Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 E Wp8, Dopo 10 Giorni Di Uso Cosa Ne Penso?


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Io vorrei comprarlo ma leggo che troppa gente sta avendo casini con sto telefono e mi domando se non sia il caso di aspettare il prossimo aggiornamento

Come minimo aspettare l'aggiornamento.................

In realtà sono sempre gli stessi che hanno avuto problemi.

Non voglio sminuirli perchè anche io mi sarei incazzato molto per un telefono di questo valore. Però rimangono poche persone, non tante.

Poche persone? Ma tu leggi anche altri forum? Questo, per fortuna, non è mica l'unico forum che parla di Nokia......

È vero anche che chi non ha problemi non se ne va in giro per forum a lamentarsene.

Sono cmq molti che vanno in giro per forum a portare le loro buone testimonianze :-)

A me piacerebbe essere tra quelli....

È vero anche che per lo piú arrivano al forum quelli che hanno problemi da risolvere...

Vedi sopra

Link to comment
Condividi su altri siti

Me la ero persa gio...

Faccio una domanda a il.socio, sperando che legga, vorrei sapere se è possibile che sviluppare applicazioni per Windows Phone sia più difficile rispetto alla concorrenza. <CUT> Voi come lo spiegate, apparte gli inutili e poco costruttivi commenti screditanti?

Su iOS non mi pronuncio, perchè ne conosco esclusivamente le caratteristiche che offre a livello architetturale...

Rispetto ad Android, lo sviluppo su Windows Phone è certamente piu' semplice (in parte anche per il fatto che wp non fornisce la medesima libertà di azione)

Rispetto a Symbian, invece, è molto, ma molto piu' semplice (anche qui, in parte è dovuto al fatto che wp non fornisce la medesima libertà di azione)

Supponendo che la tua affermazione sia vera, ovvero, che su WP molte app siano evidentemente buggate, a differenza di quanto accade sugli altri sistemi, io ho una spiegazione che è riconducibile proprio alla semplicità stessa del sistema.

Un sistema molto semplice da programmare, è facilmente approcciabile da "il primo che passa"...

Ovvero... il vicino di casa, che ha appena acquistato un Lumia 800 e non ha mai studiato nulla di programmazione, scende in edicola o va in libreria, ed acquista "Programmare Windows Phone for dummies"... da una lettura qua e la, scopiazza gli esempi, fa copia incolla un po' ovunque ed in 1 mese puo' tranquillamente arrivare a pubblicare una banale app nel market.

Agli antipodi: Symbian... sistema molto ostico e difficile, anche per uno sviluppatore con esperienza...

Il vicino di casa, che ha appena acquistato un Symbian N8 e non ha mai studiato nulla di programmazione, va in libreria (in edicola non troverà nulla), ed acquista "Develop Symbian applications for dummies"... lettura in inglese... prova a installare l'ambiente e si trova già di fronte ai primi ostacoli, prova a far girare i primi esempi di prova, già pronti, e saltano fuori gli errori piu' variegati... passa altre 2 ore cercando di capire cosa non funziona e demotivato, molla tutto.

Anche sviluppatori con alle spalle una consolidata esperienza di c++ si troveranno a mollare tutto entro il primo mese (dedicandovisi a tempo pieno)... e coloro che proseguiranno, non riusciranno a combinare nulla di minimamente produttivo se non prima di 3 mesi (dedicandovisi a tempo pieno)

E se continueranno con perseveranza, passeranno almeno un paio di anni prima che riescano ad arrivare ad avere una buona padronanza del sistema.

In sostanza, in un sistema piu' facile da programmare, è logico aspettarsi una qualità generalmente inferiore rispetto ad un sistema piu' difficile da programmare.

Proprio perchè il secondo è avvicinabile esclusivamente a chi ha le competenze necessarie, in cui non trova il minimo spazio l'improvvisazione... mentre il primo puo' essere terreno fertile anche per chi decide di provare "tanto per".

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Come minimo aspettare l'aggiornamento.................

Poche persone? Ma tu leggi anche altri forum? Questo, per fortuna, non è mica l'unico forum che parla di Nokia......

Visto che ormai ci siamo, consiglio anche io di aspettare un paio di settimane e vedere l'andazzo.

Leggendo certi forum ho trovato gente che consigliava di installare windowsXP (nel 2013!) oppure consigliava di farsi un server casalingo (rigorosamente linux!) anzichè usare i vari dropbox/skydrive/analoghi perchè "pericolosi" per la sicurezza dei propri dati.

Quindi sì, ho visto altri forum anche se non dedicati al mondo nokia/WPhone e sì, ho visto e letto cose inenarrabili :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi ritengo un utente medio , non sono uno smanettone ma neanche uno che lo usa solo per chiamate e messaggi

lo usato un po' in tutte le sue funzioni , e visto anche l'assenza di problemi mi ritengo pienamente soddisfatto.

E fiducioso che i futuri aggiornamenti lo possano migliorare perché non e certo perfetto .

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vorrei comprarlo ma leggo che troppa gente sta avendo casini con sto telefono e mi domando se non sia il caso di aspettare il prossimo aggiornamento

Io mi ritengo un utente medio , non sono uno smanettone ma neanche uno che lo usa solo per chiamate e messaggi

lo usato un po' in tutte le sue funzioni , e visto anche l'assenza di problemi mi ritengo pienamente soddisfatto.

E fiducioso che i futuri aggiornamenti lo possano migliorare perché non e certo perfetto .

ho ritirato il mio lumia bianco il 27 dicembre brand TIM

mai avuto un blocco mai avuto un riavvio

vengo da un motorola V9 (per mia scelta non ho mai voluto iphon o android)

volevo ed ho aspettato WP8 ed il 920

in circa 2 gg. ho "imparato" le cose che mi servivano su WP8

mi trovo BENISSIMO ed anche amici che hanno Lumia 920 gli va bene

ho messo RapDialer free perchè mi interessavano alcune funzioni

una cosa che mi servirebbe è cancellare i file pdf

ciao

Modificato da marcoesse
Link to comment
Condividi su altri siti

Ben ritrovati....

Come il figliol prodigo, dopo anni di assenza da casa Nokia, tranne una brevissima parentesi di 7 giorni con l'n8, rieccomi qua.

Sono stato talmente coinvolto dai rumori di fondo per l'uscita di questo gioiello che non ho resistito alla tentazione.

Partiamo dal punto che, fino ad oggi mi sono lasciato "coccolare" da mamma samsung (s2/s3) e forse per questo nutro timori a dirottarmi sul "nuovo".

6 giorni fa, ho ritirato da MW il 920 bianco.......bellissimo.....ma, leggendo qua e la, non l'ho ancora scartato......

Mi trovo in quella situazione in cui.......recesso entro i 10 gg o..........a quel paese tutto e via col nuovo?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

In sostanza, in un sistema piu' facile da programmare, è logico aspettarsi una qualità generalmente inferiore rispetto ad un sistema piu' difficile da programmare.

Proprio perchè il secondo è avvicinabile esclusivamente a chi ha le competenze necessarie, in cui non trova il minimo spazio l'improvvisazione... mentre il primo puo' essere terreno fertile anche per chi decide di provare "tanto per".

So che ciò che dico è antipatico, ma allora perché su iOS si trova la qualità più alta di tutte nonostante l'estrema semplicità di programmazione?

Praticamente ogni app multipiatta è migliore su iOS che su Android. A partire dal semplice WhatsApp.

Qual è allora la variante tra WP ed iOS?

Semplice: il controllo.

Apple se un'app è buggata non te la pubblica in AppStore. Fine. Pugno duro, dittatorialità, fascismo, chiamatela come vi pare ma funziona.

Microsoft invece punta al numero e approva praticamente ogni app.

Fa male secondo me. Ma capisco il motivo per cui lo fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Apple se un'app è buggata non te la pubblica in AppStore. Fine. Pugno duro, dittatorialità, fascismo, chiamatela come vi pare ma funziona.

Microsoft invece punta al numero e approva praticamente ogni app.

Fa male secondo me. Ma capisco il motivo per cui lo fa.

Non è vero.

Le app buggate saltano fuori per tutti i dispositivi e per tutti gli OS. Alcuni bug sono anche difficili da scovare in beta e per questo esistono gli aggiornamenti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

So che ciò che dico è antipatico, ma allora perché su iOS si trova la qualità più alta di tutte nonostante l'estrema semplicità di programmazione?

Praticamente ogni app multipiatta è migliore su iOS che su Android. A partire dal semplice WhatsApp.

Fintanto che sono motivate, imho, non esistono affermazioni "antipatiche" :)

Qual è allora la variante tra WP ed iOS?

Semplice: il controllo.

Apple se un'app è buggata non te la pubblica in AppStore. Fine. Pugno duro, dittatorialità, fascismo, chiamatela come vi pare ma funziona.

Microsoft invece punta al numero e approva praticamente ogni app.

Sono pienamente d'accordo con la tua osservazione.

E personalmente, concordo anche con la politica restrittiva di Apple...

Anzi, quello di cui io sento la mancanza e come me, credo ne sentano la mancanza anche altri sviluppatori e software house, è un market in cui non vengano ammesse applicazioni freeware, nè applicazioni amatoriali... ma esclusivamente app commerciali, o tutt'al piu' shareware/try&buy, con un elevato standard di qualità, realizzate da gente del settore.

Ovviamente, non è una mancanza che sentono gli utilizzatori.

Eventualmente, per far contenti tutti, in parallelo, un "market" distinto, in cui vengono rese disponibili esclusivamente applicazioni freeware, ed a cui possono accedere esclusivamente amatori.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono anche io d'accordo sul discorso legato al controllo, un po' meno sulle applicazioni esclusivamente commerciali. Ritornando alla domanda che avevo fatto a il.socio, quello che più mi sorprende non sono tanto le applicazioni "amatoriali" scritte male, bensì quelle di software house importanti come viber, whatsapp, Adobe e la stessa Microsoft con il lettore pdf. Sembra proprio abbiamo difficoltà a renderle completamente ottimizzate per il sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

quelle di software house importanti come viber, whatsapp, Adobe e la stessa Microsoft con il lettore pdf. Sembra proprio abbiamo difficoltà a renderle completamente ottimizzate per il sistema.

Non si tratta di ottimizzazione, è sempre sviluppo nudo e crudo.

Per quelle applicazioni sviluppate in team, le software house, piazzano i junior, oppure gli stagisti, a sviluppare quelle parti considerate piu' semplici e meno critiche... cosi' che i senior possano concentrarsi su quelle parti piu' critiche.

Whatsapp, fa caso a se... La cosa che piu' è sconcertante è che un programma cosi' largamente diffuso soffra di problematiche notevoli per quel che riguarda la sicurezza... problematiche che, gli sviluppatori originali, avrebbero dovuto affrontare e risolvere ancora prima di lanciare il servizio.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

So che ciò che dico è antipatico, ma allora perché su iOS si trova la qualità più alta di tutte nonostante l'estrema semplicità di programmazione?

Praticamente ogni app multipiatta è migliore su iOS che su Android. A partire dal semplice WhatsApp.

Qual è allora la variante tra WP ed iOS?

Semplice: il controllo.

Apple se un'app è buggata non te la pubblica in AppStore. Fine. Pugno duro, dittatorialità, fascismo, chiamatela come vi pare ma funziona.

Microsoft invece punta al numero e approva praticamente ogni app.

Fa male secondo me. Ma capisco il motivo per cui lo fa.

A parte la tua affermazione dubbia sull'estrema semplicità di programmazione su iOS, rimango fermamente convinto che non c'entrino molto i pippotti che vi siete fatti, tranne quello evidenziato da Il.Socio riguardo al fatto che troppi amatori sviluppano app di pessima qualità. Inoltre le aziende non assumono personale specializzato in Windows Phone e riciclano quelli di Android e iOS che di Windows Phone non capiscono assolutamente nulla. E' una prassi normalissima nelle aziende riciclare gli sviluppatori senza nemmeno fargli un corso di aggiornamento, con risultati pessimi. Vale l'esempio che avete fatto degli stagisti! ;)

A parte questo sono l'unico a cui se c'è un bug, Microsoft lo fa notare e obbliga a fixarlo prima dell'approvazione? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè che è enorme potevi accorgertene prima, tutto dipende dai gusti/esigenze personali. Quali applicazioni ti "mancano"? In che senso non segnala gli aggiornamenti dei social? Hai impostato la tile "IO".

Infine i contatti non sono tutti insieme, ma puoi tranquillamente decidere di filtrare quelli di facebook dalle impostazioni!

Bé si! mi aspettavo qualcosa di più ma evidentemente passerano ancora mesi prima che si stabilizzi tutto,. RIguardo le notifiche ho impostato la tile ma le notifiche arrano 1 volta si e 10 no. Stessa cosa altre applicazioni. Il discorso dello zoom durante un video è "grave". Le foto.....N8 era di gran lunga superiore. Vedremo se gli aggiornamenti faranno "bene".


  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

So che ciò che dico è antipatico, ma allora perché su iOS si trova la qualità più alta di tutte nonostante l'estrema semplicità di programmazione?

Praticamente ogni app multipiatta è migliore su iOS che su Android. A partire dal semplice WhatsApp.

Qual è allora la variante tra WP ed iOS?

Semplice: il controllo.

Apple se un'app è buggata non te la pubblica in AppStore. Fine. Pugno duro, dittatorialità, fascismo, chiamatela come vi pare ma funziona.

Microsoft invece punta al numero e approva praticamente ogni app.

Fa male secondo me. Ma capisco il motivo per cui lo fa.

Concordo sul fatto del controllo molto rigoroso delle app da parte di Apple.

Purtroppo hai portato un esempio infelice! :) molte app sono migliori su iOS, ma Whatsapp è proprio una di quelle che su Android è infinitamente meglio della controparte iOS! A partire dall'estetica, molto più curata e rinnovata, fino alle funzionalità, vedi per esempio il fatto di poter inviare file audio! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora premetto che sono un utente abbastanza esperto e premetto che precedentemente ho avuto e cito solo gli ultimi telefoni, Blackberry bold 9000, iPhone 3gs, iPhone 4-4s, Samsung galaxy, SGS2, iPad 2 e diversi tablet android... no, non sono ricco solo che compro e rivendo abbastanza bene in modo da poter cambiare spesso terminale.

Quindi premesso tutto questo, a ottobre ho voluto farmi un nuovo telefono la scelta era fra iPhone 5, ovviamente bocciato aprioristicamente per la noia che mi procura iOs, Galaxy Note 2 e Lumia 920, la scelta è caduta su quest'ultimo dopo tanto ma tanto combattimento, questa è stata dettata dal fatto che a mio avviso Android, dopo la release 4.0 ha toccato vette altissime e secondo me difficili da superare anche per Android stesso (a mio avviso dopo Ice Cream Sandwich avremo solo dei ritocchi, che andranno ancor di più a perfezionare l'opera...niente di eclatante quindi) così mi sono detto, "andiamo su Windows Phone! e torniamo a NOKIA!" proprio per il fatto che il sistema che a mio avviso può crescere più di tutti da qui in avanti.....

devo dire che ero eccitatissimo al pensiero, quindi mi collego NSTORE, completo l'acquisto e aspetto buono buono un mesetto e mezzo... MALEDIZIONE! :)

finalmente mi arriva e sono davvero euforico, GIURO! mi è arrivato in ufficio e ho iniziato a sorridere come un cretino! eh lo so, che ci volete fare, le malattie... AHAHAHAHA

lo apro lo prendo in mano e la prima impressione è stata "madò quanto pesa!" poi col tempo questa sensazione si è tramutata in un'idea di grande solidità specie avendo ripreso in mano altri terminali come iPhone 4 e 5 che danno proprio l'impressione di essere giocattoli al confronto, quasi finti, non ve lo so spiegare... comunque a livello hardware credo sia il miglior telefono che abbia mai avuto, non ve lo so spiegare è proprio tutto come dovrebbe essere, case resistente, vetro che da l'impressione di essere un tutt'uno con la scocca, ricarica wireless (della quale mi sono subito innamorato) batteria che dopo qualche giorno regala davvero un'ottima autonomia, schermo meraviglioso anche se con alcune tonalità mi fornisce qualche sfarfallio di troppo, ma vabbè nulla da far gridare allo scandalo... purtroppo il tasto dolente a mio avviso a livello HW sembrerà strano ma è la tanto decantata Fotocamera con tecnologia Pureview, le foto sono (sempre a mio avviso) molto deludenti specie se pensiamo che sarebbero dovute essere uno dei punti di forza se non IL punto di forza di questo terminale.

ok dopo questa breve disamina a livello HW passiamo all'O.S. devo dire che ovviamente trovo immaturo, certo ha dei tocchi di classe non indifferenti come l'integrazione con facebook e twitter davvero ben fatte, office nativo, gestione meravigliosa della mail e molto altro.

Però e dico però ragazzi, non si può immettere sul mercato un telefono che si riavvia ogni due per tre e che mi obbliga a fare ogni volta un soft reset, questo è inaccettabile, come è inaccettabile che in via ufficiale per risolvere abbiano impiegato più di 2 mesi... volevo venderlo all'inizio vi giuro, o scambiarlo con il Note 2 di cui prima...

Comunque la cosa peggiore a mio avviso è l'utilizzo del background e l'assurdo limite a 15 apps dalle quali possiamo ricevere notifiche o meno, saranno miei problemi se la batteria mi va giù più o meno rapidamente? posso essere libero di deciderlo io? SERVE UNO SWITCH! è inaudito a mio avviso che molto spesso io all'improvviso non riesca a ricevere notifiche... tra l'altro si avverte l'assenza di un centro notifiche, ogni volta tocca fare su e giù per la home per vedere se è arrivato qualcosa.... non lo so creassero una tile che possa raccoglierle tutte (ma quante ne voglio io!!!!!!!)..

altra grave pecca sono la segnalazione degli aggiornamenti dal market una chimera.... ad un certo punto, credevo avessero risolto, ma invece nulla...

poi e so che non è colpa di Microsoft ma alcune applicazioni fanno ribrezzo e altre per me fondamentali sono assenti ad esempio Waze (non ditemi che nokia mappe è meglio, lo sarebbe se avesse la possibilità di inserire eventi in real time, cosa che manca...) non è presente e dopo diversi tweet scambiati con gli sviluppatori non è nemmeno in via di sviluppo e non lo sarà...

so che magari sembro dicotomico, non sono deluso badate bene, però credo che un secondo terminale (android o iOs) ad oggi per come stanno i fatti, sia imprescindibile per chi come noi, ha fatto il fatidico #switchtolumia, almeno fino a che non risolveranno queste imperfezioni a livello di O.S. e software...

spero non mi prendiate per schizofrenico!

ciao!

p.s. non posso rileggere quello che ho scritto, perché la pausa pranzo è finita quindi non distruggetemi per eventuali errori! hahaha!! :D ciao ragazzi!

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai notato che ci fosse un tetto per la applicazioni in pseudo-background.

A me piace chiuderle sempre (a parte whatsapp, mail, FB)

Ma non ti preoccupare, che tanto il 90% delle app comunque non girano in background anche se sono nella cronologia.
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo perfettamente e, credimi, se si potesse installare android sul mio lumia 900, lo farei oggi stesso...difatti mi sto informando con chi di dovere. Ti elenco le anomalie che ho riscontrato io:

- tastiera esclusivamente qwerty e priva di vibrazione;

- impossibilità di bloccare la rotazione automatica del display;

- il messaggio "costo chiamata pari a ...." della wind non arriva più (a seguito di una chiamata verso un gestore che non rientra nell'offerta attiva";

- quando chiamo qualcuno che ha attivo l'avviso di chiamata e sta al telefono a me non spunta in attesa per segnalare che la persona stia parlando e non fa nemmeno qualche rumore particolare, ma continua a suonare normalmente...come se niente fosse.

Insomma... mancano delle funzioni base, secondo me.!! Stando ad oggi... una vera fregatura.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo nel forum, premetto che da oramai 15 anni che sono un "nokiaista" :) e diro' anche pienamente soddisfatto e sempre di piu' nel corso dei vari anni nel passare da un nokia all'altro, partendo dal nokia5110, passando poi per il3210,8210,8310 il top del top) :) poi l'ovetto6600-8600, N96 e per finire N8 ( telefono precedente prima del luia920, riscontrando inizialmente vari rpoblemini e quindi scettico all'inizio, ma con vari aggiornamenti arrivati e' diventato perfetto in tutte le sue funzioni, con una fotocamenrte eccezzionale veramente, a mio avviso superiore all'attuale di lumia 920, spero sia una mia impressione :P) sono appena 5 giorni che ho acquistato un nokia lumia 920, che dire, nelle recensioni, nelle videorecensioni, nelle descrizioni sparse per internet be' era perfetto tutti pregi quasi nessun difetto, quindi dopo un mese e mezzo dalla sua uscita decido di prenderlo con me per sostituire il mio AMATO N8, ma ahime' per adesso dellescetticita' ci sono fin troppe, il peso che all'inizio sembrava veramente eccessivo, dopo una mezza giornata di utilizzo ci si accorge che lo e' ma lo fa' solido, riprendendone un'altro ora gli altri sembrano finti. lo schermo grosso (forse anche troppo) ma rende la visione della schermata veramente formidabile. internet e velocita' di navigazione super. Adesso pero' passando ai difetti che io e probabilmente forse solo per me, rispetto al mio telefono precedente ovvero l'N8 ci sono parecchie ma parecchie piccole(forse) cose, spero risolvibile come erano all'inizio per l'n8, che mi turbano parechio e mi portano a pensare che abbia fatto un errore,(ma credo di no sono fiducioso) :D. non so' per dire, la schermata iniziale unica senza poterne aggiungere un'altra per app magari che si usano un po' meno ma che si usano, quindi non fare lunga la prima schermata principale con le app e le funzioni piu' usate, nelle notifiche diverse cose da migliore, un menu' a tendina come nell'ultimo aggiornamento dell'n8, che se arrivava un messaggio e si stava facendo altro sul telefono si poteva aprirlo direttamente da li' senza uscire da nulla, sulla schermata di blocco telefono se arriva un sms o una chiamata persa non esce nulla, neache un sensore che lampeggia per mostrare che c'e' qualcosa nel telefono di non letto, bisogna sbloccarlo per vedere se c'e' qualcosa, questa cosa terribile, nel calendario non e' presente neache l'orologio non si capisce perche', l'orario microscopico nell'angolino di destra, ma', delle cose, dei dettagli che da nokia non mi sarei mai aspettato visto il progressivo miglioramento per i dettagli( cosa che mi hanno fatto innamorare di loro) ma qui siamo veramente tornati troppo ma troppo indietro, applicazioni assenti tipo per il conteggio di dati, le app migliori piu' usate in tutto il mondo che riscontrano tanti problemi, tipo whatsapp, nell'n8 era fantastico grafica formidabile e interazione perfetta. anche solo la qualita' delle emoticon veramente penosa, questo e' lo specchio di molte app e funzioni di questo lumia 920, pecca pecca pecca nei dettagli, e a mio avviso sono dai dettagli che si notano le cose, che si capiscono molte cose. poi la possibilita' di non poter chiudere le varie operazioni nella schermata tenendo premuto il tasto freccia, assurdo il dover rientrare nella pagina e dover premere da 1 a 5 volte per chiudere ogni pagina.....la fotocamera nelle prime foto almeno con il flash non mi ha entusiasmato, parlo sempre confrontando con l'n8. ma devo ancora valutare in tante altre circostanze.

Per ora e' tutto, spero che con i vari aggiornamenti, speriamo ben presto, tutte queste cose possano essere risolte e tornare a portare in alto Nokia, e non di dovermi pentire, anche perche' e' l'unico che ho pagato ben 600 euro, non bruscolini.......grazie e speriamo bene......:D

Link to comment
Condividi su altri siti

....e dulcis in fundo...... è mio!!!!! :crying_anim02:

ho dato il mio mitico S3 alla consorte e....via per nuove ed emozionanti avventure!!!! :mumble:

la prima impressione, non è cosi male, anzi..... e ad essere sincero, mi piace molto.

una grave pecca è quella di non ritrovare le app (anche a pagamento) che avevo su android. alcune di importante e privato utilizzo!!!! :incazzato: vedi la possibilità di gestire videosorvegluianza!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy