Jump to content
Nokioteca Forum

Lamborghini41 E L'n97 Ribelle


Lamborghini41
 Share

Recommended Posts

Salve, gente. Vi scrivo per sottoporvi i miei problemi con questa canaglia che è il mio cellulare, che molto spesso si diverte a ribellarsi ai miei ordini.

A volte capita (curiosamente dopo aver chiuso una chiamata) che il dispositivo di blocco smetta di funzionare: per quanto io 'tiri giù' la levetta sulla sinistra il cellulare non si blocca (il touch screen e i vari tasti funzionano perfettamente). Io ho impostato il meccanismo di blocco tastiera automatico quando richiudo lo slide, quindi la reazione tipo a questa situazione è quella di aprire lo slide e richiuderlo, ma non solo non funziona, lo schermo non ruota nemmeno come invece dovrebbe fare per permettermi di digitare sulla tastiera, rimane fermo come se la tastiera fosse chiusa e il cellulare messo in posizione verticale. Immaginatevi la situazione: un N97 in mano, a slide aperto, cercando di comporre un messaggio usando la tastiera manuale ma con lo schermo inclinato di 90° rispetto a voi. Una buona dose di nervosismo e torcicollo.

Un altro problema dello stesso genere accade talvolta con i Messaggi: spesso apro un messaggio, lo leggo, tutto okay. Poi però, quando vado per rispondere e passa dalla schermata del messaggio ricevuto a quella "Nuovo messaggio", mi sparisce l'indicazione dell'orario (che, a slide aperto, dovrebbe trovarsi in alto a sinistra accanto all'indicatore del campo) e sia tastiera che touch screen si bloccano totalmente, impedendomi di rispondere. Gli unici tasti che funzionano sono quelli di chiamata (rispondi e chiudi) e il tasto menù. La prima volta, istintivamente ho premuto il tasto per chiudere la chiamata e sono tornato alla schermata di standby con successo, e ho scoperto di poter fare TUTTO tranne rispondere al messaggio (ogni tipo di applicazione funzionava correttamente), perché solo selezionando "Nuovo messaggio" spariva, come detto, l'orario e tutto quanto si bloccava.

C'è qualcosa di efficace che posso fare a parte prodigarmi nella noiosa e lunga operazione di riavvio del dispositivo (aggiungendo che, a volte, premendo il tasto di spegnimento non succede nulla e devo spegnerlo nel modo più brutale, ovvero rimozione e reinserimento della batteria)?

Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy