Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Driver Pc Lumia 920


kallo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei segnalare un problema mai segnalato su lumia 920. Ne sono un possessore e prima di tenermi questo, ho provato altri 5 lumia 920 riscontrando sempre lo stesso problema. Peraltro secondo me abbastanza grave, in pratica il 920 nn viene riconosciuto ne da Windows 7 ne da Windows 8, nn installa i driver. Dopo numerose ricerche infruttuose ho trovato la soluzione in un forum inglese, si deve disattivare l opzione di raccolta di xbox music nel cloud. Ora quello che nn riesco a spiegarmi é come sia possibile che nessun utente, nessun blog, ecc parli di questo problema, del quale peraltro mi rifiuto di credere sia l unica vittima. c é qualcun altro che ha avuto lo stesso problems???

ciao kallo.

ho anche io lo stesso problema con i driver. ho provato a disinstallare da gestione dispositivi, riavviare ecc... ma niente di fatto i driver non c'è verso di istallarli.

mi potresti dire la procedura precisa, con i passaggi, per disattivare l opzione di raccolta di xbox music nel cloud? proprio non riesco a trovare questa opzione.

ho un 920 no brand dal nokia store. già mandato in assistenza il giorno dopo che mi è arrivato per un problema allo schermo, e il problema driver già lo aveva e lo avevo segnalato all' assistenza, ma non sono riusciti a risolverlo.....avranno fatto un semplice ripristino e aggiornamento......

grazie in anticipo

Massy

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Io ho installato WindowsPhone per PC sul mio Windows 7 64 bit. Riesco a scambiare dati con il Lumia 920 ma il sistema rileva comunque la mancanza del driver.

Ho seguito le indicazioni per installare manualmente il driver "WinUSB di Windows Phone" ma non viene comunque riconosciuto.

Suggerimenti?

Windows 7 Nokia Lumia 920.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

confermo che io utilizzo regolarmente il mio Lumia 920 con Windows XP SP3. Di seguito elenco la procedura che ho utilizzato la prima volta:

  1. Se avete gia' provato a connettere il telefono, rimuovere le periferiche RM821 che appaiono in gestione periferiche.
  2. Installare Windows Media Player 11 il quale contiene i driver per le periferiche MTP
  3. Riavviare il PC (non so se sia necessario ma male non fa)
  4. Spegnere il telefono
  5. Collegare il telefono (ancora spento) al pc tramote cavo usb
  6. Automaticamente il telefono comincia ad accendersi e man mano che si avvia nella gestione periferiche si vede inizialmente che viene trovato un dispositivo NOKIA BOOTMGR con il punto interrogativo giallo poi vengono trovati tre dispositivi RM-821 sempre con il punto interrogativo giallo.

  7. Da gestione periferiche sulla prima voce RM-821 cliccare su aggiorna driver-> in aggiornamento guidato cliccare no, non ora alla connessione internet-> e successivamente scegliete di installare automaticamente il driver.

  8. Ripetere il punto precedente per tutti i restanti dispositivi RM-821 con il punto interrogativo giallo. Uno di questi dovrebbe diventare dispositivo MTP e in teoria il telefono dovrebbe funzionare come periferica di massa.

Attenzione ovviamente questa procedura deve essere fatta solamente la prima volta. Da quel momento in poi basta connettere il telefono e dovrebbe funzionare subito.

Spero che questa guida sia utile. A me ha funzionato.

Saluti

Modificato da lunga
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Grazie a Lunga & Mancae RISOLTO ! :thumbs:

come detto io ho W7 Home Premium e fino ad ora NON avevo mai usato Wmp 11.

---

Al punto 6 non trovo N BOOTMGR, mentre trovo i 3 dispositivi 1 viene riconosciuto ed è visto come WindowsPhone mentre gli altri dispositivi rimangono RM281 .

---

Scelgo di installare automaticamente il driver ma ... non lo trova ! Per cui mi mancano i 2 driver :sad:

tramite san Google trovo il driver e lo installo e funziona :thumbs:.

Grazie da Paolo

Modificato da PaoloPerotti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ragà ho lo stesso problema: ho w7 e un nokia lumia 925 l'ho collegato al pc, lo riconosce prova ad installarlo ma non ci riesce. mi dice che devo aggiornare i driver in modo che faccia una ricerca automatica e lo installi, io provo a farla ma i driver non li trova e non riesce ad aggiornare.

ho installato le varie applicazioni, zune, nokia connectivity cable, anche altri programmi che ora non ricordo, ci ho perso ore. ho provato a cancellare le voci relative al telefono, riavviare e tentare di farlo reinstallare ma niente. volevo provare a scaricare i driver manualmente ma non li trovo da nessuna parte mi escono siti in inglese che non comprendo.

dove posso trovare i driver, come posso fare?

p.s. ho un windows media player piu recente rispetto all'11 va bene lo stesso?

Modificato da poiu84
Link to comment
Condividi su altri siti

ho riprovato per l'ennesima volta alla lettera. il risultato è che vi sono tre dispositivi nokia lumia 925 (RM-892), in altri dispositivi col punto esclamativo giallo, e a dispositivi portatili vi è nokia lumia 925 (RM-892).

nei primi tre mi dà errore (codice 28) e dice che i driver non sono istallati e di cercarli con l'aggiornamento, al 4 mi dice che il dispositivo non è configurato correttamente (codice 1), e di trovare un drive cliccando su aggiorna dispositivi.

un windows media player più recente rispetto all'11 è comunque valido?

p.s. quando provo ad aggiornare il dispositivo che mi dà in dispositivi portatili mi dice che il driver del dispositivo è stato rilevato ma che si è verificato un errore durante l'installazione. e riconosce il dispositivo MTP usb.

Modificato da poiu84
Link to comment
Condividi su altri siti

ho riprovato per l'ennesima volta alla lettera. il risultato è che vi sono tre dispositivi nokia lumia 925 (RM-892), in altri dispositivi col punto esclamativo giallo, e a dispositivi portatili vi è nokia lumia 925 (RM-892).

nei primi tre mi dà errore (codice 28) e dice che i driver non sono istallati e di cercarli con l'aggiornamento, al 4 mi dice che il dispositivo non è configurato correttamente (codice 1), e di trovare un drive cliccando su aggiorna dispositivi.

un windows media player più recente rispetto all'11 è comunque valido?

p.s. quando provo ad aggiornare il dispositivo che mi dà in dispositivi portatili mi dice che il driver del dispositivo è stato rilevato ma che si è verificato un errore durante l'installazione. e riconosce il dispositivo MTP usb.

Non so con certezza se un windows media player più recente sia valido ma penso che se il precedente abbia al suo interno i driver per dispositivi MTP isuccessivi a maggior ragione dovrebbero esserne provvisti mantenendo la compatibilità.

Un ulteriore suggerimento che ti posso dare è verificare che Windows 7 sia aggiornato. A volte gli aggiornamenti risolvono.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono degli aggiornamenti che non mi installa windows update: internet explorer 11, internet explorer 9, probabilmente perchè un trono mi ha fatto fuori la scheda video integrata, io ne ho fatto installare un'altra ma non vale niente mi si vedono a salti anche i video su you tube, ne avevo comprata una migliore ma anche lo slot dove va inserita questa credo che il trono me l'abbia rovinato perchè la scheda gira ma non viene letta... comunque non credo siano cose così necessarie per connettere un telefonino, windows media player è sicuramente il 12 visto che è incluso col pacchetto di windows 7.

ho anche provato a disattivare la funzione di xbox musica sul nokia, ovvero ho disattivato l'opzione che fà mostrare la musica in streaming nella raccolta, per provare a reinstallare ma niente.

forse non mi resta che provare a trovare e installare il driver da solo come ha fatto PaoloPerotti ma non sò proprio come far su google escono siti in inglese e nonc i capisco nulla, e, ho provato con dei programmi che verificano la presenza di driver per i dispositivi connessi sul computer nonchè sul pc stesso, anche sconosciute per poi scaricarli e installarli, ma non ci sono riuscito, forse anche perchè non mi intendo tanto di queste cose. i programmi sono slimdriver, easy driver ecc. ecc.

p.s. niente ho provato anche a connettere il samsung s3 tramite l'usb l'ha riconosciuto ma mi ha dato sempre problemi con l'MTP, mentreinvece il tomtom si connette e funziona bene.

Modificato da poiu84
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao poiu84,

sono spiacente tu abbia tutti questi problemi. L'unica cosa che mi viene in mente e' la seguente: se hai la fortuna di conoscere qualcuno che ha il tuo stesso sistema operativo (occhio se 64bit deve essere anch'esso 64bit) e hai la fortuna che a lui il telefono viene riconosciuto potresti, con il semplice programmino "doubledriver" (additittura mi sembra non sia necessario neanche installare, lo lanci e parte), fare il backup dei driver del telefono in una cartella, portarla sul tuo pc, e nel momento che ti richiede i driver farlo puntare in tale cartella.

So che ho ripetuto 2 volte la parola fortuna; se avessi avuto il pc con Windows 7 l'avrei fatto io e poi ti avrei condiviso i file ma sebbene abbia 2 pc, uno ha Windows 8 ed uno Linux.

Facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda sono appena stato a casa di mia sorella e anche lei ha w7 ultimate sp1, ho provato a connettere lì e come dispositivo di massa lo legge. gli altri tre dispositivi in gestione dispositivi rimangono col punto esclamativo ma comunque posso spostare foto, video, documenti ecc. ecc. dal pc al tel e dal tel al pc, è questo che deve fare il telefonino quando si collega o no? non ci sono altre cose che dovrebbe fare? (è il mio primo smartphone.)

ora devo imparare a fare quello che tu hai spiegato, per lo meno adesso mi sono accertato che non è il telefonino ad avere problemi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao poiu84,

non avevo dubbi che non fosse un problema del telefono. Purtroppo a volte occorre penare (ingiustamente a mio avviso) per far funzionare questi "aggeggi". Comunque se già con l'esplora risorse riesci a copiare/spostare foto, video e quant'altro direi che va bene. Il fatto che ti rimangano tre dispositivi sconosciuti non sarebbe corretto ma puoi lasciar stare così.

Nel caso avessi problemi con il trasferimento dei driver da un pc ad un altro con il programma che ti ho menzionato facci sapere.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a trasferire i driver ma non ci sono riuscito, innanzitutto perchè non sò quali sono. non è che mi scrive nokia ecc. ecc. ci sono tutti driver per me sconosciuti, ne ho scaricato qualcuno di quelli usb tanto per provare ma non ci sono riuscito. ho fatto backup, poi ho scelto i driver dei dispositivi da prendermi, e li ho messi sulla pennetta usb, poi li ho portati a casa e li ho reinstallati sempre con lo stesso programma double driver sul pc, ma non mi funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Salve,

 

sono nuovo e spero di essere nella 'zona' giusta.

 

Anch'io sono passato da Android a Windows Mobile 10, ma non riesco a trovare quello che mi serve e, cioè, Internet Explorer 11: teoricamente, dovrebbe essere 'insieme' a Edge.

 

Premetto subito che IE 11 mi serve per il controllo di telecamere di videosorveglianza, quindi, niente app ma solo componenti aggiuntivi/plugins (ActiveX).

 

E' circa 1 mese che cerco, nessuno sa niente, ho chattato anche con qualcuno, ho aggiornato il cellulare alla ultima versione di Windows Mobile 10 ma ... niente !

 

Qualcuno mi può dare una dritta ?

 

Spero proprio di si.

 

Ringrazio in anticipo e auguro a tutti un buon lavoro !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao thevenin,

 

e grazie per la risposta !

 

Lo so che, al momento, Microsoft non sa nemmeno quello che fa, ma, leggendo dal sito

https://docs.microsoft.com/it-it/microsoft-edge/deploy/enterprise-guidance-using-microsoft-edge-and-ie11

 

Indicazioni per le organizzazioni

Microsoft Edge è l'esperienza del browser predefinita per Windows10 e Windows10 Mobile. Tuttavia, per le app Web che richiedono controlli ActiveX ti consigliamo di continuare a usare Internet Explorer 11. Se hai già disinstallato Internet Explorer 11, puoi scaricarlo da Microsoft Store o dalla pagina di download di Internet Explorer 11 ...

 

avevo sperato e m'ero illuso, anche perchè, dal link indicato, non si scarica niente !

Comunque, vado avanti e cerco ancora "l'occasione"; nella vita ... non si sa mai !

Grazie ancora e buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy