Jump to content
Nokioteca Forum

Fiesta O Clio?


saccese
 Share

Recommended Posts

insomma il titolo dice tutto: sono indeciso tra la fiesta e la clio (le ultime serie) con sotto il cofano il 1.5 diesel da 75CV full optional (titanium per la fiesta e energy per la clio).

cosa mi consigliate e perché?

Ciao, per quanto mi piacciano le linee della nuova clio io ti consiglio la fiesta. Ho un amico che 4 anni fa ha preso il modello precedente e non ha mai avuto problemi di sorta. Macchina davvero molto affidabile! :)

Ti consiglio inoltre di prendere il modello ibrido benzina gpl, visto e considerato quanto fan pagare il diesel oggi! ;)

In ogni caso Ford fiesta! :)

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

ah lo so che è più convieniente il gpl però ho fatto una breve esperienza (breve perché ho appena 21 anni) con ben 3 macchine a metano e l'unica di queste che a livello di consumi mi ha soddisfatto è la panda..ora ho una punto metano che facendo 2 conti solo di carburante spendo quasi quanto un diesel..per non contare le volte in più che vai dal meccanico..per il resto devo dire che non sei l'unico che parla bene della ford.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ford! Assolutamente!

E' tedesca... e' bella.... ottimo rapporto qualita' prezzo (e fa pure figo)

Non mi sognerei MAI di comprare una macchina francese :thumbdown:

ma scusa, non é americana la Ford???? :lol:

ah lo so che è più convieniente il gpl però ho fatto una breve esperienza (breve perché ho appena 21 anni) con ben 3 macchine a metano e l'unica di queste che a livello di consumi mi ha soddisfatto è la panda..ora ho una punto metano che facendo 2 conti solo di carburante spendo quasi quanto un diesel..per non contare le volte in più che vai dal meccanico..per il resto devo dire che non sei l'unico che parla bene della ford.. :)

guarda ora non so dirti di precisione i consumi, ma questo mio amico me ne parlava veramente bene, ed é un che viaggia veramente tanto. Prova a fare qualche ricerca in internet e guarda come va il modello ibrido!

PS: se vuoi risparmiare qualcosina non disdegnare il modello dell'anno scorso: costa meno e va comunque alla grande! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: se vuoi risparmiare qualcosina non disdegnare il modello dell'anno scorso: costa meno e va comunque alla grande! ;)

bah sta buono sono stato in un concessionario ford e per quello che ho capito io il nuovo modello sostituisce quello vecchio..e quindi sembra che (non vorrei dire una boiata) che il modello vecchio sia andato fuori produzione perché da quello nuovo differisce di poco..

si comunque mi sa che opterò per fiesta alla fine..farò qualche giro anche in renault, ma sulla nuova clio non mi ci vedo tra 5 o 6 anni! troppo giovanile!

Modificato da saccese
Link to comment
Condividi su altri siti

pensa mo sti americani quanto sono furbi, espatriano ford che è una loro marca e poi chiedono a fiat di costruire modelli di macchine a bassa cilindrata perché si sono accorti che spendono troppo in carburante..qui la ford vende la fiesta e la il mustang, qui la fiat vende il freemont e la tenterà di vendere la 500 o la punto..che assurdità!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

la fiesta in america esiste eccome..

Versione Nordamericana

Nel 2009, al Salone dell'Auto di Los Angeles, Ford presentò la variante per il mercato nord americano della Fiesta (sia hatchback che berlina). Venne leggermente modificata esteticamente con gli stilemi tipici delle Ford americane, come i fari e le prese d'aria con gli spigoli più accentuati. Meccanicamente, venne aumentato il diametro della barra anti-rollio anteriore e venne irrigidita del 28% la barra di torsione posteriore. La motorizzazione fu composta solo dal 1.6 benzina aspirato, da 119 cavalli e 157Nm di coppia con cambio manuale a cinque rapporti o con il PowerShift sei marce a doppia frizione.[8]

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy