Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 E Wp8, Dopo 10 Giorni Di Uso Cosa Ne Penso?


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Beh piu' passa tempo e piu' non potrai guadagnarci il massimo, tanto quanto vuoi che duri WP su Nokia? Due anni e litigano stai a vedere! Non perdere tempo, e fegato. Per adesso, prenditi un Note 2, e stai di lusso.

Più che di parlare di "guadagnarci il massimo" direi che è più corretto dire "perderci il minimo" :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@alex potrebbe essere l'occasione per dargli una possibilità ;-) potrebbe conquistarti

@giulio cerca photo info sul market, dovrebbe essere adatta allo scopo.

ripeto che per me la mancanza più grande di wp è quella del file explorer che probabilmente metterebbe una pezza anche a queste esigenze.

Modificato da And80
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il sistema non ti mostra i dettagli ma la foto li conserva. Una volta salvata sul pc vai nelle proprietà (tasto destro sulla foto) e apri la scheda ''dettagli''.

dettagli.png

Magari può tornarti utile sapere che skydrive visualizza alcuni dettagli.

wp_ss_20130108_0003.png

Ma non ha senso!!!

Per fare un album foto nuovo sul telefono dove mettere le foto del week-end o di un evento particolare affinchè siano subito definite e rintracciabili devo passare dal pc perchè dal telefono non posso crearlo.

Per vedere le proprietà delle foto devo vederle da pc perchè dal telefono non posso farlo.

In teoria questo telefono non ti fa fare più niente di importante sul pc (vedi backup) ma per ogni cavolata ti obbliga a passare dal pc.

"Quanti Mb è questa foto?" "non lo so, aspetta che tiro fuori il Vaio, che porto sempre con me per comodità, collego il telefono e te lo dico subito, questione di un attimo".

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non ha senso!!!

Per fare un album foto nuovo sul telefono dove mettere le foto del week-end o di un evento particolare affinchè siano subito definite e rintracciabili devo passare dal pc perchè dal telefono non posso crearlo.

Per vedere le proprietà delle foto devo vederle da pc perchè dal telefono non posso farlo.

In teoria questo telefono non ti fa fare più niente di importante sul pc (vedi backup) ma per ogni cavolata ti obbliga a passare dal pc.

"Quanti Mb è questa foto?" "non lo so, aspetta che tiro fuori il Vaio, che porto sempre con me per comodità, collego il telefono e te lo dico subito, questione di un attimo".

Dopo il messaggio di @And80 ho provato due app e direi che son buone:

Link to comment
Condividi su altri siti

@giulio cerca photo info sul market, dovrebbe essere adatta allo scopo.

ripeto che per me la mancanza più grande di wp è quella del file explorer che probabilmente metterebbe una pezza anche a queste esigenze.

Provo, però è un continuo arrabattarsi. Entra di qua, no non si può vedere da qua, esci e apri quell'app così si vede, quando hai visto ciò che ti serviva ritorna pure dov'eri a fare quello che stavi facendo ecc.ecc.ecc.ecc.

Sul file explorer ti quoto alla grandissima

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo il messaggio di @And80 ho provato due app e direi che son buone:

ok, grazie

le provo appena Sua Signoria Marketplace consentirà l'accesso dato che al momento da dei problemi.

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto solo sperando in una botta di fortuna! Il 10 (data di evasione ordine prevista) si avvicina! Mi auguro che non riescano ad evadere il mio ordine e che mi propongano l'annullamento con la restituzione della caparra!

Sarebbe una botta di fortuna spropositata, ma giuro che ho imparato la lezione anche senza batterici il naso! :(

Qualunque acquisto fatto via internet è passibile di restituzione senza giustificato motivo nel giro di, mi sembra, 7 o 10 giorni (che poi c'è chi dice lavorativi c'è chi dice solari).

In ogni caso, hai diritto cmq (e 7 giorni solari sono più che sufficienti nel tuo caso) a rifiutare l'acquisto. Come ti arriva comunichi al venditore (chiu nque esso sia, compresa Nokia stessa) che non vuoi più il prodotto e loro sono tenuti a restituirti l'intera somma.

Mal che vada ci rimetti le spese di spedizione

Ragazzi ma con l assistente vocale come vi trovate? Non riesco a trovare nessuna notizia su google riguardante questa cosa..

Io personalmente male.

Chiamando i Contatti ho il 100% di errori al primo tentativo che scende a circa il 20% al secondo tentativo.

Tra l'altro sono obbligato ad usarlo perchè questo telefono non dialoga con il mio veicolare Audi quindi non ho la rubrica visibile sull'auto.

E' una continua frustrazione.

Tra l'altro ho un'altra cosa che non riesco a trovare su questo telefono, giusto per dimostrare come sia possibile rendere complicate le cose semplici, e riguarda le foto:

dove cavolo è possibile visionare la proprietà di una foto scattata con questo telefono o salvata dall'esterno?

Io non sono riuscito a trovare nulla.

In auto l'uso dell'assistente vocale è, a dir poco, penoso anche viaggiando a bassa velocità.

inoltre quando arriva un sms (io ho il vivavoce Parrot 9100 che è abbastanza leader nel settore) parte inevitabilmente la richiesta di chi voglio chiamare (del vivavoce) e contemporaneamente parte la richiesta del lumia di leggere l'sms arrivato.

Un concerto a dir poco pietoso.

Ma capitano solo a me?

Ma ti pare normale questa cosa?

Tutti i telefoni dell'universo hanno una "proprietà" delle foto, e questi qua no, non si ha diritto di sapere quanto "pesi" una determinata foto, non si ha diritto di sapere quando è stata creata, non si può sapere che parametri fotografici ha.

Ma perchè questa continua ricerca nel distinguersi a togliere agli utenti cose che sono abituati ad avere?

E poi come fanno alcuni articoli web sulle foto del Lumia a elencare i parametri fotografici? da dove li rilevano?

I parametri fotografici li rilevi a posteriori una volta che la foto è scaricata sul pc. Un qualunque programma di foto ti fornisce le proprietà ma anche soltanto tasto destro del mouse e proprietà e vedi tutto compreso tempi e diaframmi.

Non voglio difendere questo telefono (come sapete sono proprio contro) ma questa cosa non mi risulta la fornisca nessun telefono dall'apparato stesso.

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

@Giulio:E'un po come la coperta corta.O copri la testa o copri i piedi.Vendere significa perder soldi ma ricavarci ancora qualcosa di buono.E da come si legge in giro probabilmente nemmeno portico risolvera il problema dei riavvii.Quindi rischieresti di trovare ancora difetti fastidiosi.Ma ovvio che anche il fatto che vuoi dare tempo non è sbagliato. Io personalmente lo vendetti subito, ma sono sul forum per seguire le vicende.Se wp si metterà al pari degli altri, cosa su cui fortemente dubito, magari lo ricompro.Per ora bocciatissimo

Modificato da il rivale
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@Giulio:E'un po come la coperta corta.O copri la testa o copri i piedi.Vendere significa perder soldi ma ricavarci ancora qualcosa di buono.E da come si legge in giro probabilmente nemmeno portico risolvera il problema dei riavvii.Quindi rischieresti di trovare ancora difetti fastidiosi.Ma ovvio che anche il fatto che vuoi dare tempo non è sbagliato. Io personalmente lo vendetti subito, ma sono sul forum per seguire le vicende.Se wp si metterà al pari degli altri, cosa su cui fortemente dubito, magari lo ricompro.Per ora bocciatissimo

da quello che leggo dai tuoi post sei sul forum solo per gettare fango e basta

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

In auto l'uso dell'assistente vocale è, a dir poco, penoso anche viaggiando a bassa velocità.

inoltre quando arriva un sms (io ho il vivavoce Parrot 9100 che è abbastanza leader nel settore) parte inevitabilmente la richiesta di chi voglio chiamare (del vivavoce) e contemporaneamente parte la richiesta del lumia di leggere l'sms arrivato.

Un concerto a dir poco pietoso.

Ma capitano solo a me?

Non ho ancora il Lumia 920, mi deve arrivare ma credo che la gestione dei comandi vocali sia rimasta tale e quale a quella del Lumia 800 in mio possesso. Se non vuoi farti leggere gli sms in arrivo basta che vai su opzioni - comandi vocali e cambi impostazioni.

Per lavoro viaggio molto e uso auricolari bluetooth e non ho mai avuto problemi con i comandi vocali sia nel telefonare che nel mandare sms dettando il testo.

Nell'esempio che fai del Parrot potrei rigirare la questione dicendo che è il Parrot che interpreta male la richiesta del Lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ancora il Lumia 920, mi deve arrivare ma credo che la gestione dei comandi vocali sia rimasta tale e quale a quella del Lumia 800 in mio possesso. Se non vuoi farti leggere gli sms in arrivo basta che vai su opzioni - comandi vocali e cambi impostazioni.

Per lavoro viaggio molto e uso auricolari bluetooth e non ho mai avuto problemi con i comandi vocali sia nel telefonare che nel mandare sms dettando il testo.

Nell'esempio che fai del Parrot potrei rigirare la questione dicendo che è il Parrot che interpreta male la richiesta del Lumia.

Bravo, hai detto la tua....usi auricolari. Prova a usare un vivavoce normale e vediamo le differenze. I paragoni andrebbero sempre fatti patate con patate e non patate con zucchini. :thumbs:

Escludo categoricamente possa essere il Parrot perchè ci collego ogni tipo di cellulare : tralasciando i più vecchi inizio da N70, N95, iPhone 3 e 4, S3, E7, un Nokia che manco ricordo la sigla di mia moglie di quelli piccolini da 2 soldi e solo con questo fa le bizze. A chi dai la colpa?

Link to comment
Condividi su altri siti

@Giulio:E'un po come la coperta corta.O copri la testa o copri i piedi.Vendere significa perder soldi ma ricavarci ancora qualcosa di buono.E da come si legge in giro probabilmente nemmeno portico risolvera il problema dei riavvii.Quindi rischieresti di trovare ancora difetti fastidiosi.Ma ovvio che anche il fatto che vuoi dare tempo non è sbagliato. Io personalmente lo vendetti subito, ma sono sul forum per seguire le vicende.Se wp si metterà al pari degli altri, cosa su cui fortemente dubito, magari lo ricompro.Per ora bocciatissimo

Incrociando le dita, nonostante il mio sia uno dei primi, anche se non dei primissimi, ed è brandizzato Wind, a tutt'oggi ho avuto forse due o tre casi di riavvio, quindi direi più che accettabile e sopportabile.

Non so se Portico risolverà i problemi, sembra però che ne crei di nuovi:

http://www.optimaita...mento-wp8/48055

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

Incrociando le dita, nonostante il mio sia uno dei primi, anche se non dei primissimi, ed è brandizzato Wind, a tutt'oggi ho avuto forse due o tre casi di riavvio, quindi direi più che accettabile e sopportabile.

Non so se Portico risolverà i problemi, sembra però che ne crei di nuovi:

http://www.optimaita...mento-wp8/48055

Incrociando le dita, nonostante il mio sia uno dei primi, anche se non dei primissimi, ed è brandizzato Wind, a tutt'oggi ho avuto forse due o tre casi di riavvio, quindi direi più che accettabile e sopportabile.

Non so se Portico risolverà i problemi, sembra però che ne crei di nuovi:

http://www.optimaita...mento-wp8/48055

Se andasse a posto tutto quello per cui mi lamento a sfavore di questo difetto, metterei subito la firma. Poi non lo terrei cmq perchè non mi piace assolutamente la grafica dei menù e perchè lo store è cmq un disastro....ma almeno avrei un telefono seminormale

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo, hai detto la tua....usi auricolari. Prova a usare un vivavoce normale e vediamo le differenze. I paragoni andrebbero sempre fatti patate con patate e non patate con zucchini. :thumbs:

Escludo categoricamente possa essere il Parrot perchè ci collego ogni tipo di cellulare : tralasciando i più vecchi inizio da N70, N95, iPhone 3 e 4, S3, E7, un Nokia che manco ricordo la sigla di mia moglie di quelli piccolini da 2 soldi e solo con questo fa le bizze. A chi dai la colpa?

Ho detto la mia ma come vedi mi sono aggiornato.

se vai sul sito della Parrot e compatibilità (http://www.parrot.com/it/compatibility) vedi che nessun prodotto parrot vivavoce è compatibile con il Lumia 920 (più precisamente con Windows Phone 8).Dopo una ricerca più accurata ho visto compatibilità con device windows phone 7.5 (Lumia 800 - 900 etc. etc.) ma tra le funzioni non c'è "lettura vocale dei messaggi sms".

Quello che intendevo dire è che quando il Lumia 920 si mette in contatto con il vivavoce per la lettura del messaggio in arrivo il Parrot lo interpreta come una chiamata in arrivo perchè non fa distinzioni tra sms e chiamata.

Di chi è la colpa? per me sta nel mezzo. Ribadisco che la soluzione è semplice, basta disabilitare la lettura dei messaggi vocali e vedrai che il "concerto" è terminato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione una pagina si e una no, se riscrivo quanto già scritto da altri me ne scuso, ma ci sono 2 fattori assolutamente non trascurabili di cui tener conto prima (o in extremis dopo) essersi lamentati pesantemente della nuova impostazione di Nokia con il sistema operativo W8:

  1. La nuova serie di SO Microsoft implementa una user experience che NON ha nulla a che fare con gli altri sistemi operativi.
    Trattandosi di qualcosa di veramente nuovo presenta un impatto traumatico per chiunque non sia pronto a cambiare o per chiunque abbia già una cultura consolidata in merito.
  2. WP8, chicché se ne dica, è ancora una BETA; e come tale andrebbe giudicata. MS (e nokia) cercano feedback a raffica dagli utenti e accolgono solo quelli che sono conformi alla nuova esperienza d'uso.

Poi, ovviamente, i gusti personali non si discutono, ma certamente un cambio da symbian a WP non si può recensire prima di aver usato WP per almeno 2 settimane.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho detto la mia ma come vedi mi sono aggiornato.

se vai sul sito della Parrot e compatibilità (http://www.parrot.com/it/compatibility) vedi che nessun prodotto parrot vivavoce è compatibile con il Lumia 920 (più precisamente con Windows Phone 8).Dopo una ricerca più accurata ho visto compatibilità con device windows phone 7.5 (Lumia 800 - 900 etc. etc.) ma tra le funzioni non c'è "lettura vocale dei messaggi sms".

Quello che intendevo dire è che quando il Lumia 920 si mette in contatto con il vivavoce per la lettura del messaggio in arrivo il Parrot lo interpreta come una chiamata in arrivo perchè non fa distinzioni tra sms e chiamata.

Di chi è la colpa? per me sta nel mezzo. Ribadisco che la soluzione è semplice, basta disabilitare la lettura dei messaggi vocali e vedrai che il "concerto" è terminato.

Grazie. Sapevo già che non c'erano ne aggiornamenti ne compatibilità del Parrot col Lumia 920 ma c'è anche da tener presente che un cell bluetooth usa uno standard bluetooth che viene usato anche da qualunque apparato bluetooth con alcune funzioni base per il collegamento.

Non dico che debba per forza avere lo standard per la trasmissione della musica (che per esempio il bluetooth che ho sul casco della moto non ha) o chissà quali cose strane, ma il semplice riconoscimento di una chiamata mi sembra una cosa DA PRETENDERE oltre che dare per scontata.

E invece anche qui il 920 si distingue.....in peggio !!!!

Uno di questi giorni tiro fuori il casco della moto e vedo come si comporta il cellular line che ho...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie. Sapevo già che non c'erano ne aggiornamenti ne compatibilità del Parrot col Lumia 920 ma c'è anche da tener presente che un cell bluetooth usa uno standard bluetooth che viene usato anche da qualunque apparato bluetooth con alcune funzioni base per il collegamento.

Non dico che debba per forza avere lo standard per la trasmissione della musica (che per esempio il bluetooth che ho sul casco della moto non ha) o chissà quali cose strane, ma il semplice riconoscimento di una chiamata mi sembra una cosa DA PRETENDERE oltre che dare per scontata.

E invece anche qui il 920 si distingue.....in peggio !!!!

Uno di questi giorni tiro fuori il casco della moto e vedo come si comporta il cellular line che ho...

Infatti tu il problema ce l'hai quando ti arrivano i messaggi (da quello che hai detto se ho letto bene il tuo post). Per questo ti dico che SECONDO ME potrebbe essere un problema del Parrot associa l'arrivo dell'sms da parte del telefono con quella della chiamata.

Hai provato con un Iphone oppure con un android? A già loro gli sms non te li leggono

Ma tanto la colpa è del Lumia 920 a priori. Piove governo ladro

Modificato da andybiso
Link to comment
Condividi su altri siti

Io pretendo BANALMENTE che il Lumia si comporti col Parrot come TUTTI gli altri telefoni che ho usato e che uso (se hai letto il mio post come dici di aver fatto, avrai anche letto che ci collego anche un S3....).

Invece anche qui, ripeto, il Lumia si distingue in peggio....

PS : il governo è ladro anche quando c'è il sole

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vorrei comprarlo ma leggo che troppa gente sta avendo casini con sto telefono e mi domando se non sia il caso di aspettare il prossimo aggiornamento

In realtà sono sempre gli stessi che hanno avuto problemi.

Non voglio sminuirli perchè anche io mi sarei incazzato molto per un telefono di questo valore. Però rimangono poche persone, non tante.

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà sono sempre gli stessi che hanno avuto problemi.

Non voglio sminuirli perchè anche io mi sarei incazzato molto per un telefono di questo valore. Però rimangono poche persone, non tante.

Sei apprezzabile. Molti non capirebbero.Ma permettimi di dire che non siamo pochi ad avere problemi.Come fai a dire una cosa del genere se il forum è pieno di gente che ha il telefono in blocco.Forse siamo in pochi a continuare a lamentarci, ma questo è diverso.Qui la maggior parte delle persone lamenta riavvii e blocchi.Dai siamo obiettivi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy