Jump to content
Nokioteca Forum

Punto Di Accesso


Hououin_Kyouma
 Share

Recommended Posts

Giorni fa ho aggiornato manualmente al firmware CV_IT_VAR26194_BLACK_V2_LTE enabled_BLACK_(059Q9W5) e non ho riscontrato problemi di sorta tranne una piccola stranezza.

Ho selezionato come attivo e predefinito il punto di accesso CoopVoce presente nella microsim (gli altri presenti sono Tim Wap e Tim Web) e fin qui tutto ok.

Ogni volta però che spegno e riaccendo il terminale il punto di accesso predefinito non è più CoopVoce ma Tim Wap e quindi sono costretto ogni volta a doverlo settare di nuovo manualmente.

E' successo anche ad altri? Se si, è possibile risolvere?

Edit:ho ricreato lo stesso punto di accesso e l'ho impostato come attivo evitando così di far leggere quello presente sulla microsim e ho risolto anche se ogni volta che riaccendo il terminale mi va automaticamente sulla pagina Punto Di Accesso mostrandomi che è attivo quello che ho aggiunto manualmente.

Modificato da Hououin_Kyouma
Link to comment
Condividi su altri siti

No no non rimuovo mai la sim. Prima dell'aggiornamento non ho mai avuto questo problema. In ogni caso non capisco per quale motivo il telefono ora mi vada automaticamente sulla pagina Punto Di Accesso dove mi segnala che l'apn che ho aggiunto manualmente risulta attivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

...anch'io ho aggiornato con il tuo stesso firmware, solo che il mio è per la versione WHITE, ed ho impostato TIM WAP; anche spegnendo e riaccendendo mi rimane sempre attivo quello da me impostato...

Ho provato a impostare CoopVoce, poi ho spento e riacceso il cell e mi è rimasto CoopVoce...

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riprovato a mettere il punto di accesso CoopVoce che è nella microsim e il telefono ora me lo mantiene ma continua ogni volta che lo accendo a rimandarmi sulla pagina Punto Di Accesso in automatico e mi mostra che è attivo. Non riesco a capire per quale motivo.

Edit: ho fatto anche un'altra prova, praticamente ho rimosso l'apn che avevo impostato manualmente. Il risultato è che non mi apre più in automatico la pagina Punto Di Accesso ma allo stesso tempo non mi mantiene più l'apn CoopVoce che è nella microsim e si verifica nuovamente il problema iniziale, che mi imposta da solo il Tim Wap.

A questo punto non so più come comportarmi.

Modificato da Hououin_Kyouma
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto anche io un problema simile:

dopo l'aggiornamento manuale (passando anche da wind a nobrand) ad ogni riavvio mi si impostava come punto di accesso da TIM Web a TIM Wap inoltre dalla schermata impostazione mi visualizzava come punto di accesso impostato TIM WEB, ma andando a controllare aprendo Punti di accesso il profilo attivo in realtà era TIM Wap (bruciandomi così una ventina di €).

Pare che abbia risolto creando un nuovo punto di accesso, l'ho impostato come attivo spegnendo e accendendo il terminale è rimasto attivo il profilo da me creato, poi ho provato a re-impostare TIM Web ed anche in questo caso spegnendo ed accendendo è rimasto attivo il profilo da me scelto.

Comunque invito a segnalare questa a Nokia o nel forum di supporto di Nokia o tramite l'opzione feedback a Nokia che si trova nelle impostazioni dei nostri terminali

Link to comment
Condividi su altri siti

E' esattamente il problema che ho avuto io, identico in ogni sua parte. Giusto per una curiosità, da quando hai messo il punto di accesso manuale, ogni volta che spegni e riaccendi il telefono ti apre automaticamente la pagina Punto Di Accesso mostrando che l'apn è attivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente all'inizio non ci ho fatto caso (ho verificato proprio ore) e si capita anche a me, eliminando il punto di accesso aggiunto manualmente non si viene più reindirizzati alla pagina punti di accesso ma il punto di accesso torna a reimpostarsi su quello errato al riavvio.

Bisognerebbe capire se è un problema che affligge le schede TIM/Coop (mi pare di capire che tu hai CoopVoce) o anche altri operatori.

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente all'inizio non ci ho fatto caso (ho verificato proprio ore) e si capita anche a me, eliminando il punto di accesso aggiunto manualmente non si viene più reindirizzati alla pagina punti di accesso ma il punto di accesso torna a reimpostarsi su quello errato al riavvio.

Bisognerebbe capire se è un problema che affligge le schede TIM/Coop (mi pare di capire che tu hai CoopVoce) o anche altri operatori.

Si ho CoopVoce però non so se anche su Vodafone e Wind si verifica questo problema, non ho avuto modo di sperimentare.

Ciao a tutti, ho rimesso il vecchio firmware e il problema e sparito. Aspetterò quello via OTA. Saluti

Se quello via OTA è identico a questo che abbiamo messo credo proprio che il problema si presenterà eccome.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato sabato a Portico ( da navfirm ), senza aspettare.

Ho già scritto di un banale errore, causa mia, che mi ha fatto impazzire.

Lumia 920 brand WIND con scheda Vodafone.

Secondo me si è rallentato parecchio ( in connessione dati ) in navigazione. proma era una scheggia.

SPEDD TEST praticamente fermo: ping altissimi e up e down circa 0,5-0,6.

Seguendo le vostre indicazioni vado nel PUNTO DI ACCESSO e scopro che oltre a Vodafone IT ( che era inattivo e poi attivato ) c'è anche POSTE MOBILE ( inattivo ) E BT ITALIA ( inattivo ). Perchè.

Comunque SPEDD TEST su server a Cologno Monzese: PING 545 Down: 0,37 UP 0,12.

Sapete se c'è ancora qualcosa da controllare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi non la trova eccovi l'app punto di accesso ma comunque l'aggiornamento che hai ricevuto ora mi sa che è "vecchiotto", abbiamo la versione 3.2.0.4 già da un po'.

Io ho ancora la versione 3.1.3.5 e ovviamente (come è sempre stato sinora) non ho ricevuto alcun aggiornamento dallo store. Non essendo presente un qrcode come posso fare per installarla? Se la cerco direttamente dallo store del telefono non riesco a trovarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti crei il qrcode tramite i molteplici servizi offerti su internet (giusto per citarne uno http://qrcode.kaywa.com/) oppure apri il link di questa discussione direttamente dal telefono.

Non ero a conoscenza di tale servizio e comunque grazie Manca mi hai salvato la vita :)

Edit: e finalmente con questo aggiornamento non si presenta più il problema in oggetto del thread: ora il punto di accesso selezionato viene correttamente mantenuto anche dopo il riavvio del terminale :)

Modificato da Hououin_Kyouma
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy