuffie e non sul telefono? spero tra l'altro che sia come dici tu e che tu l'abbia verificato sul Lumia 920 perchè i miei auricolari sono ancora nel cellophane non usandoli praticamente mai.

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

1. è ben diverso da essere inutile.

2. sono d'accordissimo con te.

4. Puoi allargare la Tile dei messaggi per questo...

6. vero

7. qui ti sbagli tu di grosso...devono essere le app ad offrirti una simile opportunità. Inoltre se un'app condivide via mail, implicitamente NON ha accesso alla rubrica, in quanto utilizza il launcher predefinito. Quello a cui ha accesso è specificato nello store. Se uno accetta il "contratto" con l'app, è libero di ripensarci e disinstallarla. Altrimenti deve essere l'app ad offrire specifiche opzioni...come ad esempio non taggare e non usare il GPS...

9. leggo ma ancora non ci credo... ho trovato solo qualche mezza-notizia sparsa in rete...mah, non metto in dubbio che tu possa avere ragione a questo punto...

11. è scritta con SDK 2012?? se funziona su 7.5 vuol dire che è comunque scritta per WP7, quindi mi incuriosisce una cosa... Cosa pensi che abbia di così spettacolare da farti credere di essere scritta con "SDK 2012"??

4° Forse non mi spiego bene io . Arriva un sms , una notifica Whatsap , o messaggio FB. .. voglio poter decidere se questa notifica , deve essere vista anche mentre sto in un altro menu, ovvero non voglio che mi compare il testo in alto nella barra delle notifiche. in quanto non voglio che se uno sta guardando il cell , musica o gioca , con un gioco , gli viene sparata in faccia il messaggio .

7° Non hai un Iphone . ISO permette di decidere se app può o non può utilizzare , il gps , la rubrica ecc. L'app per definizione userà le sue caratteristiche . Ma IOS può inibire le richieste , specifiche , Trovo sia un discorso di privacy molto utile. Ripeto è il S.O che fa da filtro . altriemnti i developer fanno quello che vogliono. ( Vedi Android ) dove un app qualunque ha accesso a tutto Hw del cell

11° Credevo che ultimo aggiornamento fosse stato fatto in sdk 2012 , mi sono sbagliato allora. Cmq è fatta bene ^^

per quanto riguarda sdk 2012 ci sto lavorando da poco , voglio capire come scrivere un app . ti faro sapere come va e le differenze

Link to comment
Condividi su altri siti

4° Forse non mi spiego bene io . Arriva un sms , una notifica Whatsap , o messaggio FB. .. voglio poter decidere se questa notifica , deve essere vista anche mentre sto in un altro menu, ovvero non voglio che mi compare il testo in alto nella barra delle notifiche. in quanto non voglio che se uno sta guardando il cell , musica o gioca , con un gioco , gli viene sparata in faccia il messaggio .

7° Non hai un Iphone . ISO permette di decidere se app può o non può utilizzare , il gps , la rubrica ecc. L'app per definizione userà le sue caratteristiche . Ma IOS può inibire le richieste , specifiche , Trovo sia un discorso di privacy molto utile. Ripeto è il S.O che fa da filtro . altriemnti i developer fanno quello che vogliono. ( Vedi Android ) dove un app qualunque ha accesso a tutto Hw del cell

11° Credevo che ultimo aggiornamento fosse stato fatto in sdk 2012 , mi sono sbagliato allora. Cmq è fatta bene ^^

per quanto riguarda sdk 2012 ci sto lavorando da poco , voglio capire come scrivere un app . ti faro sapere come va e le differenze

4. :thumbs:

7. Su WP è raro che un'app violi la privacy e nel caso è MOLTO palese. Mai avuto iPhone e manco lo voglio! però siamo sicuri che tu possa disattivare tutto grazie da iOS? Non è che visto che alle impostazioni ci accedi all'esterno dell'app, siano necessariamente fornite dall'OS... Ma magari mi sbaglio... :worried_anim:

11. non ci sono differenze mostruose, solo un pò di funzionalità di più. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho comprato 2 giorni fa il lumia 920 dopo la prematura dipartita del mio iphone 4 (solo 2 anni e 2 mesi di vita, nc) e volevo condividere un pò le mie opinioni e vedere che ne pensate.

Sulla qualità costruttiva e sulla fotocamera non mi pronuncio, davvero ottime sotto tutti i punti di vista (solo che non capisco come fare le foto panoramiche, qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmelo per favore?)

l'integrazione coi social network è molto interessante, di fatto wp8 rende le app contatti ed io come delle vere e proprie app di social network, ma qui subito si vede una prima leggerezza, innanzitutto le notifiche sono assenti o molto lente ad arrivare e poi c'è un certo problema di ridondanza.. per esempio se vado su contatti e poi guardo le news non potrò postare uno stato direttamente, ma dovrò passare da "io", non che sia un enorme problema, è solo scomodo. L'app di facebook è semplicemente pessima, le notifiche funzionano quando vogliono loro e non è inserito il controllo del diario (quindi per me che ho le impostazioni di privacy attive si traduce nel non poter approvare i tag in cui appaio).

La batteria mi pare che duri poco, circa un giorno stiracchiato (ma aspetto di fare qualche ciclo completo di carica, per ora sono a 2), trovo FASTIDIOSISSIMO il fatto di non poter settare un'indicazione in % della batteria residua, ho trovato un'app che lo fa ma oltre che essere imprecisa diventa inutile quando il telefono va in modalità risparmio, insomma qui c'è del lavoro da fare.

Niente da segnalare per quanto riguarda chiamate e messaggistica (a parte che whatsapp non manda i video, sono l'unico ad avere questo problema? è imbarazzante poichè il lumia 920 dovrebbe proprio primeggiare in questo).

Niente da segnalare sulla navigazione e musica (anche se onestamente importarsi tutto a mano è alquanto noioso).

Per ora il telefono è promosso con debiti formativi, per quanto mi riguarda paga degli errori di gioventù

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho comprato 2 giorni fa il lumia 920 dopo la prematura dipartita del mio iphone 4 (solo 2 anni e 2 mesi di vita, nc) e volevo condividere un pò le mie opinioni e vedere che ne pensate.

Sulla qualità costruttiva e sulla fotocamera non mi pronuncio, davvero ottime sotto tutti i punti di vista (solo che non capisco come fare le foto panoramiche, qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmelo per favore?)

l'integrazione coi social network è molto interessante, di fatto wp8 rende le app contatti ed io come delle vere e proprie app di social network, ma qui subito si vede una prima leggerezza, innanzitutto le notifiche sono assenti o molto lente ad arrivare e poi c'è un certo problema di ridondanza.. per esempio se vado su contatti e poi guardo le news non potrò postare uno stato direttamente, ma dovrò passare da "io", non che sia un enorme problema, è solo scomodo. L'app di facebook è semplicemente pessima, le notifiche funzionano quando vogliono loro e non è inserito il controllo del diario (quindi per me che ho le impostazioni di privacy attive si traduce nel non poter approvare i tag in cui appaio).

La batteria mi pare che duri poco, circa un giorno stiracchiato (ma aspetto di fare qualche ciclo completo di carica, per ora sono a 2), trovo FASTIDIOSISSIMO il fatto di non poter settare un'indicazione in % della batteria residua, ho trovato un'app che lo fa ma oltre che essere imprecisa diventa inutile quando il telefono va in modalità risparmio, insomma qui c'è del lavoro da fare.

Niente da segnalare per quanto riguarda chiamate e messaggistica (a parte che whatsapp non manda i video, sono l'unico ad avere questo problema? è imbarazzante poichè il lumia 920 dovrebbe proprio primeggiare in questo).

Niente da segnalare sulla navigazione e musica (anche se onestamente importarsi tutto a mano è alquanto noioso).

Per ora il telefono è promosso con debiti formativi, per quanto mi riguarda paga degli errori di gioventù

C'è un'app esclusiva di Nokia che si chiama appunto Panorama da scaricare.

Per quanto riguarda la batteria potrebbero esserci alcune app in background che la succhiano, vedi questo articolo:

http://nokia.hdblog.it/2012/11/17/nokia-interviene-sul-battery-drain-del-lumia-920-e-suggerisce-il-rimedio/

Link to comment
Condividi su altri siti

4. :thumbs:

7. Su WP è raro che un'app violi la privacy e nel caso è MOLTO palese. Mai avuto iPhone e manco lo voglio! però siamo sicuri che tu possa disattivare tutto grazie da iOS? Non è che visto che alle impostazioni ci accedi all'esterno dell'app, siano necessariamente fornite dall'OS... Ma magari mi sbaglio... :worried_anim:

11. non ci sono differenze mostruose, solo un pò di funzionalità di più. :thumbs:

7° si tutto tramite IOS , è proprio un impostazione di privacy . puoi gestire localizzazione , rubrica contatti e rullino fotografico. quando un app vuole accedere a uno dei tre elementi puoi decidere di negare , e cambiare idea quando vuoi . E' nativa in ios.

Link to comment
Condividi su altri siti

1. A te non servirà a niente, io la trovo utilissima.

2. Riferito a WP 8, non c'è l'app di Windows 8 dedicata? E pensare che prima ci si lamentava di Zune... Io sono a favore di un software di sincronizzazione, piuttosto che il primitivo copia&incolla.

3. :thumbs:

4. :sad: WP è già un centro notifiche....

5. In WP 8 si può....

6. :mumble:

7. Se installi un'app che necessità di un determinato privilegio, sono azzi tuoi, nel senso che non avrebbe senso impedire ad un app di usare la rubrica se è progettata per farlo. Il metodo più semplice è rimuovere l'app stessa.

8. :thumbs: :thumbs: Questo sarebbe figo.

9. guarda che su WP parliamo ancora di DX 9... E lato desktop, WinRT utilizza al massimo DX 10... Sfortunatamente siamo ancora lontani dall'adozione in massa di DX 11, anche se così sarebbe un mondo migliore...

10. :thumbs:

11. In base a cosa lo dici? :mumble: Non lo nego, ma sono curioso...

1. è ben diverso da essere inutile.

2. sono d'accordissimo con te.

4. Puoi allargare la Tile dei messaggi per questo...

6. vero

7. qui ti sbagli tu di grosso...devono essere le app ad offrirti una simile opportunità. Inoltre se un'app condivide via mail, implicitamente NON ha accesso alla rubrica, in quanto utilizza il launcher predefinito. Quello a cui ha accesso è specificato nello store. Se uno accetta il "contratto" con l'app, è libero di ripensarci e disinstallarla. Altrimenti deve essere l'app ad offrire specifiche opzioni...come ad esempio non taggare e non usare il GPS...

9. leggo ma ancora non ci credo... ho trovato solo qualche mezza-notizia sparsa in rete...mah, non metto in dubbio che tu possa avere ragione a questo punto...

11. è scritta con SDK 2012?? se funziona su 7.5 vuol dire che è comunque scritta per WP7, quindi mi incuriosisce una cosa... Cosa pensi che abbia di così spettacolare da farti credere di essere scritta con "SDK 2012"??

4. :thumbs:

7. Su WP è raro che un'app violi la privacy e nel caso è MOLTO palese. Mai avuto iPhone e manco lo voglio! però siamo sicuri che tu possa disattivare tutto grazie da iOS? Non è che visto che alle impostazioni ci accedi all'esterno dell'app, siano necessariamente fornite dall'OS... Ma magari mi sbaglio... :worried_anim:

11. non ci sono differenze mostruose, solo un pò di funzionalità di più. :thumbs:

Alla fine se si sommano sei d'accordo con tutto quello che ho detto.

Dunque magari a volte si hanno delle certezze in quanto non si hanno altre esperienze. Tu dici che sei contento di non aver mai posseduto un iphone , io e molti altri possono dirti che non si sa cosa vuol dire avere un iphone fin quando non lo si ha.

Ho voluto cambiare perchè 1° posseggo iphone dal 2007 , dal primo modello preso in america , al 4 .

Secondo essendo legato a Microsoft per lavoro gioco forza ho tutto ecosistema. Ecosistema solo nel mondo market . in quanto:

Xbox non manda i video comprati a wp8.

W8 non sincronizza la musica wp8 , ma solo copia e incolla

Wp8 non condivide i giochi con Xbox

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che non sono uno sviluppatore, non mi intendo di tutto ciò che ruota intorno ai dettagli tecnici del sistema operativo (kernel, filesystem, sviluppo di codici ecc ecc...) e premesso che ambasciator non porta pena :lol: , vorrei riportarvi alcune dichiarazioni che un utente sviluppatore ha rilasciato su un altro forum che frequento.

Oltre al fatto che attualmente app per wp8 praticamente non esistono, e questo spiega perché alcune app non funzionano perfettamente o non sono performanti come su altri SO (ma questo già lo sapevamo), è andato oltre dicendo un'altra cosa ben più importante.

Praticamente, a suo avviso, per uscire in contemporanea con Windows 8 per PC e tablet, con Windows phone 8 sono rimasti un po' indietro.

Ergo, secondo lui, anche tutte le app basiche del telefono (ossia il menù contatti, mail, telefono ecc) sono ancora le stesse sviluppate per wp 7.

Questo cosa significa?

Che sintetizzando, pur essendo evidenti alcuni differenze con wp7, attualmente non stiamo vedendo tutte le ottimzzazioni di velocità, funzioni supplementari ed integrazioni che sarebbero possibili se tutte le app basiche di sistema e di terzi fossero sviluppate per wp8.

Insomma, è come se il lavoro fatto fino ad ora da Microsoft fosse stato quello di creare un ottimo substrato sul quale lavorare (infatti dice che dal punto di vista tecnico hanno fatto un ottimo lavoro). Ma che in realtà, per avere tutto sistemato e ottimizzato per wp8 dovremo aspettare il prossimo aggiornamento.

Io ve la butto qui.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

stavo per comprarlo .......... voglio ridare fiducia a nokia ......... ma sinceramente penso di aspettare almeno l'estate , voglio capire se sara' un flop oppure no ........ sinceramente è stato molto pompato , ma leggendo in giro per i forum sono piu' le lamentele che gli apprezamenti ..... speriamo in un futuro migliore .........

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sto seguendo molti forum e blog che trattano il 920....sinceramente mi sembra che di apprezzamenti ne abbia ricevuto ovunque. Con le giuste annotazioni su possibili miglioramenti....ma telefoni che escono perfetti non ne ho mai visti. Piuttosto è wp8 che ha ancora qualche mese di strada da percorrere per migliorare alcune cose.....e soprattutto per far nascere app sviluppate nativamente per wp8.

In ogni caso, in questa fase, aspettare qualche settimana/mese non può che far bene per far correggere i difetti di gioventù :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, purtroppo io ho il brutto vizio, ogni volta che cambio cellulare, di prenderlo al day one. Così anche per il 920! Da parte mia non mi sento assolutamente di aver buttato 600 euro. Anzi, soddisfatto da 9 a Nokia e 7.5 a Microsoft.

Non posso negare che alcune funzioni di wp8 (diciamo acerbe, anche se non è il termine più corretto che spiega la situazione) e la mancanza di app sviluppate appositamente per wp8, sono attualmente un punto debole.

Se hai letto molto in giro ti sarai accorto che le lamentele sono per la maggior parte su questione "marginali". Che però, per qualcuno che le considera importanti, possono fare la differenza tra "gioia" e "delusione".

Insomma, come sempre dipende tutto dall'utilizzo che se ne deve fare. Ma se vuoi aspettare sicuramente riuscirai a trovare prezzi migliori e un SO più maturo!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In ogni caso, in questa fase, aspettare qualche settimana/mese non può che far bene per far correggere i difetti di gioventù :thumbs:

Ancora co 'sto difetti di gioventù! :lol:

Se non erro il SO è stato completamente riscritto rispetto al 7.5, motivo per cui i "vecchi" wp possono accedere solo al 7.8

Questo ovviamente ha delle conseguenze

Si ma giulio presenta mancanze che lo sono sempre state nel sistema, non solo nei WP precendeti ma anche nei WM precedenti (Windows mobile)... Io non capisco perché dire e affermare, e convincersi che sono difetti di gioventù. Dove la gioventù è passata! Windows 8 ha qualche lacuna per caso? Minimo minimo non riprende tutto ciò che si può fare con Windows 7? (parlo dei pc) Quindi sarà pure stato riscritto da capo questo WP8, ma queste mancanze sono rimaste! E non è concepibile da un'azienda del genere, si vede che non ci sta più Bill Gates! E si vede che Nokia si è fatta castrare con la firma del contratto/accordo chi che sia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy