Jump to content
Nokioteca Forum

Tengo Il C5-03 O Passo A N8/c7?


Recommended Posts

ciao amici smanettoni di nokia e informatica!! Ho quasi 20 anni e sono in nokia dal mio primo cellulare, l'indimenticabile 6630 che tutt'ora ho passato a mia mamma (va per gli 8 anni!!). da quasi 2 anni son passato al c5-03, telefono pagato caro (229 €) e che non mi soddisfa affatto: in quasi 10 anni pensavo che nokia avesse fatto grandi progressi, invece mi trovo con un cell dalle prestazioni decisamente sottotono, imparagonabile a un più economico samsung next con android che provai appena prima del c5-03. Siccome, nonostante questa fregatura, voglio rimanere fedele al nostro marchio, pensavo di prendere, dopo aver letto vari thread sul sito, un n8 o un c7 usato a buon prezzo, così da andare avanti un po' con un cell più performante (soprattutto con l'aggiornamento a belle) o anche c6-01 (ma la batteria tiene di meno??)

Le mie priorità sono la navigazione in internet, facebook (con chat!!), foto e navigatore. Se potessi avere più ram sul mio c5-03 potrei accontentarmi (almeno le applicazioni non crasherebbero chiudendosi con mia immane ira) ma temo non sia possibile, quindi vi chiedo consigli e opinioni sull'acquisto dei terminali sopra citati per fare la scelta migliore (davvero non si posson migliorare le prestazioni del mio c5??)

Grazie a tutti delle vostre risposte!

Luca :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se le tue priorità sono facebook con chat, navigatore, foto e internet, lascia star symbian e buttati su un Lumia... Anche 800 va bene e si trova a prezzi decisamente abbordabili!

Internet fluido e veloce (anni luce avanti al browser Nokia)

Facebook con chat integrata nel sistema Whindows Phone

Navigatore offline nokia gratuito

Foto veramentebuone e con molte funzioni da aggiungere a quelle di defult!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto sopra il nokia n8/c7 ha un browser che non è paragonabile ai vari lumia in quanto molto più fluido e veloce; Facebook su symbian non ha la chat integrataa bisogna scaricare un'applicazione a parte che si chiama Nimbuzz mi sembra. Il lumia 800 fa buone foto anche se non all'altezza dell'n8a comunque molto buone. Io ti consiglio il lumia per le tue priorità.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, io come browser uso già opera (imparagonabile rispetto a quello di default) e mi pare che un mio amico che ha un asha abbia la chat nella schermata di facebook (ce l'ho avuta anche io per un giorno, poi è sparita!!). ho fMobi che è una gran bella applicazione, ma spesso crasha per insufficienza di ram (immagino) e mi dà un po' di errori (ah come si fa ad aggiornare, va riscaricata e ripagata??)

e con i file pdf come si comportano i symbian^3 e i lumia?? ho visto un mio compagno di università che vedeva le slide del prof sul suo iphone e sta roba mi piacerebbe un sacco!

vi ringrazio per le vostre risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto assolutamente, lascia stare Symbian,, ora il Lumia 800 si trova a 199 euro quasi dappertutto :thumbs:

beh, io come browser uso già opera (imparagonabile rispetto a quello di default) e mi pare che un mio amico che ha un asha abbia la chat nella schermata di facebook (ce l'ho avuta anche io per un giorno, poi è sparita!!). ho fMobi che è una gran bella applicazione, ma spesso crasha per insufficienza di ram (immagino) e mi dà un po' di errori (ah come si fa ad aggiornare, va riscaricata e ripagata??)

e con i file pdf come si comportano i symbian^3 e i lumia?? ho visto un mio compagno di università che vedeva le slide del prof sul suo iphone e sta roba mi piacerebbe un sacco!

vi ringrazio per le vostre risposte!

Si ma assolutamente Windows Phone è un altro mondo... ormai tra l'altro i Symbian sono stati abbandonati da Nokia stessa

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

Le mie priorità sono la navigazione in internet, facebook (con chat!!), foto e navigatore.

Hai praticamente elencato le funzionalità in cui il Lumia 800 eccelle :)

Navigatore offline Nokia, Internet Explorer velocissimo, Facebook integrato più di ogni altro OS e fotocamera Nokia non di certo al top, ma sicuramente sopra la media!

I PDF li puoi tranquillamente leggere da smartphone anche se bisogna ammettere che l'applicazione non è tra le migliori, causa il mancato supporto di Adobe. Ad ogni modo l'ho sempre usato per l'uni e non ho mai avuto grossi problemi.

Ovviamente puoi fare tutte le cose sopracitate anche con un Symbian ma di fatto con un esperienza d'uso nettamente minore, sta a sta la scelta.

Qui trovi alcune info sul Lumia:

http://www.windowste...ing-di-oissela/

http://www.windowste...censione-video/

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy