Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 E Wp8, Dopo 10 Giorni Di Uso Cosa Ne Penso?


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ma è possibile che utilizzando il telefono mentre è collegato con l'usb al computer (quindi sotto carica) si scarica ugualmente?ò.o

No, quando è collegato deve ricaricarsi.

mi sembrava strano infatti..! cioè, che si caricasse meno velocemente che utilizzando il caricabatterie "a muro" era chiaro, ma che addirittura non si caricasse no! anche perchè stavo usando solo whatsapp, niente di che

pfff :crying_anim02:

Esegui un reset del telefono o rivolgiti all'assistenza.

Le porte USB non sono tutte uguali, molti pc (sopratttuto i fissi, sembra strano ma è così) non hanno l'amperaggio sufficiente in uscita sulle porte USB come i portatili al punto tale che molti hard disk esterni (con presa USB) se collegati ad un portatile funzionano sempre, se collegati ad un fisso hanno bisogno di un secondo cavo USB per dargli maggior amperaggio di alimentazione.

La spiegazione, mi è stato detto da molti, è che sui portatili danno un maggior amperaggio in uscita proprio perchè essendo portatili, se sei in viaggio e hai bisogno di collegare un hard disk esterno (che consuma molto più di una chiavetta) non puoi stare lì a collegare l'alimentatore e devi quindi poter lavorare senza grossi problemi. Oppure ancher hai bisogno di collegare più cose rispetto ad un fisso (tastiere esterne, mouse, ecc ecc)

Detto questo, è cmq anomala la cosa e l'ho rilevata anche sul mio apparecchio. Un pò meno grave però, perchè semplicemente a me quasi non ricarica. Quindi se lo attacco al pc con ricarica a X%, per ricaricarsi impiega un'eternità davvero. La cosa è assolutamente anomala.

Emanuele, hai ragione ma qui come al solito siamo davanti a problemi che hanno molti....ora a me inizia ad andare in blocco da solo ognitanto; cosa che prima non mi era mai successa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me lo hai criticato tanto che ti si e rivoltato contro.

Sono semplicemente obiettivo. Quando me lo hanno dato ne ero entusiasta ma quando non fanno altro che nascere problemi su problemi vorrei vedere se anche tu non faresti così.

Ora, tanto per aggiungere benzina al fuoco, sta iniziando a bloccarsi da solo e devo fare l'hard reset.

Rimane cmq di fondo un telefono assolutamente non all'altezza dei suoi diretti concorrenti al di fuori dei problemi che possano eventualmente essere risolti da un centro assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono semplicemente obiettivo. Quando me lo hanno dato ne ero entusiasta ma quando non fanno altro che nascere problemi su problemi vorrei vedere se anche tu non faresti così.

Ora, tanto per aggiungere benzina al fuoco, sta iniziando a bloccarsi da solo e devo fare l'hard reset.

Rimane cmq di fondo un telefono assolutamente non all'altezza dei suoi diretti concorrenti al di fuori dei problemi che possano eventualmente essere risolti da un centro assistenza

mgaproduction purtroppo non ha tutti i torti...spero e credo che con l'aggiornamento di febbraio i problemi noti vengano risolti e, vedendo i colleghi che utilizzano l'8x e l'ativ s aggiornati a portico, presumo sia così.

ho tralasciato volontariamente quelle app che funzionano male (fb, pdf reader, ecc...), perchè per quelle dobbiamo aspettare la bontà degli sviluppatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

aVEVO GIà FATTO MA FORSE SBAGLIANDO ORA HO INSISTITO E SI SI è RIAVVIATO MA QUANDO TORNO A CASA è DA FAR VEDERE???? CMQ GRZ A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Se non ti ricapita più, lascia stare. Ognitanto cmq può capitare di dover fare questi hard reset anche su apparecchi che non mostrano alcun difetto.

Se invece la cosa persiste, allora portalo in assistenza e....buona fortuna

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non ti ricapita più, lascia stare. Ognitanto cmq può capitare di dover fare questi hard reset anche su apparecchi che non mostrano alcun difetto.

Se invece la cosa persiste, allora portalo in assistenza e....buona fortuna

E' comparsa l'applicazione "Ski Blackbox" che fa le classiche cose da sciatori (registra posizione, altitudine, velocità, mappe, gps, ecc) e tra le opzioni c'è un "prevent lock screen". Quindi gli sviluppatori hanno provato a bypassare la perdita del gps con questa strategia. Per 99cent la prendo la prima volta che vado a sciare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ieri a usare runtastic per allenarmi e anche a schermo bloccato non ha mai perso il segnale gps segnando esattamente tutti i dati minuto per minuto.

Credo che il problema della perdita del gps sia proprio degli sviluppatori che non hanno previsto la cosa nelle proprie app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto solo sperando in una botta di fortuna! Il 10 (data di evasione ordine prevista) si avvicina! Mi auguro che non riescano ad evadere il mio ordine e che mi propongano l'annullamento con la restituzione della caparra!

Sarebbe una botta di fortuna spropositata, ma giuro che ho imparato la lezione anche senza batterici il naso! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzo ma con l assistente vocale come vi trovate? Non riesco a trovare nessuna notizia su google riguardante questa cosa..

Io personalmente male.

Chiamando i Contatti ho il 100% di errori al primo tentativo che scende a circa il 20% al secondo tentativo.

Tra l'altro sono obbligato ad usarlo perchè questo telefono non dialoga con il mio veicolare Audi quindi non ho la rubrica visibile sull'auto.

E' una continua frustrazione.

Tra l'altro ho un'altra cosa che non riesco a trovare su questo telefono, giusto per dimostrare come sia possibile rendere complicate le cose semplici, e riguarda le foto:

dove cavolo è possibile visionare la proprietà di una foto scattata con questo telefono o salvata dall'esterno?

Io non sono riuscito a trovare nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto in questa ed altre discussioni che i primi ad aver provato il Lumia 920 hanno riscontrato problemi software che addirittura spingono alcuni a pentirsi di averlo preso. Considerando che il device è sul mercato solo da novembre, e che è stato esaurito per oltre un mese e mezzo (da fine novembre è introvabile) non sono problemi abbastanza normali per un OS di nuova fattura che possono essere tranquillamente sistemati con l'update previsto per Febbraio 2013?

L'allarmismo mi pare eccessivo,

D'altronde quasi tutti i device hanno problemi di questo tipo nei primi device prodotti come:

iPhone 5:

http://www.golook-technology.it/2012/10/iphone-5-ecco-i-6-problemi-hardware-e-software-piu-diffusi-del-nuovo-dispositivo-apple.html

S3:

http://www.androidgalaxys.net/approfondimenti-samsung-galaxy/morte-improvvisa-galaxy-s3-ora-un-problema-software/

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente male.

Chiamando i Contatti ho il 100% di errori al primo tentativo che scende a circa il 20% al secondo tentativo.

Tra l'altro sono obbligato ad usarlo perchè questo telefono non dialoga con il mio veicolare Audi quindi non ho la rubrica visibile sull'auto.

E' una continua frustrazione.

Tra l'altro ho un'altra cosa che non riesco a trovare su questo telefono, giusto per dimostrare come sia possibile rendere complicate le cose semplici, e riguarda le foto:

dove cavolo è possibile visionare la proprietà di una foto scattata con questo telefono o salvata dall'esterno?

Io non sono riuscito a trovare nulla.

e dire che volevo togliermi l'iphone 5 per prendere questo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente male.

Chiamando i Contatti ho il 100% di errori al primo tentativo che scende a circa il 20% al secondo tentativo.

Tra l'altro sono obbligato ad usarlo perchè questo telefono non dialoga con il mio veicolare Audi quindi non ho la rubrica visibile sull'auto.

E' una continua frustrazione.

Tra l'altro ho un'altra cosa che non riesco a trovare su questo telefono, giusto per dimostrare come sia possibile rendere complicate le cose semplici, e riguarda le foto:

dove cavolo è possibile visionare la proprietà di una foto scattata con questo telefono o salvata dall'esterno?

Io non sono riuscito a trovare nulla.

ma perché non lo vendi? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro ho un'altra cosa che non riesco a trovare su questo telefono, giusto per dimostrare come sia possibile rendere complicate le cose semplici, e riguarda le foto:

dove cavolo è possibile visionare la proprietà di una foto scattata con questo telefono o salvata dall'esterno?

Io non sono riuscito a trovare nulla.

Non si può.

Considerando che il device è sul mercato solo da novembre, e che è stato esaurito per oltre un mese e mezzo (da fine novembre è introvabile) non sono problemi abbastanza normali per un OS di nuova fattura che possono essere tranquillamente sistemati con l'update previsto per Febbraio 2013?

I problemi sono abbastanza normali, ma la problematica maggiore è il ritardo degli aggiornamenti. Negli Stati Uniti l'aggiornamento è arrivato mentre nel resto del mondo ancora no, si parla di febbraio come mese di rilascio.
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma perché aspetti? Mandagli una mail in cui chiedi l'annullamento dell'ordine e la restituzione della caparra.

Eh, lo farei davvero, ma se disdico addio caparra, se invece disdico perché loro non sono in grado di rispettare le tempistiche mi spetta la restituzione della caparra! Loro sul sito avevano messo consegna a gennaio! E per 23 giorni è ancora gennaio!

Ovviamente, se sai che funziona diversamente e mi puoi suggerire un modo per disdire e recuperare la caparra ben venga!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perché non lo vendi? :blink:

perchè voglio dare ancora un pò di tempo al tempo, perchè comunque alcune cose sono buone, perchè preferisco, continuando a scrivere sia a Nokia che a Microsoft, contribuire a far capire che hanno fatto parecchie cazzate, almeno spero, perchè comunque odio buttare nel cesso soldi per cambiare telefono dopo poco più di un mese e mezzo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh, lo farei davvero, ma se disdico addio caparra, se invece disdico perché loro non sono in grado di rispettare le tempistiche mi spetta la restituzione della caparra! Loro sul sito avevano messo consegna a gennaio! E per 23 giorni è ancora gennaio!

Ovviamente, se sai che funziona diversamente e mi puoi suggerire un modo per disdire e recuperare la caparra ben venga!!!

Se ne parlava nel thread di "attesa", non è così immediata la questione della caparra, se premi i tasti giusti facendo leva su diritti del consumatore ecc, e resti saldo nella tua posizione dovresti riuscire a dissuaderli dal tenersi la caparra :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ne parlava nel thread di "attesa", non è così immediata la questione della caparra, se premi i tasti giusti facendo leva su diritti del consumatore ecc, e resti saldo nella tua posizione dovresti riuscire a dissuaderli dal tenersi la caparra :)

Effettivamente si, ma visto che le ferie sono finite e il lavoro non mi lascia troppo tempo per star dietro a discutere di questa cosa con gli addetti di n-store, pensavo di stare a vedere quello che succede e, magari esercitare il diritto d recesso non appena mi arriva il terminale! Sono ancora un po' indeciso ma, anche il fatto di rivenderlo mi preoccupa (con quello che se ne dice ci perderei Mimmo 150 euro), ed ho già una grossa preoccupazione per rivendere iPhone 5 visto che, con i prezzi che Apple ha stabilito quest'anno, non posso scendere sotto ai 650 e a quella cifra non c'è così tanta gente disposta all'acquisto!

Via, quest'anno ho collezionato solo cavolate! L'unico acquisto azzeccato è stato l'S3 che infatti ho piazzato senza problemi! :( :( :(

Modificato da Alex78
Link to comment
Condividi su altri siti

Non si può.

Ma ti pare normale questa cosa?

Tutti i telefoni dell'universo hanno una "proprietà" delle foto, e questi qua no, non si ha diritto di sapere quanto "pesi" una determinata foto, non si ha diritto di sapere quando è stata creata, non si può sapere che parametri fotografici ha.

Ma perchè questa continua ricerca nel distinguersi a togliere agli utenti cose che sono abituati ad avere?

E poi come fanno alcuni articoli web sulle foto del Lumia a elencare i parametri fotografici? da dove li rilevano?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà che chiamo spesso gli stessi numeri quando uso il richiamo vocale e il telefono si è abituato, ma io ho un 100% di riscontro positivo sulle chiamate effettuate con l'assistente vocale.

Ti posso assicurare che anche sui nominativi più chiamati ho il 100% di mancato riconoscimento al primo tentativo, credimi, non sto esagerando, non so se sia dovuto al bluetooth, ai rumori di sottofondo dell'auto, alla mia pronuncia (ho l'erre arrotata, alla emiliana per intenderci) o ad altro, ma il primo tentativo è sempre un mancato riconoscimento.

Purtroppo per me è così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy