Jump to content
Nokioteca Forum

Messa A Fuoco Fotocamera Lumia 920


Fabrizio Galiano
 Share

Recommended Posts

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato la stessa cosa... mi capita quando mi accingo a scattare una fotografia... apro il programma, metto a fuoco il soggetto (in quel momento la messa a fuoco è ottima e ben definita) quando scatto la foto, subito dopo è come se la elaborasse (roba di qualche millisecondo) e diventa sfocata..:! 0.o ... e mi succede anche se la fotocamera è fermissima!! adesso volevo sapere se sbaglio io qualche impostazione oppure è proprio così.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Rilasci mica il pulsante di scatto? Altrimenti è normale.

Succede anche se scatti toccando lo schermo?

di solito quando sento il suono di avvenuto scatto, rilascio il pulsante.. e cmq si mi capita anche quando tocco lo schermo! ad ogni modo questo "problema" non esiste assolutamente con i video, si vedono perfetti.

Magari devo settare impostazioni diverse per le foto? ... mi pare strano però .. porca misera mi fa rosicare che mette a fuoco perfetto nitidissimo ed appena scatta .. sfoca! -.-'

JollyRoger: no, impostato in automatico

Modificato da Barbis75
messaggi uniti! Editate!!!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutti gli scatti... Ad ogni modo come faccio a vedere se ho portico o meno��

Vai nelle impostazioni e apri la voce "informazioni su".

Fw di partenza: Revisione n° 1232.2109.1242.1001/1002/1003/1010 - Versione O.S.: 8.0.9903.10

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229251-firmware-nokia-lumia-920-by-pieve/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, io avevo lo stesso identico problema oltre ai blocchi continui del telefono. Ho acquistato due Lumia 920 (uno nero e l'altro bianco) Entrami brandizzati tim con numeri di serie e lotto di produzione simili. Il bianco sino ad oggi (due mesi circa) nessun problema, mai un blocco e la fotocamera perfetta. il modello Black invece è stato spedito in riparazione dal 5 gennaio....ed oggi a più di una settimana dall'avvenuta riparazione (come dichiarato via mail da nokia) non mi è stato ancora riconsegnato. Da quello che ho potuto appurare il problema non dovrebbe essere di natura software. La soluzione è quella di inviarlo in riparazione ma... qui si apre il triste scenario del customer care nokia (non mi prolungo dato che rischio poi di essere off-topic). Appena riesco a riavere il telefono potrò dirvi come è andata. Per il momento attendo che torni nelle mie mani (calcolando i tempi tecnici dovrei forse rivederlo la prossima settimana se tutto va bene).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io avevo lo stesso identico problema oltre ai blocchi continui del telefono. Ho acquistato due Lumia 920 (uno nero e l'altro bianco) Entrami brandizzati tim con numeri di serie e lotto di produzione simili. Il bianco sino ad oggi (due mesi circa) nessun problema, mai un blocco e la fotocamera perfetta. il modello Black invece è stato spedito in riparazione dal 5 gennaio....ed oggi a più di una settimana dall'avvenuta riparazione (come dichiarato via mail da nokia) non mi è stato ancora riconsegnato. Da quello che ho potuto appurare il problema non dovrebbe essere di natura software. La soluzione è quella di inviarlo in riparazione ma... qui si apre il triste scenario del customer care nokia (non mi prolungo dato che rischio poi di essere off-topic). Appena riesco a riavere il telefono potrò dirvi come è andata. Per il momento attendo che torni nelle mie mani (calcolando i tempi tecnici dovrei forse rivederlo la prossima settimana se tutto va bene).

Puoi essre piu preciso sulle reali differenze fotografiche tra i due lumia?

Modificato da ucoico
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, da quando ho aggiornato il 920 a portico la fotocamera fa le bizze,

La avvio normalmente per fare foto , se cerco di mettere a fuoco e dopo scattare vengono mosse e sgranate, se invece non metto a fuoco e scatto subito vengono bene....

Cosa succede, ho provato un milione di soluzioni ma niente....

Direi che la qualità è peggiorata con l'aggiornamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per quanto riguarda me, ho un 920 nero e le foto che faccio sembrano tutte poco nitide...se le guardo sul cell! Se le guardo dal pc, le foto appaiono molto più nitide e belle! Mi viene da pensare che il problema riguardi il visualizzatore di foto del 920,che, forse per mantenere una fluidità ottimale, abbassa un pó la qualità delle foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy